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Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: lunedì 16 febbraio 2009, 17:12
da fedro69
le prende il mecca, credo le Wilbers...
quando ha tutto mi chiama, io mi libero 1 giornata dalla famiglia, e armato di macchina fotografica e forse videocamera
mi metto al lavoro ;-)
stanno a 98 IVA compresa sul sito, mi pare d'aver letto 78 senza IVA (farebbe 93...)
mi ha cmq confermato che cercare di "indurire" la forcella con l'olio da 20 nn sia la strada giusta:
i pompanti entrano in funzione troppo tardi e di conseguenza col carico aggiuntivo di molle molto compresse...
prob. x questo devo rifare le guarnizioni dei pompanti :-?

avrei volentieri provato il Kit della HyperPro, a sua detta di buona qualita' in generale,
visto che comprende anche 1 nuova molla x il mono post
...ma mi manca proprio la pilla :-(

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: lunedì 16 febbraio 2009, 17:38
da Peg81
dai i paraoli degli steli stanno una cavolata!
intorno hai sette euro se non sbaglio!
io ho cambiato tutte le serie quando ho sostituito gli steli!
la mazzata sono stati gli steli! il kit e' il minimo!

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: lunedì 16 febbraio 2009, 20:54
da sergio
fedro69 ha scritto:
prob. x questo devo rifare le guarnizioni dei pompanti :-?

...ma mi manca proprio la pilla :-(
Ma sarebbero i paraolii e niente +
http://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M ... AP_PEG8_AO
o no?

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: lunedì 16 febbraio 2009, 21:10
da fedro69
se ho ben capito si tratta dei nr. 4 e 11 oltre ai paraolii... poi nn sono solo loro che fanno il prezzo (da 1 latoc'e' tutta l'ispezione anche) ma il tempo - 10 euro l'ora- + il dargli la moto la sera prima xche' si raffreddi x fare le valvole... Insomma me la caverei con un enorme smarronamento e sui 250 euri... + le molle...

poi alla fine sapro' essere + preciso, fattura alla mano...

certo e' che le forke al momento lavorano proprio maluccio :-?

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 10:01
da Peg81
fedro69 ha scritto:se ho ben capito si tratta dei nr. 4 e 11 oltre ai paraolii... poi nn sono solo loro che fanno il prezzo (da 1 latoc'e' tutta l'ispezione anche) ma il tempo - 10 euro l'ora- + il dargli la moto la sera prima xche' si raffreddi x fare le valvole... Insomma me la caverei con un enorme smarronamento e sui 250 euri... + le molle...

poi alla fine sapro' essere + preciso, fattura alla mano...

certo e' che le forke al momento lavorano proprio maluccio :-?
il quattro e' un anello metallico che difficilmente si rovina ed e' difficile da sostituire!e' messo a pressione sullo stelo!
l'11 e sostituibile!Ricordati piu' che altro le rodelle di rame (guarnizione)sulla brugola sotto il fondello!(10)
infatti quando l'ho revisionato la forcella ho sostituito paraoli quell'anello (11) praticamente (11 -12 -13 -14) e piu le due steli ovviamente perche' si erano fatti a forma di u! :D :D
il serraggio del bullone di fondo lo devi fare con le molle serrate e lo stelo tutto compresso con l'aiuto di una pistola ad aria! altrimenti non riesci a riavvitare!oppure ti serve la chiave apposita di aprilia!

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 13:01
da fedro69
grazie mille delle dritte! :ok:
m'ero scordato di elencare anche il centone circa x le tubature dei freni...

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 13:47
da Peg81
a dimenticavo sul bullone 10 metti anche del frenafiletti!

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 14:14
da sergio
fedro69 ha scritto:se ho ben capito si tratta dei nr. 4 e 11 oltre ai paraolii... poi nn sono solo loro che fanno il prezzo (da 1 latoc'e' tutta l'ispezione anche) ma il tempo - 10 euro l'ora- + il dargli la moto la sera prima xche' si raffreddi x fare le valvole... Insomma me la caverei con un enorme smarronamento e sui 250 euri... + le molle...
10 euro l'ora ? :giullare: fattelo amico stò meccanico... :giullare:
Quelle che dici tu N° 4 sono le Boccole di scorrimento DU
praticamente sono di solito "eterne" soprattutto per i chilometri che hai tu
Un saluto

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 14:21
da fedro69
i 10 euro sono l'affitto dell'officina, comprensivi dell'utilizzo di tutti gli strumenti e dell'assistenza/lavoro dei 2 meccanici sempre presenti...
spesso poi fa' pure sconti se si diverte... come quando uso' l'axone su Rocko...
le boccole di scorrimento... nn hanno delle guarnizioni in teflon?

cmq quando sara' il momento vedro' ;-)

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 14:47
da Peg81
fedro69 ha scritto:i 10 euro sono l'affitto dell'officina, comprensivi dell'utilizzo di tutti gli strumenti e dell'assistenza/lavoro dei 2 meccanici sempre presenti...
spesso poi fa' pure sconti se si diverte... come quando uso' l'axone su Rocko...
le boccole di scorrimento... nn hanno delle guarnizioni in teflon?

cmq quando sara' il momento vedro' ;-)
Si ci sono degli anellini di teflon , pero da come si vede dallo spaccato mi sembra non ci sono come ricambi!

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: martedì 10 marzo 2009, 21:54
da fedro69
i pezzi sono tutti arivati! :salta:
venerdi' lasci Rocko li' nella pausa e sabato a motore ben freddo mi metto al lavoro!
:tutticontenti:

spero di farcela in giornata :roll:





...sono elettrizatissimo! :salta:

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 8:19
da funoxt
Curiosità, sai già se per registrare le valvole devi smontare il motore o è sufficiente togliere il serbatoio.
Te lo chiedo perchè o 23000 km e vorrei farlo anche io.
Ciao

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 8:59
da fedro69
spero di arrivarci senza dover smontare il motore dal telaio :-?

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 9:49
da Redert
Fedro ricordati le foto per quanto riguarda la registrazione valvole.
Grazie :wink:

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 9:53
da funoxt
Mentre ci sei e se non lo hai mai fatto sostituisci i tubi benzina, che dovrebbero essere cambiati ogni 5 anni se non erro.