Parabrezza polacco

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Rispondi
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Parabrezza polacco

Messaggio da Lupo motociclista »

Il mio vecchio parabrezza argentino, rotto nella caduta, era irreperibile. Mi andava bene perchè riparava bene dal vento il passeggero dietro e migliorava considerevolmente il coefficiente di penetrazione (CX) con risparmio di carburante, specie in autostrada, non indifferente. Ho preso questo qui, dalla Polonia. Non è il massimo dell'estetica, ma funziona bene.
Parabrezza polacco.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 447
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Parabrezza polacco

Messaggio da oPeppeo »

Lupo motociclista ha scritto:
giovedì 4 maggio 2023, 10:45
Il mio vecchio parabrezza argentino, rotto nella caduta, era irreperibile. Mi andava bene perchè riparava bene dal vento il passeggero dietro e migliorava considerevolmente il coefficiente di penetrazione (CX) con risparmio di carburante, specie in autostrada, non indifferente. Ho preso questo qui, dalla Polonia. Non è il massimo dell'estetica, ma funziona bene.
Parabrezza polacco.jpg
Il Puig l'hai scartato a priori? Comunque dai, di sicuro è comodo. Quel po' che perde in estetica è guadagnato sul comfort di guida :wink:
:ps:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Parabrezza polacco

Messaggio da Lupo motociclista »

Il puig costava suppergiù la stessa cifra , ma era più basso. L’ho scartato perché la mia passeggera aveva la necessità di essere riparata dal vento nei viaggi lunghi. Questa era la priorità. Come ben capisci assolutamente indispensabile. Del genere “ o così oppure ci vai da solo”😔
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 447
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Parabrezza polacco

Messaggio da oPeppeo »

Lupo motociclista ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 3:30
Il puig costava suppergiù la stessa cifra , ma era più basso. L’ho scartato perché la mia passeggera aveva la necessità di essere riparata dal vento nei viaggi lunghi. Questa era la priorità. Come ben capisci assolutamente indispensabile. Del genere “ o così oppure ci vai da solo”😔
Lo capisco benissimo e se non sbaglio il puig fa turbolenze al passeggero posteriore... Del resto, se ti ricordi, mi hai salvato proprio tu con la retina antiscivolo :amore:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”