Il Bombardone sotto la Peggy.

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Rispondi
Avatar utente
italianpeople
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 9:25
Moto: Aprilia Pegaso Strada (06)
Località: Vicenza (VI)

Il Bombardone sotto la Peggy.

Messaggio da italianpeople »

Salve a tutti, oggi volevo presentarvi la mia peggy e tuuuuuutte le modifiche che le ho fatto! :D Prima però fornisco un po della nostra storia di background. E' iniziato tutto da una normalissima giornata di sole, stavo andando nella mia casa di montagna (a circa tre orette da dove vivo in città) e sotto il sedere avevo un Beta 350 motrard, la mia moto di allora. La giornata si è inaspettatamente inasprita quando decisi di vedere più da vicino un muretto... :oops: Non sto qui a spiegarvi la dinamica dell'incidente ma ho fatto tutto da solo (per fortuna) e, nonostante io me la sia cavata con un paio di settimane di stampelle, la moto non ne è uscita sana del tutto...allora l'ho riparata "alla buona", nel senso che la moto era tornata quasi perfetta (in realtà scoprii poi che avevo solo storto pesantemente il telaietto posteriore), ma, anche dopo la riparazione, sapevo che non era esattamente come prima, c'era qualcosa nella mia testa che mi ripeteva che non era esattamente come prima. Così, mentre ero a lezione all'università decisi di metterla in vendita! Chiuso quel capitolo ho iniziato a cercare una moto guidabile con patente A2, che fosse parca nei consumi e che non mi chiedesse troppe spese di mantenimento...oh, e ovviamente che costasse poco. La scelta si è rapidamente ristretta alla peggy! Ne sono venuto a conoscenza perché non molto tempo prima l'aveva posseduta per qualche mese un mio amico, il quale la vendette poco dopo perché proprio non riusciva a farsi piacere il motore (i gusti non si possono discutere) mentre ricordavo che quella volta in cui la provai, il motore era la cosa che più mi aveva stupito. Il problema più grosso per me era l'estetica che proprio non riuscivo a mandare giu...quindi il tutto si ridusse al considerarla come un muretto provvisorio da tenere fin che non mi fossi potuto permettere qualcosa di più carino (già puntavo alla dorsoduro, ma costava troppo e non la potevo guidare con la mia patente!). Beh, inutile dire che piano piano le cose sono cambiate drasticamente, la moto mi è sempre piaciuta per la ciclistica, l'ho sempre trovata molto bilanciata, il motore migliorabile, ma piacevole, mentre per l'estetica mi sono accorto che sotto a tutte quelle sovrastrutture che non riuscivo a farmi piacere come fianchetti, scarichi, muso, e quant'altro, c'era una moto fantastica! Da li a poco è scattato l'amore e in questo momento (sempre per i miei gusti) ha raggiunto un livello estetico che mai pesavo sarei riuscito a tirare fuori da quel muletto che poco avrei dovuto tenere! :)

Le modifiche:
-Scarichi Mivv Ovale Inox,
-DB-Killer maggiorati da 35mm,
-Scarichi alzati fino a sfiorare le frecce,
-Filtro alta permeabilità K&N,
-Power commander 3 USB,
-Parafango Acerbis Supermoto,
-Specchietti Lux,
-Telaietto posteriore "portaoggetti",
-Manubrio a piega alta da enduro da 22mm di diametro ed 800mm di larghezza,
-Paramani One con rinforzo interno in alluminio,
-Notolini forcellone per cavalletto,
-Frecce a led,
-Cavo usb attaccato sotto la piastra di sterzo,
-Porta targa,
-Mascherina enduro Polisport Halo,
-Supporto tachimetro fatto in casa,
-Rimozione fianchetti laterali.

Per qualunque domanda chiedete pure, spero di poter essere utile :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di italianpeople il venerdì 2 settembre 2016, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Il Bombardone sotto la Peggy.

Messaggio da giamaica75 »

Che mappa usi per la PC? [emoji16]
P.S. La FECCIA a led la toglierei...[emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
italianpeople
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 9:25
Moto: Aprilia Pegaso Strada (06)
Località: Vicenza (VI)

Re: Il Bombardone sotto la Peggy.

Messaggio da italianpeople »

giamaica75 ha scritto: Che mappa usi per la PC? [emoji16]
P.S. La FECCIA a led la toglierei...[emoji23][emoji23]
Haha, grazie per la correzione! :sbellica: Per ora ho fatto un misto, ho perso la mappa per arrow con filtro aperto e snorkel rimosso sotto i 4000 giri e sopra ho incollato quella per akra con le stesse modifiche! Ora almeno tira abbastanza sia in basso che in alto visto che la mappa arrow tirava fino ai 5000 e la akra partiva a 4000 :D però l'anno prossimo la portò al banco tanto per sfizio :truzzo:
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Il Bombardone sotto la Peggy.

Messaggio da PaoloD »

Oh in veneto c'avete proprio una avversione per i fianchetti... (vedi Caiman) :nonsò:
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Il Bombardone sotto la Peggy.

Messaggio da MICHELE77 »

Veramente un bel lavoro.


­
teddy_bear
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 14:58
Moto: Aprilia Pegaso Strada
Località: Torino

Re: Il Bombardone sotto la Peggy.

Messaggio da teddy_bear »

Originale! [emoji106]
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”