Tagliando fai da te.

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kenny
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Messaggio da kenny »

Mi sa tanto che ci sarà solo da piangere per il tuo portafogli...


Io non sarei andato presso l'officina Aprilia a cambiare la trasmissioe.
Avrei fatto li giusto il tagliando e poi tutti ciò che è manutenzione straordinaria, presso un meccanioco qualunque (possibilmente amico-per conto di amico).
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

se la catena e' 1 senza maglia di giunzione si deve smontare il forcellone x cambiarla:
in quel caso 2 ore sono quasi credibili... poi ca. 130 del kit...
mi sa' che te tocca stacce :-?
xo' solo se la catena e' chiusa: controlla! ;-)
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

questa della catena chiusa non la sapevo :o
pensavo che quelle nuove fossero tutte aperte!!
in questo caso sarebbe utile sapere quali catene sono buone come qualità e hanno la catena aperta... onde evitare di fare lavoroni! :wink:
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Doraemon
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Messaggio da Doraemon »

fedro69 ha scritto: ...xo' solo se la catena e' chiusa: controlla! ;-)
Ok, grazie!
Ma dove dovrei guardare, o meglio come faccio a capire se è una di tipo chiuso o aperto?

Gia piango.... :cry: :cry: :cry:
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

c'e' 1 delle maglie che o presenta un "lucchetto", o e' rivettata oppure presenta i 2 piedini ribattuti...
nel III caso e' molto difficile da identificare, nel II si vede come i piedini presentano un "buco" i cui bordi sono stati spianati x tenere, nel I caso...
se nn lo vedi vai dall'oculista :ridi:

Poi magari x I cosa chiedi al mecca ;-)
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Messaggio da Doraemon »

OK, ricevuto...
Anche dal basso della mia ignoranza tecnica, penso di potercela fare!
Grazie x le info!
Intanto mi è partita la sindrome da astinenza.....
Rivoglio la mia motooooo! :grr:
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sanzopaol
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Messaggio da sanzopaol »

Ciao a tutti,
a proposito del tagliando fai da te, ieri sera sono passato da un concessionario perchè ormai, alla vneranda distanza di 18000km, frenavo non più con le pasticche ma con i ferri.
Mi son detto, è ora di stituire le pastiglie..........sapete quanto mi hanno chiesto per quelle nateriori originali................80 euro!!!!!!!!!!!
Mi rendo sempre più conto che la gente è fulminata, dopodicchè
ho reclinato su quelle non originali ed anche lì la spesa non scende sotto i 30 euro.
Per le pastiglie posteriori siamo sulla stesso ordine di spesa.
A voi risulta la stessa cosa??
grazie
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Messaggio da fedro69 »

si :-(
e dopo 2 ricambi all'ant ed 1 al post di pasticche nn originali,
ora ho di nuovo su le "sue"...
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kenny
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Messaggio da kenny »

Allora, i miei consigli:
Non montare le pastiglie originali in officina autorizzataaaaaa!!!
Ti costano uno sproposito!
Non montare pasticche economiche (come ho fatto io...) perché fanno cagare.

Fai così: ordina queste.

dopodiché o vai ad un meccanico amico che te le monta con 5 euro, oppure troni sul forum, chiedi come si montano, e ti spieghiamo passo passo come fare.
E' alla portata di tutti!

Ciao!
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

scusate, ma servono per forza le originali o vanno bene anche queste?

o queste?
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Messaggio da netspin »

stefanoboa ha scritto:scusate, ma servono per forza le originali o vanno bene anche queste?

o queste?
Da quel che c'è scritto sono dedicate per il PS, quindi potresti montarle senza problemi.

Per di più sono della BREMBO, e non di marca "sdreusa" (come si dice dalle mie parti = sconosciuta) e costano il giusto...
Coi freni non si scherza...
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Messaggio da paolo75 »

io tifo per brembo, inoltre di solito nella confezione è presente un foglio esplicativo per il montaggio abbastanza chiaro
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Messaggio da fedro69 »

io ho provato sia le Louis, marca di riferimento x ricambi nn originali qui in kruckilandia, che 1 altra suggerita dal mio conce Aprilia:
all'anteriore erano entrambe scarse, al post pure, ma dato che xlo+ giro da solo su fondo sdrucciolevole li' le avevo apprezzate...
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Messaggio da sanzopaol »

p75s ha scritto:io tifo per brembo, inoltre di solito nella confezione è presente un foglio esplicativo per il montaggio abbastanza chiaro

Ringrazio tutti,
ho il manuale officina e credo di essere in grado di montarlo ;-)
anch'io preferisco spendere "il giusto" e prendere brembo....... che nel frattempo ho già ordinato :D
grazie a tutti
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Messaggio da sanzopaol »

fedro69 ha scritto:io ho provato sia le Louis, marca di riferimento x ricambi nn originali qui in kruckilandia, che 1 altra suggerita dal mio conce Aprilia:
all'anteriore erano entrambe scarse, al post pure, ma dato che xlo+ giro da solo su fondo sdrucciolevole li' le avevo apprezzate...
fedro69, considera che ,stando a Roma, e per lo più su strade ben asfaltate........inchiodo parecchio mandando sotto stress l'impianto!!
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