Tagliando moto
- kiker
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Tagliando moto
Ciauzzz a tutti, ho ritirato la moto ieri dal meccanico per il secondo tagliando e mi hanno detto in officina che è uscita una nuova circolare dell'aprilia dove è scritto che per le pegaso a iniezione (strada e trail) si devono usare candele a doppia punta (mi hanno messo la ngk). L'ho provata e devo dire che ora va veramente una favola, non so se può essere stato l'olio motore nuovo (motul), ma adesso e bella lineare ed è sparito il cinguettio che faceva quando davo un colpetto di gas al minimo, sembra quasi che non sforzi più come prima il motore. Fatemi sapere se anche a voi è risultata la stessa cosa o se vi dicono lo stesso.......ciauzzzzz!!!
- fedro69
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Appena fatto il tagliandone (20k km) xo' da solo:
della circolare nn ne sapevo nulla
Ho 1 PS dello 05 ed e' cmq abbastanza lineare, anzi:
x un mono molto lineare ...
Di quale cinguettio parli?
cioe': Rocko soffia o ringhia come un felino scazzuso ,
ma cinguettare...
della circolare nn ne sapevo nulla
Ho 1 PS dello 05 ed e' cmq abbastanza lineare, anzi:
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- kiker
- PISTONE SGONFIO
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Eh eh.......no ringhia, ringhia come una bastarda la moto.
Il rumore che sentivo prima di fare il secondo tagliando lo faceva quando il motore stava al minimo e davo un colpetto piccolo di gas. Si sentiva come un cigolio, ma adesso non lo fa più.....bhooo....meglio così.....era una cosa che mi faceva incazzzzzz....ciauzzzz
Il rumore che sentivo prima di fare il secondo tagliando lo faceva quando il motore stava al minimo e davo un colpetto piccolo di gas. Si sentiva come un cigolio, ma adesso non lo fa più.....bhooo....meglio così.....era una cosa che mi faceva incazzzzzz....ciauzzzz
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- NIUBBO
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Si, ma non si tratta della candela a doppia punta citata sul primo post...kenny ha scritto:CR7E.
Ti consiglio di dare un'occhiata a quanto scritto riguardo le pegaso strada.
QUI.
- Sciuming
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al tagliando dei 10K ho sostituito la candela originale con una all'iridium
L'ho pagata parecchio di più rispetto alla standard, però in compenso la dovrò cambiare a 50K se Dio vuole
http://www.ngkntk.it/Candele_Iridium_IX.1203.0.html
http://www.ngkntk.it/Candele_IX.1572.0.html
L'ho pagata parecchio di più rispetto alla standard, però in compenso la dovrò cambiare a 50K se Dio vuole
http://www.ngkntk.it/Candele_Iridium_IX.1203.0.html
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Allora, finalmente sono riuscito a trovare un pò di tempo per smontare la candela alla moto ed il modello è la CR7EK della NGK ed effettivamente ha due punte, proprio come mi aveva detto il meccanico. Chissà se esiste anche la versione iridium.....bhà? Spero di esservi stato d'aiuto.....ciauzzzz
Ps: smontando la candela ho visto che il colore dell'elettrodo è nero e ciò significa che la carburazione è un pochino grassa. Per smagrirla è giusto alzare il valore del CO?
Ps: smontando la candela ho visto che il colore dell'elettrodo è nero e ciò significa che la carburazione è un pochino grassa. Per smagrirla è giusto alzare il valore del CO?
- fedro69
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Grazie Kenny, quindi alzerò i valori del CO volta per volta di 2 punti a botta finche non vedrò un colore che arrivi al nocciola. Considera che con il filtro aria K&N il CO ce l'ho impostato a -9 e prima era a +19 con quello originale......eppure la carburazione il meccanico dice che me l'ha fatta con il palmare.
Per fedro69, la tua risposta mi sembra un pò strana perchè va bene effettuare la carburazione a motore caldo ma come dice Kenny si potrebbe rischiare di rovinare la filettatura sulla testata ed in ogni caso se il motore si raffredda non credo che cambi il colore della candela. Se è nera quando è calda dovrebbe esserlo anche quando è fredda......sbaglio?
Ciauzzzzz
Per fedro69, la tua risposta mi sembra un pò strana perchè va bene effettuare la carburazione a motore caldo ma come dice Kenny si potrebbe rischiare di rovinare la filettatura sulla testata ed in ogni caso se il motore si raffredda non credo che cambi il colore della candela. Se è nera quando è calda dovrebbe esserlo anche quando è fredda......sbaglio?
Ciauzzzzz