La mia Pegaso Strada "660"

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da giamaica75 »

Stabbeeeeeeene! :clapclap:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da oPeppeo »

Spero di non avvertire un grosso peggioramento rispetto ai bilancieri che avevo montato (oggettivamente molto più pesanti)! Al limite mi terrò le vibrazioni , non glieli rimetterò mai e poi mai :goccia:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da fedro69 »

io i contrappesi li levai al primo cambio del manubrio e non li ho mai più rimessi:
solo zavorra! :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da oPeppeo »

Nel frattempo è in arrivo il cavo frizione originale , con la speranza che mi lasci tranquillo. Ce n'è uno modificato al momento e cammino con il patema che si possa rompere :goccia:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da oPeppeo »

A distanza di un mese e 15gg si spezza il cavo frizione.
Sostituzione rapidissima...MALEDETTI :uaz: :uaz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da oPeppeo »

"Houston, abbiamo un problema."

Ragazzi la testa del cavo originale, ha un diametro più grande rispetto a quello che può ospitare la leva After market che ho sulla moto. Devo comprare la leva originale vero? 😅
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da fedro69 »

quello, un'altra leva aftermarket
oppure allarghi la sede con un dremel :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da oPeppeo »

fedro69 ha scritto:
venerdì 21 maggio 2021, 23:51
quello, un'altra leva aftermarket
oppure allarghi la sede con un dremel :sisi:
Ho visto se potevo risolvere al volo col dremel, ma non ci sono i margini per maggiorare il foro.

Per la leva , credo che comprerò una di concorrenza simil originale. Voglio che il cavo originale lavori bene e senza impicci di sorta, infatti comprerò anche il registro cavo che vada bene il cavo frizione rivisto.

Domani giretto in cerca di tutto :nonsò:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da fedro69 »

se ne cerchi altre:
io ho da anni quelle corte della evolutioitaly e mi sento di poterle consigliare senza riserve :friends:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da oPeppeo »

Grazie del consiglio Fedro, ma vorrei mantenermi sull'originale 😊 queste leve, seppur comode, non mi piacciono moltissimo.

Stamattina sono stato dal ricambista e ho scoperto che il comando della frizione è di una Honda Hornet 😅 ergo, non c'è compatibilità col cavo originale.
La leva di una Honda Hornet non è nemmeno compatibile col barilotto del cavo.
Devo comprare il comando frizione completo, vedo di trovarlo usato :grrr:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da oPeppeo »

Comando completo giunto a destinazione! Per fortuna in buone condizioni e non mi sono "rovinato". Spero che non ci siano impicci di sorta, nel frattempo, mi sono documentato all'interno del forum sul registro cavo rivisto da mamma Aprilia.

Cito quello che ho trovato:
"Sulla circolare Aprilia si legge: "si potrebbe verificare la rottura del cavo frizione nel registro della leva sul manubrio, causata dalla non compatibilità del diametro da 8 mm del capoguaina, con il diametro da 9,2 mm dell’ alloggiamento del capoguaina sul registro, procurando un disallineamento tra le due parti e il conseguente sfregamento del cavo sul registro. Pertanto nel caso si verifichi la rottura del cavo frizione, oltre a sostituire il cavo, sostituire anche il registro ordinando il nuovo cod. 852330 (EX 8118348). Il nuovo registro cod. 852330 differisce dal precedente per il diametro dell’alloggiamento del capoguaina da 8.2 mm (anziché 9,2 mm del cod. 8118348) e quindi una migliore linearita’ di lavoro del cavo"."

Misurato il nuovo col righello al volo e pare di 8mm :tie: :tie: :tie: Spero che la parentesi cavo della frizione si chiuda quì, i vari commenti sul foro e su FB sono a tratti scoraggianti :goccia:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da giamaica75 »

Facebook... :grr:
Ecco, la prossima volta che postano ‘sta storia del cavo, e «qualcuno» gli dice che è storia vecchia, e s’incazzano dicendo che «ho cercato ma non si trova nulla» mi ricorderó di questo intervento e lo useró come esempio... :devil: :uaz:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da oPeppeo »

giamaica75 ha scritto:
mercoledì 26 maggio 2021, 23:32
Facebook... :grr:
Ecco, la prossima volta che postano ‘sta storia del cavo, e «qualcuno» gli dice che è storia vecchia, e s’incazzano dicendo che «ho cercato ma non si trova nulla» mi ricorderó di questo intervento e lo useró come esempio... :devil: :uaz:
Ahahah! Dai su , non essere così! Scherzi a parte, l'ho riportato sulla mia monografia, anche per rinfrescare la cosa e aiutare un po' tutti. Detto questo , credo e spero di aver risolto la storia cavo.
Col comando originale c'è da farci l'abitudine , la leva è più vicina e ha meno corsa ma in compenso è più morbida.

L'ultima "rogna" è dover trovare una leva del freno simile a quella originale, non so che pompa freno le hanno montato. Di sicuro è migliore di quella originale , ma chissà che provenienza ha... A primo sguardo ebay sembra quella di una Cbr600rr, ma non ne sono sicuro. Guarderò meglio con calma :ok:

Edit:
Ieri giretto di una cinquantina di KM, si gode. :amore:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da oPeppeo »

E anche il problema sella scivolosa per il passeggero, è stato risolto :urra:

In tutto questo, mi preme ringraziare Sergio (alias Lupo Motociclista) che con estrema gentilezza mi ha donato e senza manco farmi finire di parlare, la sua rete antiscivolo per il passeggero. Non mi ha nemmeno concesso di mandargli il corriere a casa... Davvero un gesto di estrema gentilezza!

Grazie mille Lupo!

Allego qualche foto e vi confermo la validità del prodotto :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da paolo75 »

bellini! bellini!
Immagine
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”