Tagliandi

Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

a che cosca appartieni?
e nn mentire:
x il prezzo puo' anche dire cul0
...ma che te l'abbiano lavata e' indizio inconfutabile! :giullare:
Ultima modifica di fedro69 il sabato 14 giugno 2008, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

:giullare:
nessuna cosca... diciamo che li conosco, ma non credo sia neanche quello...
il merito principale è del padre del titolare... oltre ad essere il mago del 2 tempi è anche una persona eccezionale, e quando fa le cose ci mette il cuore... :wink:
comunque il rivenditore (non un conce ufficiale) è Luzi Racing.. vado da lui (nonostante non abbia nemmeno l'axone :o) perchè coi motori ci sa fare davvero... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 792
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
Località: Firenze

Messaggio da Gix63 »

io ho speso per le stesse cose 20 € in + . ero a circa 6.000 km ma è passato un anno e quindi.....
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Avatar utente
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
Località: Jesi (AN)

Messaggio da ciccaroberto »

Ho ritirato la moto dal tagliando, non sono arrivato a 10.000 perchè mi è scaduto prima l'anno solare, ma ero a 9.000 e mi hanno fatto:
-sostituzione olio motore
-serraggio viti e controllo generale
-controllo pressione pneumatici
-ritensionamento della catena (mi stava letteralmente sgranocchiando la gomma)
-carburazione
Hanno evitato di sostituirmi il filtro olio perchè era buono, il tutto alla modica cifra di 134,00 EURO! :evil:
E' da poco che il conce si è trasferito ed ha aperto un nuovo motosalone molto bello e grande, secondo me hanno ritoccato i prezzi verso l'alto anche per ripagarsi l'investimento fatto...
Ma sono impazziti...?!? Fortunatamente la garanzia è in scadenza e dall'anno prossimo cercherò di arrangiarmi da solo per i tagliandi :roll:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

l'olio da solo so' 'na 50ina di euro :roll:

Cmq hai tutta la mia comprensione ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

ciccaroberto ha scritto:Hanno evitato di sostituirmi il filtro olio perchè era buono
Cioè? Fammi 1 po' capire bene...?
9.000 km e un filtro olio è ancora buono secondo loro?!! :o
E ti hanno cambiato l'olio (augurandoci che lo abbiano sostituito per davvero...), ma non il filtro?! :o :o
Scusa, ma non gli hai chiesto di spiegarti per quale principio dopo 9.000 km l'olio è esausto e il filtro no?
Non hanno lavorato alla stessa maniera? Non hanno lo stesso kmetraggio secondo loro? :-?

Quindi ora hai olio nuovo che gira in un filtro sporco.. :evil:

Mmm è un po' come friggere le patatine nello stesso olio dove hai fritto il pesce... :wink:

Certo ke sti meccanici ce ne fanno fare di risate... :tie:
Ne raccontano che ne raccontano di barzellette per giustificare i loro lavori maldestri... :giullare:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

l'olio sembra poter reggere tranquillamente i 20k km ormai....
ma il filtro? :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

fedro69 ha scritto:l'olio sembra poter reggere tranquillamente i 20k km ormai....
ma il filtro? :-?
Appunto!!
Cioè dopo aver fatto spendere 50 e più euro di olio nuovo, non cambi il filtro da 5 euro?!!! :evil: :evil: :evil:
Magari perchè non ce l'hai disponibile a magazzino...e inventi la storia che "è ancora buono"... BAh... :oops:
Avatar utente
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
Località: Jesi (AN)

Messaggio da ciccaroberto »

Scusatemi ma non mi sono spiegato bene :lol: Dal precedente cambio olio+filtro sono passati 3.000 km. ed hanno deciso di cambiare solo l'olio perchè hanno ritenuto ancora buono il filtro e capace di sostenere ancora la mia media chilometrica fino al prossimo tagliando...comunque ho visto dal precedente tagliando che la spesa del filtro+manodopera aveva inciso per circa 15,00 euro ed a questo punto vista la spesa e l'olio nuovo, perchè non cambiare pure il filtro?
Mah... :-?
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

Robè... Centauro Dorico?!?
se si.. dove si è trasferito?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
Località: Jesi (AN)

Messaggio da ciccaroberto »

Esatto Stefano, Centauro Dorico! Conosci? Si è trasferito lungo via della Montagnola circa 1 km più avanti...tra le altre cose a giorni gli dovrebbero arrivare la DD! :D
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

ci sono stato un paio di volte 2 anni fa a contrattare il prezzo della PS!! :ridi:
diciamo che sin dalla trattativa ho captato qualche furbizia... c'è da dire però che hanno un assortimento pauroso!! :o
il mio conce di dorsoduro ne ha vendute gia 2 sulla carta... e pensare che per vendere 1 shiver che aveva in casa c'ha messo 4 mesi... :o
speriamo sia un segnale positivo per le vendite!! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:19
Località: Perugia

Messaggio da Doraemon »

Riesumo il topic perchè dopo il tagliando dei 20000
ho riscontrato un problema, cioè la moto, a volte, non parte al primo colpo di starter, ma bisogna insistere anche 3-4 tentativi prima di avviarla...
che può essere?
Mi hanno sostituito filtro, candela e olio del motore.

In secondo luogo, è possibile che le pasticche dei freni durino 20000? Infatti non me le hanno cambiate dicendo che erano ancora ok.
Non è che smanio dalla voglia di cambiare pezzi alla moto, inoltre l'efficacia frenante sembra in effetti ancora buona... ma 20000km mi sembrano tanti...

che ne pensate?
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

Per le mancate accensioni sinceramente non so che dire...
Se prima del tagliando la moto si accendeva con mezzo giro di motorino d'avviamento, e ora devi insistere, qualche cappella l'hanno fatta i meccanici che c'han messo mano...

Per le pasticche ancora buone a 20.000 km, confermo che è possibilissimo.
Non stupirti, e cmq puoi controllare personalmente lo spessore del materiale frenante.
Non devi smontare nulla.
Sia sull'anteriore che al posteriore lo spessore lo riesci a vedere bene...
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:19
Località: Perugia

Messaggio da Doraemon »

Ok mi informerò!
Per le pasticche pensavo più che ad un'usura, ad una perdita delle caratteristiche del materiale che potesse in qualche modo pregiudicare la frenata. Cmq, se mi dici che a 20000 km non ci sono problemi allora poco male.
Grazie!
Rispondi

Torna a “Tagliandi e Revisioni”