Tagliando fai da te.
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Il fatto della regolazione gioco valvole mi interessa molto.
Leggendo il mauale sembra qusi indispensabile smontare il motore da sotto.....
Candela niente?
Olio forcella e freni per seguire il manuale o per problemi?
Filtro aria originale?
Per l'intervallo, a 6000km forse la vecchia XT, la nuova (quella col lo stesso motore nostro) è a 10000km.
Leggendo il mauale sembra qusi indispensabile smontare il motore da sotto.....
Candela niente?
Olio forcella e freni per seguire il manuale o per problemi?
Filtro aria originale?
Per l'intervallo, a 6000km forse la vecchia XT, la nuova (quella col lo stesso motore nostro) è a 10000km.
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
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Nel carter di sx si controlla che il punto d'accensione sia impostato correttamente:
le due tacche visibili 1 volta tolti i 2 coperchi sul carter e la tacca visibile tolto lo "scudo" a sx della testata,
x le valvole si tolgono quei due coperchietti sulla testata (davanti e dietro di essa)...
Lo faro' a febbraio e riferiro' esperienza alla mano
Anche a me parevano pochi 6k km: puo' essere che si sia confuso col vecchio 660 della yamaha.
la candela me la so' scordata!
ma nn m'ha ancora dato neanche l'accenno di 1 prblm... vabbeh: la cambio domani nella pausa-pranzo, va
Olio freni xche' dopo + di 2 anni e' salutare... e la differenza si sente!
Forcella x il manuale, ma e' stato meglio cosi':
nn aveva x niente 1 bel colore ed ora con l'olio fresco funziona davvero meglio:
in compressione reagisce come nn mi ricordavo sapesse fare
Il filtro-aria e' originale:
nn avendo eseguito nessun tuning nn ha senso, IMHO, metterne 1 "racing" la cui unica qualita', quella di venir lavato e rimonatato, rappresenterebbe 1 vantaggio economico dai 160k km di utilizzo in poi
(costa + di 60 sacchi, quello orig manco 8 ed era si sporco, ma nn anora "tappato" dopo + di 20k km...)
le due tacche visibili 1 volta tolti i 2 coperchi sul carter e la tacca visibile tolto lo "scudo" a sx della testata,
x le valvole si tolgono quei due coperchietti sulla testata (davanti e dietro di essa)...
Lo faro' a febbraio e riferiro' esperienza alla mano
Anche a me parevano pochi 6k km: puo' essere che si sia confuso col vecchio 660 della yamaha.
la candela me la so' scordata!
ma nn m'ha ancora dato neanche l'accenno di 1 prblm... vabbeh: la cambio domani nella pausa-pranzo, va
Olio freni xche' dopo + di 2 anni e' salutare... e la differenza si sente!
Forcella x il manuale, ma e' stato meglio cosi':
nn aveva x niente 1 bel colore ed ora con l'olio fresco funziona davvero meglio:
in compressione reagisce come nn mi ricordavo sapesse fare
Il filtro-aria e' originale:
nn avendo eseguito nessun tuning nn ha senso, IMHO, metterne 1 "racing" la cui unica qualita', quella di venir lavato e rimonatato, rappresenterebbe 1 vantaggio economico dai 160k km di utilizzo in poi
(costa + di 60 sacchi, quello orig manco 8 ed era si sporco, ma nn anora "tappato" dopo + di 20k km...)
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Redert
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x i 78 ho potuto usare l'officina nel suo complesso x + di 4 ore, farmi fare il rivettamento (che se ti sbagli e stringi storto o troppo butti la catena )
ed ho pagato liquido freni e guarnizione cuscinetti ant dx...
Fra parentesi:
ho scoperto 1 cosa fenomenale:
il banco x lavare i pezzi!
e' 1 lavabo con cassetta di recupero dove al posto del rubinetto c'e' 1 pompa
con spazzola che sputa benzina con cui lavare anche i pezzi + incrostati e melmosi e' 1 scherzo;
niente schizzi, niente porcai e velocissimo...
ed ho pagato liquido freni e guarnizione cuscinetti ant dx...
Fra parentesi:
ho scoperto 1 cosa fenomenale:
il banco x lavare i pezzi!
e' 1 lavabo con cassetta di recupero dove al posto del rubinetto c'e' 1 pompa
con spazzola che sputa benzina con cui lavare anche i pezzi + incrostati e melmosi e' 1 scherzo;
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servono gli spessori x misurare il gioco corretto ed 1 buona mano, + chiavi da (credo) 10 e 11:
sul Guzzi l'ho fatto spesso,
ma le testate erano minimamente + accessibili
Sul ns c'e' bisogno di attrezzi particolari solo x qualche cuscinetto del motore e x le due "viti" sul carter di sx (che io sappia)
sul Guzzi l'ho fatto spesso,
ma le testate erano minimamente + accessibili
Sul ns c'e' bisogno di attrezzi particolari solo x qualche cuscinetto del motore e x le due "viti" sul carter di sx (che io sappia)
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- fedro69
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- Matteo.ing
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Fedro, non ho capito una cosa: ma tutte le operazioni le hai fatte tu in officina o eri lì a curiosare?
Mi pare che la vecchia xt avesse il carburatore, mentre la nuova l'iniettore (come differenza di spicco)...ma non vedo il nesso col cambio differenziato.
Quindi non so perchè il cambio vada fatto ogni 10k, ma meglio così: ne risente meno il portafoglio.
Mi pare che la vecchia xt avesse il carburatore, mentre la nuova l'iniettore (come differenza di spicco)...ma non vedo il nesso col cambio differenziato.
Quindi non so perchè il cambio vada fatto ogni 10k, ma meglio così: ne risente meno il portafoglio.
- fedro69
- Il Goto
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Ho fatto tutto io (con il solerte aiuto del capoofficina, chiaramente )
e' il concetto dell'officina:
loro ci mettono lo spazio (riscaldato ), gli attrezzi e l'esperienza,
tu ci metti il lavoro e la soddisfazione di sentirti autonomo,
si impara, si chiacchera e si risparmia: che c'e' di meglio?
X l'XT:
il Minarelli e' completamente ridisegnato e di nuova costruzione...
anche se dall'esterno ci assomiglia molto ha davvero poco in comune col vecchio 660
e' il concetto dell'officina:
loro ci mettono lo spazio (riscaldato ), gli attrezzi e l'esperienza,
tu ci metti il lavoro e la soddisfazione di sentirti autonomo,
si impara, si chiacchera e si risparmia: che c'e' di meglio?
X l'XT:
il Minarelli e' completamente ridisegnato e di nuova costruzione...
anche se dall'esterno ci assomiglia molto ha davvero poco in comune col vecchio 660
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- Matteo.ing
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Infatti mi piacerebbe anche a me e già conosco un luogo adatto allo scopo: non vedo l'ora di uscire dalla garanzia!!fedro69 ha scritto: loro ci mettono lo spazio (riscaldato ), gli attrezzi e l'esperienza,
tu ci metti il lavoro e la soddisfazione di sentirti autonomo,
si impara, si chiacchera e si risparmia: che c'e' di meglio?
Anche se la regolazione delle valvole mi spaventa un po'
- stefanoboa
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- Redert
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Difatti dalle mie parti le officine ti fanno entrare solo per consegnare la moto...dopodiche quando torni trovi uno con bandana che copre la faccia e ti punta la pistola contro...QUESTA E' UNA RAPINA..SONO 200 EURI
Aspettate che finisca la garanzia e poi il mio garage\officina ricomicerà a funzionare a pieno ritmo...
Sono bei ricordi i tagliandi al peg cube dove al massimo spendevo 50 euro ed alla fine ero anche contento di aver passato un pomeriggio in intimità con la mia moto
Aspettate che finisca la garanzia e poi il mio garage\officina ricomicerà a funzionare a pieno ritmo...
Sono bei ricordi i tagliandi al peg cube dove al massimo spendevo 50 euro ed alla fine ero anche contento di aver passato un pomeriggio in intimità con la mia moto
- fedro69
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