Tagliando fai da te.

Rispondi
chicco
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da chicco »

alcune domande:
- che lampadine anabbaglianti monta la PS? sul libretto di uso e manutenzione non c'è scritto il tipo di attacco
- sempre sul libretto c'è scritto che ci vuole oli0 15W-50, ma in officina aprilia quando mi hanno fatto i tagliandi hanno messo olio 10W-40,
mi hanno fregato?
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

sanzopaol ha scritto:ciao a tutti,
nei vari interventi di manutenzione alla mia PS mi sono trovato costretto a sostituire la pastigile dei freni anteriori con delle brembo "carbon-ceramic" (quelle di colore azzurro).
Le ho montate, le ho rodate (credo correttamente), ma si scaldano, a seguito di un paio di frenate "decise", sento un rumore tipo "vrr" che aumenta quando pinzo.
Il ruomore potrebbe essere indotto dal fatto che il disco non sia perfettamente planare o mi son già bruciato le pastiglie?
Grazie
Azz, anche a me lo fa, ma io ho delle schifosissime pastiglie organiche...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

chicco ha scritto:alcune domande:
- che lampadine anabbaglianti monta la PS? sul libretto di uso e manutenzione non c'è scritto il tipo di attacco
Sono 2 H11: una per gli abbaglianti e una per gli anabbaglianti.
chicco ha scritto: - sempre sul libretto c'è scritto che ci vuole oli0 15W-50, ma in officina aprilia quando mi hanno fatto i tagliandi hanno messo olio 10W-40,
mi hanno fregato?
In media, costa meno.
Ci sono caratteristiche ambientali particolari dalle tue parti?
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
chicco
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da chicco »

kenny ha scritto:
chicco ha scritto:alcune domande:
Sono 2 H11: una per gli abbaglianti e una per gli anabbaglianti.
chicco ha scritto: - sempre sul libretto c'è scritto che ci vuole oli0 15W-50, ma in officina aprilia quando mi hanno fatto i tagliandi hanno messo olio 10W-40,
mi hanno fregato?
In media, costa meno.
Ci sono caratteristiche ambientali particolari dalle tue parti?
No, abito in prov. di Venezia
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Senti, se l'hai portata a una officina autorizzata Aprilia, in te, chiederei spiegazioni.
Immagine
مارتينو
cix81
NIUBBO
NIUBBO

problema!

Messaggio da cix81 »

Ciao a tutti e buona pasqua anche se in ritardo, io sulla mia pegaso devo fare il tagliando ma 200 euro all'officina non glieli daro mai.... faccio da solo e amen. poi devo cambiare il coperchio del carter della frizione, secondo voi esce olio togliendo quel coperchio? se si e lo stesso olio motore? ho gia cambiato il coperchio della pompa acqua e devo dire che e stata una stupidata come una stupidata e stata montare la pompa radiale con relativi tubi in treccia e spurgo all'anteriore. poi catena-pignone-corona voi a quanto lo avete cambiato! la moto ha gia 20000 km (ottobre 2006). grassie
Prima ti Ignorano
Poi ti Deridono
Poi ti Combattono
Poi TU VINCI...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

la frizione e' a bagno d#olio, xcui si:
ne uscira'...
Ma dato che devi fare il tagliandone puoi cambiare il carter prima di mettere l'olio nuovo ;-)
nn scordarrti di cambiare anche la guarnizione del carter, indipendentemente dallo stato di quella vecchia...

Ah:
potresti x favore postare 1 foto del leveraggio della frizione dentro il carter?
te ne sarei estremamente grato :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
cix81
NIUBBO
NIUBBO

ok!

Messaggio da cix81 »

grazie mille! ok vedo di farti varie foto e al limite poi mi spiegherai come farle! secondo te il kit trasmissione e da fare? ce un kilometraggio?
Prima ti Ignorano
Poi ti Deridono
Poi ti Combattono
Poi TU VINCI...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Sulla trasmissione forse nn sono il + indicato a dare consigli :oops: :
ho gia' il IV pignone e la III catena dopo 23k km scarsi...
Cmq un controllo ci sta tutto:
- x la catena la tiri con 2 dita dal lato esterno della corona (verso dietro) e vedi di quanto si "alza": se si lascia spostare di 2-3 mm o + e' arrivata;
- x corona e pignone devi guardare il profilo dei denti:
che sia simmetrico ( :o ) su entrambi i lati...
se invece presenta un profilo a "dente di squalo" allora il pezzo e' da cambiare;
molti sostengono che si debba cambiar sempre tutt'assieme, da me nnstante i pignoni sembrino evaporare, la corona era ancora in ottime condizioni...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: ok!

Messaggio da sanzopaol »

cix81 ha scritto:secondo te il kit trasmissione e da fare? ce un kilometraggio?
ciao,
io ho 20k km e dopo vari consigli, anche del buon fedro69, ho deciso di sostituire solo la catena in quanto sia la corona che il pignone avevano i denti perfettamente dritti e non a "dente di squalo".
Parlando con un meccanico, questi mi ha detto che la catena, qualora corona e pignone lo permetesero, va montata di quelle "rinforzate" e soprattutto mi ha raccomandato di ingrassarla continuamente.
Io c'ho già percorso 200 km con la mia R&K nuova ed è uno spettacolo.
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

io mi sono affidato al conce, pasticche anteriori, olio e filtro lampadina freccia controlli vari
135€, qunado avevo lo sputer mi era andata peggio....
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Nella media
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

p75s ha scritto:io mi sono affidato al conce, pasticche anteriori, olio e filtro lampadina freccia controlli vari
135€, qunado avevo lo sputer mi era andata peggio....
Bhé, direi che è un pò sotto la media...
Immagine
مارتينو
cix81
NIUBBO
NIUBBO

fatto!!!!1

Messaggio da cix81 »

:salta: fatto tutto mega tagliando , controllato valvole e cambiato kit trasmissione!!!! oggi futa raticosa e muraglione e stata una vera bomba!!!! e la maglia ha triontato visto che tutti la gurdavano. chi e che voleva le foto del carter frizione lato interno?
Prima ti Ignorano
Poi ti Deridono
Poi ti Combattono
Poi TU VINCI...
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: fatto!!!!1

Messaggio da kenny »

cix81 ha scritto:...e la maglia ha triontato visto che tutti la gurdavano...
Che mi sono perso?
Immagine
مارتينو
Rispondi

Torna a “Tagliandi e Revisioni”