primo tagliando, cosa devo fare (prima serie)

Rispondi
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 20:45

primo tagliando, cosa devo fare (prima serie)

Messaggio da AMoNstrada »

allora, appurato ke faccio una parte di merda al conce che dovra spiegarmi COME MAI una moto comprata a luglio 2006 è piu vekkia di alcune qui risalenti a giugno 2005, perke ha il telaio 788....

detto questo mi corregge TUTTO quello ke c è da correggere, vado li con le circolari in mano e non me ne vado finke non mi rimette a posto TUTTO in garanzia


ora ecco i difetti:

frecce: a me nn pare ke si spengano quasi mai, pero una volta o 2 sono quasi sicuro ke sia successo... questo difetto si deve presentare SEMPRE o soloa volte??? cmq faccio aggiornare il firmware, c è gia???
e questo è uno

led posteriori: 2 led del faro dietro si son bruciati, normale?? sintomo di qualcosa?? suggerimenti??

blocchetto sinistro il cavo ke si recide: come da circolare mi faccio fare la modifica ke verifikero io stesso appena torno a casa

sterzo: a me non pare torto, anke a mi pa non gli pare, pero se lo è lo è di una cosa piccolissima, pero visto ke è in garanzia, io gli fo fare pure quello...

c è altro ke devo sapere???

come faccio a verificare ke mi cambino l olio, ke mi settino il CO e tutto???

anzi, se mi date il codice per il CO, e mi spiegate come accedervi, vorrei vedere come è settato di fabbrica, per verificare ke me lo cambino...
sono u po incazzato e voglio fare le cose perfette.

altri consigli o difettini da verificare??? consigli su come verificare l effettiva effettuazione del tagliando a opera d arte??? grazie

PS sarebbe urgentino perke la volevo portare domattina
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Il codice e' scritto nel manuale d'officina...
Per vedere se t'hanno cambiato l'olio ne devi spillare un po' e guardare se sia fresco o meno, il filtro lo devi proprio smontare x il controllo: ma chi te lo fa' fare!!
In generale io mi fido del meccanico fino a quando non ho dubbi fondati, pero' poi questi bastano a farmene cercare uno nuovo...
La lampada posteriore te la cambiano tutta
La cosa con le frecce a me succede di rado...
Se a voi il manubrio sembra dritto, lascia stare:
Se il manubrio fosse storto, allora paga tutto aprilia, ma se cosi' non fosse il controllo lo deve pagare il meccanico, ed io non credo che sia in vena di regali xcui te lo ritroveresti nel conto.
Il FW viene aggiornato automaticamente quando attaccano la moto al terminale.
senno' la lista dei controlli e' riportata nel manuale dell'utente e li' puoi controllare se sia stato eseguito tutto.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 20:45

Messaggio da AMoNstrada »

ok, quindi i difetti generali li ho enunciati tutti.

io sta cosa di avere il numero 788 nel telaio pero mif a girare parekkio i *******
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

AMoNstrada ha scritto:io sta cosa di avere il numero 788 nel telaio pero mif a girare parekkio i *******
Ma vedi che il numero di telaio è solo un numero...
Non è mica la data di scadenza! :wink:

Ti scrissi anche un PM a riguardo, proprio su questo forum, non so se l'hai mai letto..
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Il NrTelaio devi leggerlo tutto x sapere se sia nuovo o vecchio...
Poi: i telai li fanno da 'na parte, la moto la montano dall'altra: non puoi mai sapere QUANDO la moto e' stata completata...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 20:45

Messaggio da AMoNstrada »

netspin ha scritto:
AMoNstrada ha scritto:io sta cosa di avere il numero 788 nel telaio pero mif a girare parekkio i *******
Ma vedi che il numero di telaio è solo un numero...
Non è mica la data di scadenza! :wink:

Ti scrissi anche un PM a riguardo, proprio su questo forum, non so se l'hai mai letto..

ma scusa, se dice ke da 1900 in poi il difetto non c è piu, e la circolare è del 2005, vuol dire ke la mia è prima... ERGO prima di quelli ke nel forum hanno 1900.. ERGO, loro ce l hanno da quasi 8-10 emsi....

PS i messaggi privati sono disabilitati dal forum, come hai fatto a mandarmelo???
Avatar utente
Gommma
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2006, 18:50
Località: Valtellina

Messaggio da Gommma »

Amon fammi sapere come va il tagliando io lo ho prenotato per la prima settimana di agosto. Se ti puo' consolare anche io ho il telaio antecedente al 1900 ( e la moto Ha 1 settimana) Le frecce non si spengono, il manubrio a volte mi sembra leggermente storto e a volte no (dipendera' dal caldo che picchia sul casco) pero' ho l'indicatore della riserva pazzerello. Firmware 0016.
Stiamo a vedere come va.
Avatar utente
406
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2006, 1:21
Località: varese

Messaggio da 406 »

Io stasera ho ritirato la moto ho fatto il secondo tagliando 135euri!!!
e non mi ha cambiato il filtro aria perchè ho il kn!
allora ti dico che ho chiesto al conce se ci fosse un aggiornamento del cruscotto e mi ha detto no!
ho chiesto se cera qualche comunicazione da parte di Aprilia per il blocchetto frecce mi ha detto no!
ho chiesto del manubrio mi ha detto per me è dritto e comunque non cè nessuna segnalazione da parte di aprilia!
alla fine gli ho detto ciao ho pagato e me ne sono andato!

il blocchetto me lo sono limato io!
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 20:45

Messaggio da AMoNstrada »

406. domani vado a parlarci e lo fisso per settimana prossima

MA IO VADO LI CON LE CIRCOLARI APRILIA STAMPATE!! e si provi solo a raccontarmi una cazzata.

cmq uno dei titolari è stato pilota SBK e corre anke ora... ERGO domani parlo anke col meccanico in officina^^ me la fanno dalla mattina alla sera.. DICE.....

sti conce vanno presi per le palle^^
Avatar utente
Gommma
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2006, 18:50
Località: Valtellina

Messaggio da Gommma »

Amon saresti cosi' gentile da inviarmi le circolari per arrivare preparato dal conce.
la.iochiocciolatiscali.it
AMoN
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 23:08
Località: firenze

Messaggio da AMoN »

appena torno a casa col mio nick serio e il mio pc provvedo
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 20:45

Messaggio da AMoNstrada »

ci ho parlato oggi, glie la porto martedi, ha le circolari a tutto.

ora dopo smonto il blocchetto e verifico se c è da fare la cosa al tastino... lo sterzo resta cosi come è, per me è diritto.

il fanale gli porto domani il libretto di garanzia cosi me lo ordina e martedi me lo cambia
Rispondi

Torna a “Tagliandi e Revisioni”