Tagliando dei 10K

Avatar utente
spidermario
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 17:12
Località: Firenze

Tagliando dei 10K

Messaggio da spidermario »

Ciao a tutti,
ho fatto il tagliando dei 10.000, cambio olio e filtro, controllato il tendicatena, gioco valvole, controllato il manbrio che per fortuna è dritto, intervento al pulsante del computer di bordo (in garanzia), candela nuova, pulizia della catena (io sono un cialtrone...).
Mi sembra tutto. Spesa 90 euro.
Solo il filtro aria, che voglio sostituire con un K&N o equivalente, non è stato cambiato, anche se poi mi ha detto che era in buone condizioni.
Invece per il tendicatena era preoccupato perchè secondo lui era rumoroso, ma poi dopo il controllo mi ha detto che è ok, così come il gioco valvole, ed ha detto che è rumoroso solo a caldo, mentre a freddo è silenziosissimo.

Secondo voi com'è? Io sono rimasto molto contento, sia come prezzo che come trattamento.

Ciao a tutti e buona strada.
Doppio Sfanalo,
Spider
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 20:45

Messaggio da AMoNstrada »

dove si compra sto Ke N ke non lo trovo?
Avatar utente
spidermario
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 17:12
Località: Firenze

Messaggio da spidermario »

AMoNstrada ha scritto:dove si compra sto Ke N ke non lo trovo?
Su ebay, prova a scrivere "pegaso strada", vedrai che i nostri amici esteri ci vendono un sacco di cose carine!
Doppio Sfanalo,
Spider
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 20:45

Messaggio da AMoNstrada »

ecco perke non lo trovavo...

EBAY.com??? dall estero???
Avatar utente
spidermario
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 17:12
Località: Firenze

Messaggio da spidermario »

Filtro K&N

http://cgi.ebay.it/AL-6505-K-N-Luftfilt ... dZViewItem


Filtro DNA

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Aprilia- ... 3521QQrdZ1

Secondo me sono praticamente la stessa cosa, solo che uno è "di marca" e l'altro no, e c'è differenza di prezzo.
Qualcuno che ne sa + di me potrebbe dirmi se c'è differenza "qualitativamente"?
Doppio Sfanalo,
Spider
Jala
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2008, 11:24
Località: Prato

Re: Tagliando dei 10K

Messaggio da Jala »

spidermario ha scritto:Ciao a tutti,
ho fatto il tagliando dei 10.000, cambio olio e filtro, controllato il tendicatena, gioco valvole, controllato il manbrio che per fortuna è dritto, intervento al pulsante del computer di bordo (in garanzia), candela nuova, pulizia della catena (io sono un cialtrone...).
Mi sembra tutto. Spesa 90 euro.
Solo il filtro aria, che voglio sostituire con un K&N o equivalente, non è stato cambiato, anche se poi mi ha detto che era in buone condizioni.
Invece per il tendicatena era preoccupato perchè secondo lui era rumoroso, ma poi dopo il controllo mi ha detto che è ok, così come il gioco valvole, ed ha detto che è rumoroso solo a caldo, mentre a freddo è silenziosissimo.

Secondo voi com'è? Io sono rimasto molto contento, sia come prezzo che come trattamento.

Ciao a tutti e buona strada.

Ciao,

Cavolo dove hai speso così poco che a Prato il Valentini (ladro) mi ha preso 75 euro solo per il cambio olio e filtro olio!!!

Help please che a gennaio ho il tagliando
Se sei incerto, tieni aperto!
Avatar utente
lupofuordalbranco
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 461
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 10:00
Località: roma

Messaggio da lupofuordalbranco »

secondo voi 100E x il primo tagliando (olio bardahl)e filtro vanno bene? :oops: :( visto quello che ha pagato spidermario non credo proprio :grrr:[/quote]
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Re: Tagliando dei 10K

Messaggio da nin52 »

[quote="spidermario"]Ciao a tutti,
ho fatto il tagliando dei 10.000, cambio olio e filtro, controllato il tendicatena, gioco valvole, controllato il manbrio che per fortuna è dritto, intervento al pulsante del computer di bordo (in garanzia), candela nuova, pulizia della catena (io sono un cialtrone...).
Mi sembra tutto. Spesa 90 euro.
Solo il filtro aria, che voglio sostituire con un K&N o equivalente, non è stato cambiato, anche se poi mi ha detto che era in buone condizioni.
Invece per il tendicatena era preoccupato perchè secondo lui era rumoroso, ma poi dopo il controllo mi ha detto che è ok, così come il gioco valvole, ed ha detto che è rumoroso solo a caldo, mentre a freddo è silenziosissimo.



dubito che per 90 € ti abbia regolato le valvole..in caso contrario ti ha fatto un prezzo d'amico
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se nn ricordo male
(l'incoscio cerca di rimuovere avvenimenti davvero spiacevoli ;-) )
al I tagliando ci fu un salasso di 120 euro :paura:
poi 180 a quello dei 10000, nnstante la trasmissione finale l'avessi fatto da solo :o ...
...i 20000 ho fatto tutto da solo :salta:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

Fedro.. urge inserire anche i tagliandi nelle FAQ...
anche se sono nel libretto di manutenzione, continuo a vedere un sacco di thread a riguardo, e tutti che fanno le stesse domande... :roll:
includerei interventi da eseguire e prezzo medio da pagare... che dici?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Che nn e' 1 cattiva idea, solo che i prezzi mi paiono parecchio variabili...
poi le FAQ sono fatte da tutti noi:
tu scrivi ed io compatto si veda che cio' che hai scritto paia avere senso compiuto ;-) :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

allora dillo che vuoi mettermi in difficoltà! :tie: :giullare:
dammi tempo di sbirciare il manuale di officina e fare "copia e incolla".. :D
per i prezzi effettivamente sono un po' variabili, magari mettiamo un range.. :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se devi fare copia&incolla a 'sto punto si fa' prima a rimandare direttamente al libretto che cmq hanno tutti...
e teoricamente le FAQ si dovrebbero occupare di cose comuni ma nn esplicate nel libretto... o no? :o



...ebbene si: sono 1 socratico*! :giullare:















(* socratico = it. "Rompicoglioni" N.d.R. ) :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

lo so che teoricamente è così, ma in pratica ne parliamo continuamente qui!! :-?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Direi mooolto variabili:
io per il tagliando dei 10k (olio motore, filtro olio, filtro aria) ho pagato 203 euro :evil: :evil:
Inoltre mi hanno scritto di aver controllato il gioco valvole, ma sono quasi certo che non l'abbiano fatto, visto che quando ho smontato ultimamente la moto per farmi il II tagliando da solo, mi sono reso conto che con il motore montato sia impossibile tale operazione (difatti sul manuale tale operazione la effettuano con il motore sul banco).

X quanto riguarda il gioco valvole attendo sempre di essere smentito :lol:
Rispondi

Torna a “Tagliandi e Revisioni”