Tagliando fai da te.

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kenny
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Messaggio da kenny »

Il fatto della regolazione gioco valvole mi interessa molto.
Leggendo il mauale sembra qusi indispensabile smontare il motore da sotto.....

Candela niente?

Olio forcella e freni per seguire il manuale o per problemi?

Filtro aria originale?

Per l'intervallo, a 6000km forse la vecchia XT, la nuova (quella col lo stesso motore nostro) è a 10000km.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

Nel carter di sx si controlla che il punto d'accensione sia impostato correttamente:
le due tacche visibili 1 volta tolti i 2 coperchi sul carter e la tacca visibile tolto lo "scudo" a sx della testata,
x le valvole si tolgono quei due coperchietti sulla testata (davanti e dietro di essa)...
Lo faro' a febbraio e riferiro' esperienza alla mano ;-)
Anche a me parevano pochi 6k km: puo' essere che si sia confuso col vecchio 660 della yamaha.
la candela me la so' scordata! :hit: :oops:
ma nn m'ha ancora dato neanche l'accenno di 1 prblm... vabbeh: la cambio domani nella pausa-pranzo, va :ridi:
Olio freni xche' dopo + di 2 anni e' salutare... e la differenza si sente! ;-)
Forcella x il manuale, ma e' stato meglio cosi':
nn aveva x niente 1 bel colore ed ora con l'olio fresco funziona davvero meglio:
in compressione reagisce come nn mi ricordavo sapesse fare :ridi:
Il filtro-aria e' originale:
nn avendo eseguito nessun tuning nn ha senso, IMHO, metterne 1 "racing" la cui unica qualita', quella di venir lavato e rimonatato, rappresenterebbe 1 vantaggio economico dai 160k km di utilizzo in poi :o
(costa + di 60 sacchi, quello orig manco 8 ed era si sporco, ma nn anora "tappato" dopo + di 20k km...)
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Redert
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Messaggio da Redert »

Ciao Fedro, ogni tanto faccio le mie apparizioni :D
Una curiosità....non ho capito una cosa...Ma in officina hai fatto eseguire solo il rivettamento della catena e il cambio olio freni??
Oppure ti hanno fatto tutto quello che hai descritto per 78 euro?
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

x i 78 ho potuto usare l'officina nel suo complesso x + di 4 ore, farmi fare il rivettamento (che se ti sbagli e stringi storto o troppo butti la catena :o )
ed ho pagato liquido freni e guarnizione cuscinetti ant dx...

Fra parentesi:
ho scoperto 1 cosa fenomenale:
il banco x lavare i pezzi! :o :love:
e' 1 lavabo con cassetta di recupero dove al posto del rubinetto c'e' 1 pompa
con spazzola che sputa benzina con cui lavare anche i pezzi + incrostati e melmosi e' 1 scherzo;
niente schizzi, niente porcai e velocissimo...
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Messaggio da kenny »

In definitiva, la regolazione gioco valvole si può fare senza smontare il motore da sotto?
Ritieni che sia un'operazione alla portata?
Oppure è meglio far fare a un meccanico?
Servono "ferri particolari"?
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Messaggio da fedro69 »

servono gli spessori x misurare il gioco corretto ed 1 buona mano, + chiavi da (credo) 10 e 11:
sul Guzzi l'ho fatto spesso,
ma le testate erano minimamente + accessibili ;-)
Sul ns c'e' bisogno di attrezzi particolari solo x qualche cuscinetto del motore e x le due "viti" sul carter di sx (che io sappia)
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Messaggio da kenny »

Alles klar.
Viele Danke!
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Messaggio da fedro69 »

:o nn ti ci mettere pure te col crucchese... bitte :ridi:
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Matteo.ing
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Messaggio da Matteo.ing »

Fedro, non ho capito una cosa: ma tutte le operazioni le hai fatte tu in officina o eri lì a curiosare?


Mi pare che la vecchia xt avesse il carburatore, mentre la nuova l'iniettore (come differenza di spicco)...ma non vedo il nesso col cambio differenziato. :roll:
Quindi non so perchè il cambio vada fatto ogni 10k, ma meglio così: ne risente meno il portafoglio. :wink:
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Messaggio da fedro69 »

Ho fatto tutto io (con il solerte aiuto del capoofficina, chiaramente ;-) )
e' il concetto dell'officina:
loro ci mettono lo spazio (riscaldato ;-) ), gli attrezzi e l'esperienza,
tu ci metti il lavoro e la soddisfazione di sentirti autonomo,
si impara, si chiacchera e si risparmia: che c'e' di meglio?
X l'XT:
il Minarelli e' completamente ridisegnato e di nuova costruzione...
anche se dall'esterno ci assomiglia molto ha davvero poco in comune col vecchio 660
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Matteo.ing
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Messaggio da Matteo.ing »

fedro69 ha scritto: loro ci mettono lo spazio (riscaldato ;-) ), gli attrezzi e l'esperienza,
tu ci metti il lavoro e la soddisfazione di sentirti autonomo,
si impara, si chiacchera e si risparmia: che c'e' di meglio?
Infatti mi piacerebbe anche a me e già conosco un luogo adatto allo scopo: non vedo l'ora di uscire dalla garanzia!! :tutticontenti:
Anche se la regolazione delle valvole mi spaventa un po' :roll:
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

che figata di officina!!
purtroppo non ne conosco nemmeno una che fa ste cose....
anzi.. dubito proprio che ci sia!!
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Messaggio da Redert »

Difatti dalle mie parti le officine ti fanno entrare solo per consegnare la moto...dopodiche quando torni trovi uno con bandana che copre la faccia e ti punta la pistola contro...QUESTA E' UNA RAPINA..SONO 200 EURI :cry:

Aspettate che finisca la garanzia e poi il mio garage\officina ricomicerà a funzionare a pieno ritmo...
Sono bei ricordi i tagliandi al peg cube dove al massimo spendevo 50 euro ed alla fine ero anche contento di aver passato un pomeriggio in intimità con la mia moto :lol:
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Messaggio da fedro69 »

Infatti e' la cosa + bella del farsi i tagliandi da solo:
si conosce la propria moto meglio della propria moglie...
anatomicamente parlando...
...o quanti di voi hanno aperto la propria compagna x vedere com'e' fatta dentro? :o
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Messaggio da kenny »

Sei preoccupante...
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