Il Bombardone sotto la Peggy.
Inviato: venerdì 2 settembre 2016, 10:54
Salve a tutti, oggi volevo presentarvi la mia peggy e tuuuuuutte le modifiche che le ho fatto! Prima però fornisco un po della nostra storia di background. E' iniziato tutto da una normalissima giornata di sole, stavo andando nella mia casa di montagna (a circa tre orette da dove vivo in città) e sotto il sedere avevo un Beta 350 motrard, la mia moto di allora. La giornata si è inaspettatamente inasprita quando decisi di vedere più da vicino un muretto... Non sto qui a spiegarvi la dinamica dell'incidente ma ho fatto tutto da solo (per fortuna) e, nonostante io me la sia cavata con un paio di settimane di stampelle, la moto non ne è uscita sana del tutto...allora l'ho riparata "alla buona", nel senso che la moto era tornata quasi perfetta (in realtà scoprii poi che avevo solo storto pesantemente il telaietto posteriore), ma, anche dopo la riparazione, sapevo che non era esattamente come prima, c'era qualcosa nella mia testa che mi ripeteva che non era esattamente come prima. Così, mentre ero a lezione all'università decisi di metterla in vendita! Chiuso quel capitolo ho iniziato a cercare una moto guidabile con patente A2, che fosse parca nei consumi e che non mi chiedesse troppe spese di mantenimento...oh, e ovviamente che costasse poco. La scelta si è rapidamente ristretta alla peggy! Ne sono venuto a conoscenza perché non molto tempo prima l'aveva posseduta per qualche mese un mio amico, il quale la vendette poco dopo perché proprio non riusciva a farsi piacere il motore (i gusti non si possono discutere) mentre ricordavo che quella volta in cui la provai, il motore era la cosa che più mi aveva stupito. Il problema più grosso per me era l'estetica che proprio non riuscivo a mandare giu...quindi il tutto si ridusse al considerarla come un muretto provvisorio da tenere fin che non mi fossi potuto permettere qualcosa di più carino (già puntavo alla dorsoduro, ma costava troppo e non la potevo guidare con la mia patente!). Beh, inutile dire che piano piano le cose sono cambiate drasticamente, la moto mi è sempre piaciuta per la ciclistica, l'ho sempre trovata molto bilanciata, il motore migliorabile, ma piacevole, mentre per l'estetica mi sono accorto che sotto a tutte quelle sovrastrutture che non riuscivo a farmi piacere come fianchetti, scarichi, muso, e quant'altro, c'era una moto fantastica! Da li a poco è scattato l'amore e in questo momento (sempre per i miei gusti) ha raggiunto un livello estetico che mai pesavo sarei riuscito a tirare fuori da quel muletto che poco avrei dovuto tenere!
Le modifiche:
-Scarichi Mivv Ovale Inox,
-DB-Killer maggiorati da 35mm,
-Scarichi alzati fino a sfiorare le frecce,
-Filtro alta permeabilità K&N,
-Power commander 3 USB,
-Parafango Acerbis Supermoto,
-Specchietti Lux,
-Telaietto posteriore "portaoggetti",
-Manubrio a piega alta da enduro da 22mm di diametro ed 800mm di larghezza,
-Paramani One con rinforzo interno in alluminio,
-Notolini forcellone per cavalletto,
-Frecce a led,
-Cavo usb attaccato sotto la piastra di sterzo,
-Porta targa,
-Mascherina enduro Polisport Halo,
-Supporto tachimetro fatto in casa,
-Rimozione fianchetti laterali.
Per qualunque domanda chiedete pure, spero di poter essere utile
Le modifiche:
-Scarichi Mivv Ovale Inox,
-DB-Killer maggiorati da 35mm,
-Scarichi alzati fino a sfiorare le frecce,
-Filtro alta permeabilità K&N,
-Power commander 3 USB,
-Parafango Acerbis Supermoto,
-Specchietti Lux,
-Telaietto posteriore "portaoggetti",
-Manubrio a piega alta da enduro da 22mm di diametro ed 800mm di larghezza,
-Paramani One con rinforzo interno in alluminio,
-Notolini forcellone per cavalletto,
-Frecce a led,
-Cavo usb attaccato sotto la piastra di sterzo,
-Porta targa,
-Mascherina enduro Polisport Halo,
-Supporto tachimetro fatto in casa,
-Rimozione fianchetti laterali.
Per qualunque domanda chiedete pure, spero di poter essere utile