La "rinascita"

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: La "rinascita"

Messaggio da tissy »

animaster84 ha scritto: quindi quando torni a "mazzolare" il carrozziere???
Straquoto!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: La "rinascita"

Messaggio da Raffa58 »

animaster84 ha scritto: quindi quando torni a "mazzolare" il carrozziere???
no sai perchè Ste, potremo organizzare una giro dalle tue parti, mangiare un ottima porchetta :D e poi andare a trovare il carrozziere tutti 'nzieme :devil: :devil: :mazzate: :mazzate:
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: La "rinascita"

Messaggio da animaster84 »

...e spero vivamente che tu non l'abbia ancora pagato...
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: La "rinascita"

Messaggio da stefanoboa »

Lasciamo perdere il discorso carrozziere perchè sfortunatamente, per una serie di lavori già eseguiti in famiglia, aveva già incassato a mia insaputa anche i 100 € che gli avrei dovuto dare per il lavoro...
il meccanico che mi ha sistemato tutto me ne ha chiesti altrettanti (onesto direi visto che ci sono 40€ solo di cuscinetti e che mi ha rimontato ed equilibrato anche le gomme e che ha fatto rettificare la sede dei cuscinetti al tornio...)

nel racconto precedente ho omesso la parte più "censurata".... cioè quando, tornando a casa mia... mi è salito il sangue al cervello e ho richiamato il carrozziere facendogli la conta dei danni... :grrr:
è partito qualche "diodellecittàedellimmensità" e gli ho detto che non mi avrebbe più rivisto... anche perchè se fossi tornato da lui avrei rischiato di compromettermi e per una testa di cazzo come lui non ne sarebbe valsa la pena...

sono sempre più convinto che a volte si dovrebbero reintrodurre le pene corporali! :frusta:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: La "rinascita"

Messaggio da massimo382 »

stefanoboa ha scritto: Lasciamo perdere il discorso carrozziere perchè sfortunatamente, per una serie di lavori già eseguiti in famiglia, aveva già incassato a mia insaputa anche i 100 € che gli avrei dovuto dare per il lavoro...
il meccanico che mi ha sistemato tutto me ne ha chiesti altrettanti (onesto direi visto che ci sono 40€ solo di cuscinetti e che mi ha rimontato ed equilibrato anche le gomme e che ha fatto rettificare la sede dei cuscinetti al tornio...)

nel racconto precedente ho omesso la parte più "censurata".... cioè quando, tornando a casa mia... mi è salito il sangue al cervello e ho richiamato il carrozziere facendogli la conta dei danni... :grrr:
è partito qualche "diodellecittàedellimmensità" e gli ho detto che non mi avrebbe più rivisto... anche perchè se fossi tornato da lui avrei rischiato di compromettermi e per una testa di cazzo come lui non ne sarebbe valsa la pena...

sono sempre più convinto che a volte si dovrebbero reintrodurre le pene corporali! :frusta:
... ma quanto dista Portorecanati dal carrozziere ? ... spedizione punitiva Aotr ?!!
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: La "rinascita"

Messaggio da stefanoboa »

Quella caccola vivente non si merita tutta questa importanza...

pensiamo a magnà che è meglio!! :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: La "rinascita"

Messaggio da nicuzzo »

'mazza che macellaio :?
io quando ho cambiato i cuscinetti anteriori (ed era la prima volta) sono riuscito a fare solo il danno degli anellini del distanziale :uaz: ... per farti capire ... :roll:

comunque mi pare che è finita bene , e la darkettona è proprio bella ! :ok:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: La "rinascita"

Messaggio da Inno »

stefanoboa ha scritto:
Nella caduta la moto ha subito diversi danni, per fortuna non gravi, che mi hanno permesso di continuare la 3 giorni di moto, sebbene in condizioni estetiche che definirei "asimmetriche" :goccia:

Comunque, adesso che è passato del tempo e la motoretta è di nuovo in piedi sana, posso ridere di gusto!!!

La definizione "condizioni estetiche asimmetriche" è troppo bella :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: La "rinascita"

Messaggio da stefanoboa »

nicuzzo ha scritto: 'mazza che macellaio :?
io quando ho cambiato i cuscinetti anteriori (ed era la prima volta) sono riuscito a fare solo il danno degli anellini del distanziale :uaz: ... per farti capire ... :roll:

comunque mi pare che è finita bene , e la darkettona è proprio bella ! :ok:
la cosa che mi fa incazzare abbestia è che solitamente ha le mani d'oro e stavolta ha fatto un disastro... :angry:
Giusto per farvi capire il soggetto, è uno dei pochi carrozzieri della mia zona capaci di fare riparazioni incredibili senza ricorrere ai ricambi..
Lavora con maestria la vetroresina, il carbonio e tutto ciò che riguarda materiali compositi, viene chiamato da altre carrozzerie per verniciare e fare riparazioni varie..
Qualche anno fa mi riparò il paraurti dell'auto che in un punto si era sfondato per 20 cm buoni. Ha saldato la plastica, rinforzato con la vetroresina e verniciato metà paraurti senza che si notasse la sfumatura...

Ed ora invece ha fatto i danni con la pala... :mazzate:

comunque alla fine l'importante è che ora la pegasotta è tornata a marciare... i "difetti" di verniciatura per ora me li tengo e quando potrò farò rifare il lavoro a qualcuno più affidabile... :goodluck:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: La "rinascita"

Messaggio da stefanoboa »

Inno ha scritto:
stefanoboa ha scritto:
Nella caduta la moto ha subito diversi danni, per fortuna non gravi, che mi hanno permesso di continuare la 3 giorni di moto, sebbene in condizioni estetiche che definirei "asimmetriche" :goccia:

Comunque, adesso che è passato del tempo e la motoretta è di nuovo in piedi sana, posso ridere di gusto!!!

La definizione "condizioni estetiche asimmetriche" è troppo bella :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Purtroppo a tutto ho pensato meno che a fare delle foto... :goccia:

qualche amico del forum dovrebbe averle però!!

Quarta, Ale11, Hitto, Totò... se ci siete battete un colpo e date il vostro contributo fotografico! :lol:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: La "rinascita"

Messaggio da QUARTA PIENA »

Onestamente non me la sentii di fare foto alla moto, sembravi un po troppo ferito e scosso dell'accaduto. [emoji6]
Però ho fatto delle foto all'abbigliamento tuo, ma non chiedrmi il perché [emoji16]
20140710_233618.jpg
20140710_233635.jpg
20140710_233727.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: La "rinascita"

Messaggio da Raffa58 »

e meno male che c'è e si usa l'abbigliamento tecnico, pensa a stare con la magliettina e i braccini fuori :cool:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: La "rinascita"

Messaggio da stefanoboa »

Ahahahaha Beppe mi fido ciecamente di quello che dici :ok1:
Una bella manganellata tra capo e collo non gliela toglie nessuno :giullare:
(Meno male che mi ci viene da ridere)
Pensavo fosse stato bravo perchè gli altri carrozzieri mi avevano proposto solo la sostituzione completa del paraurti ed il triplo della spesa..
Onestamente la sfumatura non si è vista a distanza di anni ma probabile è solo il mio occhio poco tecnico a non averlo notato.. :sisi:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: La "rinascita"

Messaggio da stefanoboa »

Primo tentativo pedane fallito... :azz:
Complice qualche errore di calcolo, ho notato che le pedane rimangono leggermente inclinate verso l'interno ed è necessaria una ulteriore modifica...

Immagine

Inoltre i perni e le molle specifici sono un pelo lunghi per il nostro supporto

Immagine

Comunque più le guardo e più mi piacciono :love:

Immagine

Stay tuned!!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: La "rinascita"

Messaggio da giamaica75 »

Per forza ti piacciono: sono uno spettacolo... [emoji14]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”