PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Rispondi
monello33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2022, 10:37
Moto: Pegaso Strada 2009

PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Messaggio da monello33 »

Selve a tutti, non sono certo un esperto di Aprilia ma quando ho visto un Pegaso del 2009 in vendita vicino casa me ne sono innamorato e l'ho comprato!
Adesso, se l'allestimento è senza ombra di dubbio uno Strada, il tarlo che mi è venuto riguardava il colore tutto bianco con una scritta Aprilia grigia sul serbatoio, colorazione non a catalogo.... forse riverniciata....?
Oggi mi sono voluto togliere il dubbio sul colore e la versione, così, visto che è un 2009, ho effettuato una verifica sul registro ufficiale Aprilia e dal nr. di telaio ho avuto questo risultato:

APRILIA PEGASO 650 E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Esteticamente è identica ad una versione Strada......
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25321
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Messaggio da fedro69 »

lo dissi 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
monello33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2022, 10:37
Moto: Pegaso Strada 2009

Re: PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Messaggio da monello33 »

Il fatto strano è che alla municipale io ho sempre visto la versione Trail, invece questo è uno Strada (ha pure i cerchi in lega colorati), poi, probabilmente rimasta invenduta e con la produzione che nel 2009 stava per cambiare/terminare, sarà stata piazzata ad un concessionario.....
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25321
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Messaggio da fedro69 »

nel 2009 ne vendevano uno ufficialmente bianco:
pegaso 650.jpg
... come anche censito da noi 8-)
CENSIMENTO COLORI PEGASO STRADA/FUN/FACTORY/TRAIL

ma la versione "polizia" viene altrettanto ufficialmente trattata nei cataloghi dei ricambi :sisi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Messaggio da PaoloD »

Ciao e benvenuto, sei per caso della Liguria?
Te lo chiedo perché l'anno scorso su subito.it c'era l'annuncio di due pegaso strada euro3 della municipale di un paese in Liguria non ricordo dove, la compravendita si teneva in forma di asta giudiziaria pubblica e il prezzo di partenza era molto basso.
Le moto erano molto poco chilometrate e dotate di diversi optionals come cavalletto centrale e paramani e borse rigide posteriori after market.
Io ho rinunciato perché la partecipazione all'asta era macchinosa e con la formula "ad offerta" (non so come si chiama esattamente) ma in pratica bisognava andare su tre volte e infine bisognava ritirare la moto solo ed esclusivamente col furgone perché ferma da anni, non revisionata e non funzionante (così dissero in comune).
Per capirci, ok che il prezzo base era basso ma il rischio di perdere l'asta era alto.
Ho poi visto dal sito del comune che le moto se le era accaparrate un negozio di moto del paese vincendo "regolarmente" l'asta... :cool:
monello33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2022, 10:37
Moto: Pegaso Strada 2009

Re: PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Messaggio da monello33 »

Grazie per il benvenuto, è in piacere parlare con voi.
Io sono della provincia di Lucca, la Pegaso che ho acquistato è stata venduta nuova nel 2009 da una concessionaria del nord est, Rovigo, poi è finita ad una ragazza e successivamente ad una concessionaria vicino Firenze.....
La mia, rispetto a quella che ha postato Fedro69, a parte le due scritte Aprilia grigie sul serbatoio è completamente bianca compreso il parafango anteriore e i fianchetti posteriori e non ha segni di "riverniciatura"; inoltre ha i cerchi di colore viola.
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Messaggio da PaoloD »

Io voto per una riveniciatura fatta bene... :sorrisino:
monello33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2022, 10:37
Moto: Pegaso Strada 2009

Re: PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Messaggio da monello33 »

Probabilmente è così....
monello33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2022, 10:37
Moto: Pegaso Strada 2009

Re: PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Messaggio da monello33 »

Ho trovato il primo proprietario!!!
Nella varia documentazione ho trovato il tagliando di consegna e garanzia della concessionaria, con i dati e il cell del primo proprietario, l'ho contattato e gli ho mandato una foto, è stato gentilissimo, mi ha confermato che la moto è identica a quando l'ha presa nuova dalla concessionaria.
Mi ha raccontato che era un'offerta molto vantaggiosa poiché la moto era parte di uno piccolo stock allestito dall'Aprilia per la vendita all'estero, ma rimasto in parte invenduto, e di conseguenza piazzati in offerta a qualche concessionaria in Italia.
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Messaggio da oPeppeo »

A favore della tesi, dico che su Ebay c'è un serbatoio Pegaso Strada con adesivi della municipale: esistevano.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: PEGASO E3 BIANCO POLIZIA MUNICIPALE

Messaggio da paolo75 »

ne incontravo una coppia tutte le mattine loro in divisa io no ;-)
Immagine
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”