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Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 9:58
da fedro69
funoxt ha scritto:Mentre ci sei e se non lo hai mai fatto sostituisci i tubi benzina, che dovrebbero essere cambiati ogni 5 anni se non erro.
:o :o :tocco:
:tusipazz: ma mi vuoi proprio far vampirizzare! :o

avro' gia' abbastanza dafare ed ho gia' acquistato una discreta montagnola di pezzi:
nn credo che seguiro' il tuo consiglio...

e poi fra tutti i controlli consigliati, anche i + bizzarri -tipo i gommini parastrappi ogni 20k- km quello al tubo benzina proprio nn viene nominato...

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 11:20
da funoxt
Ovviamente non lo vorrei mai :salam: e solo che sul MO c'è scritto Tubi Carburante sostituire ogni 4 anni, però non ho idea di quanto possano costare...

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 11:34
da fedro69
37,20 Euro tubo e guaina...

magari 1 altra volta ;-)

...o in 1 altra vita! :giullare:

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 11:42
da funoxt
Pensavo che costasse molto meno volevo cambiarli ma mi sà che aspetterò comunque appena ho tempo proverò a vedere se trovo dei tubi compatibili nel settore auto dovrebbero costare meno.

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 11:48
da fedro69
sono gli innesti vloci al serbatoio e all'iniezione a far salire i costi ed essere xo' basilari x montarlo...

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 11:55
da funoxt
Ok mi risparmio la ricerca ......

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 12:03
da fedro69
e xche'? :o
magari sono comunissimi pezzi da 2 lire...

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 14:47
da funoxt
Va bene ho un amico meccanico (quello che dovrebbe aiutarmi a registrare le valvole) quando smonterò il serbatoio vedremo, lui è anche amico con il distributore ufficiale di ricambi Aprilia qui a Torino.

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 16:10
da sanzopaol
fedro69 ha scritto:spero di arrivarci senza dover smontare il motore dal telaio :-?
Foto,foto,foto :wink:

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: venerdì 13 marzo 2009, 17:13
da fedro69
L'operazione "Svenamento" e' cominciata!
questo e' il mio "destriero" fino a compimento:
Immagine
puo' essere che odori di decomposizione? :o :o

...nn avessi avuto fretta di tornare al lavoro mi sarei fatto 1 grassa risata e sarei andato a piedi! :ridi:

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: venerdì 13 marzo 2009, 17:27
da funoxt
Attenzione a non prenderci la mano........si sa mai che nasca un nuovo amore :oops:

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: venerdì 13 marzo 2009, 17:28
da kenny
un'imitazione mal riuscita dello Zip? almeno era un pochino truccato???

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: venerdì 13 marzo 2009, 17:40
da fedro69
truccato?
forse del fondotinta x mascherare le crepe!
l'unico trucco che conosce e' il bloccaggio del freno posteriore :-?

ma e' solo x3 tragitti:
- officina > lavoro = assolto
- lavoro > casa = almeno sara' notte e nn mi vede nessuno...
- casa > officina = :paura:

...
...
... che sia 1 rito d'iniziazione? :o

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: lunedì 16 marzo 2009, 18:38
da fedro69
Prima parte completata:
- Valvole
- Forche
- Canotto dello sterzo

sabato dopo 7 ore nn avevo ancora rimontato gli steli xcui il canotto l'ho fatto fare a lui stamane, alle 13 ero li' a rimontare tutto :-?

Al prox appuntamento faccio i dischi e a seconda del tempo che ho o l'ispezione o cambio il mono post...

fin'ora 400 cucuzze x pezzi e officina :uaaahh:

Valvole:
una caciara arrivarci, uno scherzo regolarle... a me s'erano strette quelle d'aspirazione e smollate quelle di scarico:
esattamente il contrario della norma! :o il sospetto che siano state regolate cosi' sin dall'inizio e' forte...
Cmq la regola ferrea e' "Meglio smolle che strette": le ho riregolate ad un valore medio fra min e max:
- 18 scarico e 10 aspirazione.

Forcella:
1 incubo! :o
smontarle e' relativamente semplice, solo che io volevo sostituire le boccole di scorrimento (si chimano cosi? :o ):
quella sullo stelo la si leva e rimonta con le dita, quella nella guaina invece nn ne voleva sapere di uscire da 1 delle 2 :incavolato:
col TERRORE di graffiare qualcosa c'ho combattuto 2 ore!! :scherma:
alla fine ha ceduto 8-)
ho avvitato 1 rondella di 3 mm di spessore su 1 stanga d'acciaio che spuntasse dal buco di fissaggio dei pompanti (sotto)
e smartellato col tatto di 1 nano incazzato ma compassionevole!
Poi lavato, asciugato e pulito col compressore, montato quello nuovo, infilato lo stelo...
KSCHRRRR!! :o :o :o
c'era ancora 1 qualcosa!! :o :azz: :incavolato: :culo: :dito: :shocking:
risfilo con la delicatezza di un chirurgo pediatrico: l'anello inferiore nuovo era graffiato!!
Ripresomi dalla crisi isterica ho rimontato quello vecchio dopo aver lavato 3 volte il tutto e 'stavolta e' andata :-?

Le molle nuove sono progressive, un attimo + rigide delle originali: lui m'ha consigliato l'olio da 7.5
che ho preso e di lasciare 130 mm d'aria ("standard" dice lui...) che invece ho ignorato lasciandone i 105 mm del manuale:
la I impressione su 20 km di citta' e' una reattivita' molto maggiore senza xo' il rischio di andare in blocco...
ora mi pare che il post sia insensibile :-?

canotto:
era il momento giusto! anche se l'ha stretto 1 idea + del dovuto dato che all'inizio la sede lavora 1 po'
e' cmq + "solido" e contemporaneamente + fluido di prima :-)

Ho fotografato cio' che ho potuto, posto appena posso...

Re: III revisione: la mazzata!

Inviato: martedì 17 marzo 2009, 10:31
da Redert
Quindi sei riuscito a regolare le valvole senza smontare il motore...GRANDEEEEEE :ok1:
Adesso aspetto le foto documentate (tra un po' anch'io dovro' fare il tagliando dei 30k ) :salta: :salta: