malassistenza pegaso

Rispondi
tano46
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 7 novembre 2006, 17:55
Località: Pisa

malassistenza pegaso

Messaggio da tano46 »

Salve,
ho deciso di scrivere questo post per avere un cosiglio da voi ma sopratutto per condividere la mia esperianza in fatto di "malassistenza".

Sono un felice possessore di una PS dal Luglio 2005 e sinceramente non mi ha dato mai problemi; tuttavia dopo aver letto molti post di questo forum mi sono fatto una idea su alcuni interventi che avrei potuto fare ancora in garanzia e sono andato dal concessionario di Pisa dove ho acquistato la moto.
Ho segnalato l'esistenza di due comunicazioni UFFICIALI Aprilia riguardo il problema dello sterzo storto (la mia moto ne soffre :D) e del devioluci e per tutta risposta mi sono sentito dire che non esistevano comunicazioni al riguardo fino a quando non gli ho mostrato IO i due fogli stampati.
Ho poi chiesto di poter aggiornare la versione del software del cruscotto 0016-> 0019 e mi ha risposto che non sapeva se si poteva fare perché a volte la moto non lo consente... bla bla bla (anche qui ho dovuto precisare che sapevo per certo che era consentito).
Infine alla mia segnalazione di alcuni episodi di condensa nel cruscotto mi ha detto che era normale e che tutte le moto sono soggette a questi "effetti" perciò nessun problema.

Concludendo, dopo aver penato non poco (perfino una ispezione guidata del capofficina :o ), ho preso un appuntamento per cercare di mettere a posto questi difetti.
Ora io mi chiedo, vi fidereste? Secondo voi ci sono o ci fanno?
Possibile che un concessionario ufficiale Aprilia non sia a conoscenza di comunicazioni che vengono dalla casa madre e che mi dica che il cruscotto DEVE fare condenza?

Nessuno di voi può consigliarmi un officina autorizzata più affidabile cui mi posso rivolgere? Io abito a Pisa ma se ne valesse la pena potrei pensare anche di rivolgermi a concessionari più "lontani".

Mi scuso per il post un po troppo lungo ma sinceramente sono rimasto allibito e molto deluso.

tano46
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

ci fanno ci fanno..... :evil: :evil:
io mi sono rivolto ad un rivenditore autorizzato per gli interventi che dovrò fare in garanzia, visto che un concessionario ufficiale mi ha sparato una marea di ca**ate sul fatto che dovevo avere io una lettera che mi doveva mandare aprilia se la moto era da "aggiornare" sia per il cruscotto, che per la catena, che per il manubrio...
purtroppo non so consigliarti concessionari nella tua zona, ma una cosa è sicura...
VAI DA UN'ALTRA PARTE!!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

Ciao tano46,

ti posso assicurare che è assolutamente colpa dell'officina e del concessionario di Pisa.
Mi pare che tu non sia l'unico a lamentarti del pessimo comportamento di quel concessionario (mi pare sia sempre lo stesso si Pisa, ma non posso esserne sicuro visto che non son di Pisa).

Gli unici consigli che ti posso dare sono:

- Cambia al più presto centro assistenza
- Dissuadi altri utenti dal servirsi presso quella concessionaria
- Informa la casa madre del comportamento tenuto dal concessionario a mezzo lettera raccomandata a.r.

Specie la prima e l'ultima credo siano azioni fondamentali da intraprendere!

Ciao e facci sapere!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
tano46
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 7 novembre 2006, 17:55
Località: Pisa

Messaggio da tano46 »

netspin,
sono perfettamente daccordo con te, il problema è dove andare, a Pisa esiste (almeno credo) solo quel concessionario Aprilia e prima di andare da un'altra parte volevo informarmi bene.
Meglio Lucca o Livorno? Tanto per citare due possibili destinazioni. Oppure devo andare ancora più lontano? Nessuno ha consigli utili in merito?

tano46
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

quoto il problema di u tuo paesano con un concessionario di pisa e sento puzza di bruciato che sia lo stesso... bluenight gli ha elencato i conce della zona...
il thread completo è questo
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=12449
BlueNight ha scritto:
raqqash ha scritto:Purtroppo ho già segnalato più volte al servizio clienti il comportamento del concessionario di Pisa, ma essendo lui il punto di riferimento Aprilia in zona toscana (stiamo messi bene....) non penso che le mie segnalazioni abbiano avuto alcun effetto. Quando si degnano di riaprire l'officina ci passo e sento che mi dicono.
Ma grazie ancora a tutti per le risposte! :)
..perdonami se continuo sull'argomento, ma a Pisa ci sono ben tre concessionari:

NEWTECH AUTOMOTIVE S.R.L. (Service)
VIA G. PASCOLI, 13 - 56012 CALCINAIA (PISA)
Tel. 0587 422921

PARRA FERDINANDO & C. SNC (anche Concessionario Ufficiale Off Road)
VIA CARDUCCI LOC. LA FONTINA - 56010 GHEZZANO (PISA)
Tel. 050 878378 Fax 050 878591

POSARELLI OTTORINO SNC DI POSARELLI O. E C.
VIA ROMAIAN0 18 - 56024 PONTE A EGOLA (PISA)
Tel. 0571 49379 Fax 0571 499049

Se il tuo concessionario di riferimento non ti soddisfa, io con le dovute maniere proverei da un'altro... il tuo diritto alla garanzia lo puoi esercitare presso qualunque official dealer Aprilia e magari, su tre, ne trovi uno interessato a farsi un nuovo cliente trattandoti in modo corretto senza fare lo stronzo... :roll: :roll:

Ovviamente, sempre IMHO

:motosmile:
tano46
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 7 novembre 2006, 17:55
Località: Pisa

Messaggio da tano46 »

Grazie Stefano,

avevo provato a cercare alternative in zona senza successo, invece...
credo proprio che mi proverò a rivolgermi a uno di loro e vedere se la situazione migliora :)

Appena avrò notizie mi farò vivo, grazie ancora.

tano46
Avatar utente
raqqash
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 9:18
Località: Pisa

Messaggio da raqqash »

Wow un altro pegasista a Pisa, non ci posso credere. Contattami quando vuoi, la mia email e contatto msn sono in firma, anche io ho il tuo stesso problema col Parra di Pisa. Per quanto riguarda il concessionario di Calcinaia, ci sono andato lunedì, in via Pascoli non c'è nessun concessionario, e l'unico altro rivenditore di moto mi ha detto che l'unico altro concessionario Aprilia in zona oltre il Parra è quello di Ponte a Egola. Dato che comincia a essere un po' lontano da Pisa, sono andato comunque dal Parra almeno a sentire che dicevano del mio problema col tachimetro.
Lunedì mi daranno un'occhiata alla moto, spero bene, ma come tu hai visto spesso e volentieri sono approssimativi e svogliati, oltre che molto scortesi. Tra l'altro mi han detto che la batteria (la mia si è rotta e l'ho cambiata a spese mie) ha una garanzia di soli 3 o 6 mesi, quindi devo anche chiamare l'assistenza Aprilia per sapere se è vero.
Per Lucca, te li sconsiglio vivamente. All'officina di Chiocchetti sono ladri e incompetenti quanto quelli di Pisa. A me hanno causato alcuni danni, non mi dilungo ora avendo già dedicato un post tempo fa.
Stavo pensando anche io di provare a Livorno, ma ad esser sincero, sto cominciando a pensare che preferisco pagare di tasca mia e andare da un meccanico competente che mettere piede in un'altra officina Aprilia per qualcosa di serio, visto che finora ho avuto solo delusioni e problemi.
Sentiamoci comunque, si può fare un salto a Livorno assieme, almeno a sentire che ci dice il conce Aprilia. Magari prima o poi lo troviamo uno che ha voglia di fare il suo lavoro...

Saluti, Giancarlo
Contatto Msn - giancarloligia@hotmail.com

Pegaso Strada '05 Sunset Red
Rispondi

Torna a “Tagliandi e Revisioni”