Tagliando fai da te.
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Mi sa tanto che ci sarà solo da piangere per il tuo portafogli...
Io non sarei andato presso l'officina Aprilia a cambiare la trasmissioe.
Avrei fatto li giusto il tagliando e poi tutti ciò che è manutenzione straordinaria, presso un meccanioco qualunque (possibilmente amico-per conto di amico).
Io non sarei andato presso l'officina Aprilia a cambiare la trasmissioe.
Avrei fatto li giusto il tagliando e poi tutti ciò che è manutenzione straordinaria, presso un meccanioco qualunque (possibilmente amico-per conto di amico).

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
questa della catena chiusa non la sapevo 
pensavo che quelle nuove fossero tutte aperte!!
in questo caso sarebbe utile sapere quali catene sono buone come qualità e hanno la catena aperta... onde evitare di fare lavoroni!

pensavo che quelle nuove fossero tutte aperte!!
in questo caso sarebbe utile sapere quali catene sono buone come qualità e hanno la catena aperta... onde evitare di fare lavoroni!

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
c'e' 1 delle maglie che o presenta un "lucchetto", o e' rivettata oppure presenta i 2 piedini ribattuti...
nel III caso e' molto difficile da identificare, nel II si vede come i piedini presentano un "buco" i cui bordi sono stati spianati x tenere, nel I caso...
se nn lo vedi vai dall'oculista
Poi magari x I cosa chiedi al mecca
nel III caso e' molto difficile da identificare, nel II si vede come i piedini presentano un "buco" i cui bordi sono stati spianati x tenere, nel I caso...
se nn lo vedi vai dall'oculista

Poi magari x I cosa chiedi al mecca

- sanzopaol
- GOMMA PIATTA
Ciao a tutti,
a proposito del tagliando fai da te, ieri sera sono passato da un concessionario perchè ormai, alla vneranda distanza di 18000km, frenavo non più con le pasticche ma con i ferri.
Mi son detto, è ora di stituire le pastiglie..........sapete quanto mi hanno chiesto per quelle nateriori originali................80 euro!!!!!!!!!!!
Mi rendo sempre più conto che la gente è fulminata, dopodicchè
ho reclinato su quelle non originali ed anche lì la spesa non scende sotto i 30 euro.
Per le pastiglie posteriori siamo sulla stesso ordine di spesa.
A voi risulta la stessa cosa??
grazie
a proposito del tagliando fai da te, ieri sera sono passato da un concessionario perchè ormai, alla vneranda distanza di 18000km, frenavo non più con le pasticche ma con i ferri.
Mi son detto, è ora di stituire le pastiglie..........sapete quanto mi hanno chiesto per quelle nateriori originali................80 euro!!!!!!!!!!!
Mi rendo sempre più conto che la gente è fulminata, dopodicchè
ho reclinato su quelle non originali ed anche lì la spesa non scende sotto i 30 euro.
Per le pastiglie posteriori siamo sulla stesso ordine di spesa.
A voi risulta la stessa cosa??
grazie
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Allora, i miei consigli:
Non montare le pastiglie originali in officina autorizzataaaaaa!!!
Ti costano uno sproposito!
Non montare pasticche economiche (come ho fatto io...) perché fanno cagare.
Fai così: ordina queste.
dopodiché o vai ad un meccanico amico che te le monta con 5 euro, oppure troni sul forum, chiedi come si montano, e ti spieghiamo passo passo come fare.
E' alla portata di tutti!
Ciao!
Non montare le pastiglie originali in officina autorizzataaaaaa!!!
Ti costano uno sproposito!
Non montare pasticche economiche (come ho fatto io...) perché fanno cagare.
Fai così: ordina queste.
dopodiché o vai ad un meccanico amico che te le monta con 5 euro, oppure troni sul forum, chiedi come si montano, e ti spieghiamo passo passo come fare.
E' alla portata di tutti!
Ciao!

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
io ho provato sia le Louis, marca di riferimento x ricambi nn originali qui in kruckilandia, che 1 altra suggerita dal mio conce Aprilia:
all'anteriore erano entrambe scarse, al post pure, ma dato che xlo+ giro da solo su fondo sdrucciolevole li' le avevo apprezzate...
all'anteriore erano entrambe scarse, al post pure, ma dato che xlo+ giro da solo su fondo sdrucciolevole li' le avevo apprezzate...

- sanzopaol
- GOMMA PIATTA
p75s ha scritto:io tifo per brembo, inoltre di solito nella confezione è presente un foglio esplicativo per il montaggio abbastanza chiaro
Ringrazio tutti,
ho il manuale officina e credo di essere in grado di montarlo

anch'io preferisco spendere "il giusto" e prendere brembo....... che nel frattempo ho già ordinato

grazie a tutti
- sanzopaol
- GOMMA PIATTA
fedro69, considera che ,stando a Roma, e per lo più su strade ben asfaltate........inchiodo parecchio mandando sotto stress l'impianto!!fedro69 ha scritto:io ho provato sia le Louis, marca di riferimento x ricambi nn originali qui in kruckilandia, che 1 altra suggerita dal mio conce Aprilia: