Tagliando fai da te.
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- NIUBBO
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Azz, anche a me lo fa, ma io ho delle schifosissime pastiglie organiche...sanzopaol ha scritto:ciao a tutti,
nei vari interventi di manutenzione alla mia PS mi sono trovato costretto a sostituire la pastigile dei freni anteriori con delle brembo "carbon-ceramic" (quelle di colore azzurro).
Le ho montate, le ho rodate (credo correttamente), ma si scaldano, a seguito di un paio di frenate "decise", sento un rumore tipo "vrr" che aumenta quando pinzo.
Il ruomore potrebbe essere indotto dal fatto che il disco non sia perfettamente planare o mi son già bruciato le pastiglie?
Grazie

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
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Sono 2 H11: una per gli abbaglianti e una per gli anabbaglianti.chicco ha scritto:alcune domande:
- che lampadine anabbaglianti monta la PS? sul libretto di uso e manutenzione non c'è scritto il tipo di attacco
In media, costa meno.chicco ha scritto: - sempre sul libretto c'è scritto che ci vuole oli0 15W-50, ma in officina aprilia quando mi hanno fatto i tagliandi hanno messo olio 10W-40,
mi hanno fregato?
Ci sono caratteristiche ambientali particolari dalle tue parti?

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No, abito in prov. di Veneziakenny ha scritto:Sono 2 H11: una per gli abbaglianti e una per gli anabbaglianti.chicco ha scritto:alcune domande:
- che lampadine anabbaglianti monta la PS? sul libretto di uso e manutenzione non c'è scritto il tipo di attacco
In media, costa meno.chicco ha scritto: - sempre sul libretto c'è scritto che ci vuole oli0 15W-50, ma in officina aprilia quando mi hanno fatto i tagliandi hanno messo olio 10W-40,
mi hanno fregato?
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- NIUBBO
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problema!
Ciao a tutti e buona pasqua anche se in ritardo, io sulla mia pegaso devo fare il tagliando ma 200 euro all'officina non glieli daro mai.... faccio da solo e amen. poi devo cambiare il coperchio del carter della frizione, secondo voi esce olio togliendo quel coperchio? se si e lo stesso olio motore? ho gia cambiato il coperchio della pompa acqua e devo dire che e stata una stupidata come una stupidata e stata montare la pompa radiale con relativi tubi in treccia e spurgo all'anteriore. poi catena-pignone-corona voi a quanto lo avete cambiato! la moto ha gia 20000 km (ottobre 2006). grassie
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- fedro69
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la frizione e' a bagno d#olio, xcui si:
ne uscira'...
Ma dato che devi fare il tagliandone puoi cambiare il carter prima di mettere l'olio nuovo
nn scordarrti di cambiare anche la guarnizione del carter, indipendentemente dallo stato di quella vecchia...
Ah:
potresti x favore postare 1 foto del leveraggio della frizione dentro il carter?
te ne sarei estremamente grato
ne uscira'...
Ma dato che devi fare il tagliandone puoi cambiare il carter prima di mettere l'olio nuovo

nn scordarrti di cambiare anche la guarnizione del carter, indipendentemente dallo stato di quella vecchia...
Ah:
potresti x favore postare 1 foto del leveraggio della frizione dentro il carter?
te ne sarei estremamente grato



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- NIUBBO
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ok!
grazie mille! ok vedo di farti varie foto e al limite poi mi spiegherai come farle! secondo te il kit trasmissione e da fare? ce un kilometraggio?
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- fedro69
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Sulla trasmissione forse nn sono il + indicato a dare consigli
:
ho gia' il IV pignone e la III catena dopo 23k km scarsi...
Cmq un controllo ci sta tutto:
- x la catena la tiri con 2 dita dal lato esterno della corona (verso dietro) e vedi di quanto si "alza": se si lascia spostare di 2-3 mm o + e' arrivata;
- x corona e pignone devi guardare il profilo dei denti:
che sia simmetrico (
) su entrambi i lati...
se invece presenta un profilo a "dente di squalo" allora il pezzo e' da cambiare;
molti sostengono che si debba cambiar sempre tutt'assieme, da me nnstante i pignoni sembrino evaporare, la corona era ancora in ottime condizioni...

ho gia' il IV pignone e la III catena dopo 23k km scarsi...
Cmq un controllo ci sta tutto:
- x la catena la tiri con 2 dita dal lato esterno della corona (verso dietro) e vedi di quanto si "alza": se si lascia spostare di 2-3 mm o + e' arrivata;
- x corona e pignone devi guardare il profilo dei denti:
che sia simmetrico (

se invece presenta un profilo a "dente di squalo" allora il pezzo e' da cambiare;
molti sostengono che si debba cambiar sempre tutt'assieme, da me nnstante i pignoni sembrino evaporare, la corona era ancora in ottime condizioni...


- sanzopaol
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Re: ok!
ciao,cix81 ha scritto:secondo te il kit trasmissione e da fare? ce un kilometraggio?
io ho 20k km e dopo vari consigli, anche del buon fedro69, ho deciso di sostituire solo la catena in quanto sia la corona che il pignone avevano i denti perfettamente dritti e non a "dente di squalo".
Parlando con un meccanico, questi mi ha detto che la catena, qualora corona e pignone lo permetesero, va montata di quelle "rinforzate" e soprattutto mi ha raccomandato di ingrassarla continuamente.
Io c'ho già percorso 200 km con la mia R&K nuova ed è uno spettacolo.
- Matteo.ing
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Bhé, direi che è un pò sotto la media...p75s ha scritto:io mi sono affidato al conce, pasticche anteriori, olio e filtro lampadina freccia controlli vari
135€, qunado avevo lo sputer mi era andata peggio....

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- NIUBBO
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fatto!!!!1

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Re: fatto!!!!1
Che mi sono perso?cix81 ha scritto:...e la maglia ha triontato visto che tutti la gurdavano...

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