bene, la discussione si fa intrigante...

e meno male che non sono l'unico a non aver ancora messo le mani la sotto!!
ricapitolando:
-candela brisk: grazie tonkio, alla fine è da provare allora, sai dove le vendono? online fatico a trovarle
-canotto di sterzo: tutto chiaro, l'angolo della forcella crea un vettore di spinta che impedisce la rotazione della ghiera se non si sgrava.
-leveraggi mono: NON serve smontare il forcellone, ma si deve sgravare il post senza appoggiarsi al forc. stesso, quindi dal blocco motore(immagino quindi serva il cavalletto da officina ant+crick, in assenza di cavalletto centrale)
FEDRO: c'è un qualche negozio online che venda sia cuscinetti che sigilli? visto il conso minimo le ss incidono parecchio
-cuscinetti forcellone: suppongo sia necessario sgravare come punto precedente, e poi sfilare il perno smontando quindi da dx. i rulli e i sigilli dagli spaccati risultano diversi da quelli dei leveraggi. visto lo sbattone questo direi che lo farò al cambio catena cosi ne approfitto per mettere la guida della catena nuova.
anche secondo me la manutenzione è uno degli aspetti piu interessanti della moto!! 8)