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Re: II Tagliando

Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 17:33
da Max64
ElCaimanDelPiave ha scritto:Ripassiamo come si cambia il liquido dei freni?
Qui si tratta non solo di cambiare il liquido-freni ma di cambiare
contestualmente anche le tubazioni. Appena arrivano vi faccio sapere !!! :roll:

Re: II Tagliando

Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 17:49
da ElCaimanDelPiave
maxmanu ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Ripassiamo come si cambia il liquido dei freni?
Qui si tratta non solo di cambiare il liquido-freni ma di cambiare
contestualmente anche le tubazioni. Appena arrivano vi faccio sapere !!! :roll:
No, no, io speravo che qualcuno mi aiutasse a ripassare le fasi del cambio liquido freni perchè lo devo sostituire io!! :wink:
E ho paura di fare qualche c@gata :roll:

Re: II Tagliando

Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 20:10
da fedro69
x cambiare solo il liquido, il sistema + veloce e' di aprire sia il serbatoio che la valvola alla pinza,
poi pompare con la leva rabboccando col liquido fresco
(facendo attenzione a non pompare ne' aria ne' eventuali bollicine prodottesi nel rabbocco ;-) )
e tenere d'occhio lo scolo:
seguendo la seguente tecnica:
dopo ogni bella pompata
PRIMA chiudere la valvola della pinza
POI rilasciare la leva e rabboccare
cosicche l'impianto succhi olio da sopra e non aria da sotto :roll:

quando esce liquido pulito da sotto chiudere la valvola, rabboccare fino al livello desiderato pompando ancora un po'
(e tenendo d'occhio le bollicine) e x finire chiudere il serbatoio

cambiando le tubature si puo' seguire la stessa pratica, solo che ci vuole + tempo x far giungere olio senza aria allo sfogo...
oppure si pompa l'olio dalla pinza verso il serbatoio
oppure su succhia l'olio dal serbatoio alla pinza tramite depressione applicata alla valvola della pinza...

e' cmq + semplice in 2 ;-)

Re: II Tagliando

Inviato: venerdì 11 giugno 2010, 10:15
da Peg81
per far affluire l'olio se si cambiano i tubi tieni aperta la valvola di sfiato sotto cosi da facilitare l'arrivo dell'olio e freni poi quando e' arrivato, esegui l'operazione come ti ha detto fedro!
e' consigliabile secondo me, svuotare la vaschetta con una siringa in modo da non far defluire dei residui che si potrebbero creare sulla vaschetta, e poi aggiungere olio pulito.

Re: II Tagliando

Inviato: venerdì 11 giugno 2010, 12:59
da Max64
Oggi ho provato a smontare le pasticche anteriori.
E' una segata ! Allo stesso tempo ho potuto vedere
coi miei occhi che le anteriori sono veramente finite
e ad ora hanno fatto circa 20-22 k km.
Le prossime le cambio sicuramente prima oltre a controllarle
con più frequenza. Un controllo ti porta via 5 minuti !!!
:D

Re: II Tagliando

Inviato: venerdì 11 giugno 2010, 15:45
da Peg81
maxmanu ha scritto:Oggi ho provato a smontare le pasticche anteriori.
E' una segata ! Allo stesso tempo ho pototo vedere
coi miei occhi che le anteriori sono veramente finite
e ad ora hanno fatto circa 20-22 k km.
Le prossime le cambio sicuramente prima oltre a controllarle
con più frequenza. Un controllo ti porta via 5 minuti !!!
:D
Grande Max! :D :D

Re: II Tagliando

Inviato: sabato 12 giugno 2010, 13:44
da tonchio
@ Maxmanu: fino a metà luglio sono in periferia pisana,dopo tornerò all'Elba fino a settembre per la stagione.

Re: II Tagliando

Inviato: sabato 12 giugno 2010, 18:37
da ElCaimanDelPiave
Ieri ho ordinato i raccordi e le tubazioni in treccia.
Mi sa che a giochi finiti ci partirà un centone molto abbondante
Più che altro i raccordi incidono più del dovuto. O li prendevo cromati, ma il Generale non me lo avrebbe mai perdonato :giullare: , oppure li dovevo ordinare. 16 euro l'uno, salvo sconti :( :( :( Più una cinquantina di euro per i tubi.
Ok, i raccordi li ho voluti in color oro, ma neri costavano uguali. :( :( :(

Per il liquido freni quanto devo mettere in preventivo?

Re: II Tagliando

Inviato: domenica 13 giugno 2010, 9:18
da Max64
ElCaimanDelPiave ha scritto:Ieri ho ordinato i raccordi e le tubazioni in treccia.
Mi sa che a giochi finiti ci partirà un centone molto abbondante
Più che altro i raccordi incidono più del dovuto. O li prendevo cromati, ma il Generale non me lo avrebbe mai perdonato :giullare: , oppure li dovevo ordinare. 16 euro l'uno, salvo sconti :( :( :( Più una cinquantina di euro per i tubi.
Ok, i raccordi li ho voluti in color oro, ma neri costavano uguali. :( :( :(

Per il liquido freni quanto devo mettere in preventivo?
Per due bottigliette da 250 cc. ho speso 8,00 € (4€ l'una)
ed è dot 4.