Contatto ravvicinato del III tipo con Aprilia

Rispondi
Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Kripton »

fedro69 ha scritto:questo la sta talmente tirando x le lunghe che la sua risposta, quando arrivera', sara':
"Le devo purtroppo far notare che il modello di cui alla Sua nn e' + in produzione..."
:giullare:
E sti ca**i non ce li mettiamo visto che la moto in questione è ancora in garanzia????

Fedro, in che data hai inviato la mail al tizio?
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

6 ottobre 2008...

hai posta ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Kripton »

Gentilissimo dott. <omissis>,
Le invio la presente dopo la nostra odierna conversazione telefonica.
Da circa due anni faccio parte della community Aprilia On The Road (AOTR) - www.apriliaontheroad.com - e posseggo un Aprilia Pegaso Fun 07.
Sul nostro forum è emerso che la Pegaso Strada è "vittima", mi passi il termine, di due guasti sistematici come di seguito dettagliati:

* Pompa Benzina: su diverse moto la stessa si è bruciata inspiegabilmente e la sostituzione ha comportato una spesa di circa € 500,00 (cinquecento), questo perchè è avvenuto poco dopo i due anni di garanzia ma con un chilometraggio che mediamente si aggira su i 10.000 km.
Ovviamente siamo tutti abbastanza in apprensione su un eventuale spesa come sopra riportato.
* Catena di trasmissione: la catena "tocca" la spalla sinistra del copertone posteriore consumandola vistosamente, ovviamente non si tratta di una catena da registrare poichè lenta. Nel mio caso specifico ho una richiesta di intervento in garanzia ancora aperto, dopo che l'officina ha verificato che il gioco della catena fosse nei parametri dettati da Aprilia.


Giusto per dovere di cronaca, mi preme ricordare un altro problema più legato a Pirelli che ad Aprilia ovvero il pneumatico anteriore di serie (Pirelli Diablo) che si spacca per tutta la circonferenza su entrambi i lati tra la spalla e l'attacco al cerchio. Visto che a qualche cliente è stata passata la garanzia e a qualcuno no, incluso il sottoscritto, mi sono permesso di attivare un canale con un referente tecnico Pirelli che si è attivato per determinare la causa del problema. L'obiettivo è quello di garantire la sicurezza di chi monta la suddetta copertura, visto che Aprilia la monta di serie sulla Pegaso Strada, e cercare di evitare di dover pagare inutilmente dei soldi per un pneumatico che si spacca.

A completamento di quanto sopra, in data 6 Ottobre 2008 il sig. <omissis> (leggasi "Fedro"), membro Responsabile di AOTR, Le ha inviato una mail con i telai delle Pegaso Strada che hanno presentato i due problemi di cui sopra. Nel caso in cui non fosse in possesso della mail, La prego di farmelo sapere e sarà mia cura farglieLa pervenire in tempi rapidissimi.
Qual'ora le occorresse un contatto diretto, può tranquillamente chiamarmi al numero 338.*******.

Certo di un Suo interessamento, Le porgo a nome di AOTR i nostri più sentiti ringraziamenti e auguri di buon lavoro.

Cordialmente

Cristiano Luna
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:o


ma sei bravissimo! :clapclap:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

nulla da eccepire!! :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Kripton »

Ora tutti a pregare....

San Colombano, protettore dei motociclisti;
Santa Cecilia, proteggimi l'Aprilia.
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Messaggio da Matteo.ing »

Sant'Ignazio: che non diventi uno strazio!
Avatar utente
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 11:08
Moto: Aprilia Pegaso Factory
Località: Firenze

Messaggio da fabriao87 »

San Giovese fà ke risponda entro fine mese :giullare:
Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
Avatar utente
Gommma
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2006, 18:50
Località: Valtellina

Messaggio da Gommma »

:king: :tnx:
Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Kripton »

:nanna:
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Messaggio da sanzopaol »

Hai ragione Kripton, si stanno a fà certi sonni!!!
Roba da non credere. :evil:
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

Ad Anno nuovo chi e' disposto a fare una Pazia ed Andare a Noale? un giorno solo un giorno! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Messaggio da alberto65 »

Peg81 ha scritto:Ad Anno nuovo chi e' disposto a fare una Pazia ed Andare a Noale? un giorno solo un giorno! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Sarebbe proprio da fare, è una vergogna per Aprilia non rispondere dopo così tanto tempo.
Non si fa...
Non va bene...
Non è bello...
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Io quando riuscirò ad avere un po' di tempo mi metto a costruire un "para gomma" tipo quello costruito da Gisli. Gli farò del foto e poi le spedirò a Motociclismo.

Spett.le motociclismo vi segnalo che per risolvere il problema della catena che tocca la ruota posteriore sull'aprilia pegaso strada, grazie all'aiuto di altri pegasisti, ho costruito questo "paragomma" di cui vi allego foto.
Tengo a precisare che dopo molte segnalazioni ad Aprilia e svariati mesi ancora non abbiamo avuto una risposta.
Sottolineo "abbiamo" poichè tramite uno dei moderatori del forum ApriliaonTheroad, sono state inviate della mail(la prima è datata 6 ottobre 2008)con tutti i numeri di telaio che soffrono di tale problema (oltre al problema della pompa benzina che si guasta dopo pochi km).
Su un totale di circa 30 iscritti nel forum con le pegaso strada 15 hanno la catena che tocca il copertone e a 10 si è rotta la pompa della benzina (costo 500 euro).
.....

Credo che al massimo entro Gennaio prossimo scriverò :roll:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e loro ti risponderanno che x fortuna il PS nn viene + prodotto
cosi' che futuri acquirenti possano stare sicuri di nn prendere 1 bidone! :giullare:

mettiamoci il cuore in pace:
a'a Piaggio nun je ne po' frega' de meno der PS e di chi se l'e' comprato!
Quella nn e' gente con 1 cultura motociclistica,
x loro xsino la Vespa e' solo 1 marchio da sfruttare!
Nel PS -nel migliore dei casi- vedono 1 concorrente al Beverly e l'MP3!

Storia e tradizione sono solo basi pubblicitarie,
Qualita' nel migliore dei casi 1 optional sul prezzo;
Hanno gia' "razionalizzato" xsino la gamma scooter di Aprilia :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Tagliandi e Revisioni”