ho ritirato oggi la factory dal tagliando, 150 euri (a me sembra un tantino esagerato)
Hanno rovesciato l'olio e mi sono ritrovato il motore completamente coperto d'olio, il paramotore pieno e il radiatore che gocciolava sempre olio, ma dai come caxxxxo si fa a consegnare una moto cosi' ? E' cosi' difficile trovare gente che sa lavorare ? 'tacci loro !
Va be', cmq, ho letto qui da qualche parte che al primo tagliando dovrebbero regolare il CO, ma io a -13 lo avevo e a -13 lo ho ancora (factory del 2009) ??
Ho montato il filtro supercompetition al volo, e montero' i mivv a breve, a quanto devo metterlo sto CO secondo voi ? (con e senza scarichi, se me lo dite mi fate davvero un piacere)
altra domandina, quando vado in 3, 4 e 5 con il motore sui 2500 sento un rumorino come un fischio con cadenza ogni mezzo secondo (uiit uiit uiit, tipo cinguettio, non mi prendete in giro !!) che e' ?? Se tiro la frizione non lo fa, in folle non lo fa e se mollo l'acceleratore smette di farlo ... sono troppo malato io che sento rumorini impossibili ?? Puo' essere puo' essere
corro a farmi ricoverare, mannaggia hanno chiuso il manicomio a mombello
Grazie a chiunque voglia rispondermi
Davide
Factory : primo tagliando, i soliti macellai, ma il CO ??
- dade28
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Factory : primo tagliando, i soliti macellai, ma il CO ??
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Re: Factory : primo tagliando, i soliti macellai, ma il CO ??
per l'olio con mooooolta probabilità, ne hanno messo troppo ed è fuoriuscito dal tappo, magari perchè non hanno fatto scendere il primo litro e fatto spurgare l'aria, o semplicemente perchè non hanno visto che ce ne vanno meno di 3 litri..
comunque cani, visto che manco l'hanno pulita...
per il CO con filtro e scarichi dovresti fare qualche prova... e vedere con quale settaggio va meglio la moto, a meno che non vai in qualche centro revisioni a farti misurare il CO che sarebbe la cosa migliore... anche se la factory, avendo la sonda lambda, dovrebbe regolare il CO corretto da sola
per il cigolio non so cosa dirti onestamente!
comunque cani, visto che manco l'hanno pulita...
per il CO con filtro e scarichi dovresti fare qualche prova... e vedere con quale settaggio va meglio la moto, a meno che non vai in qualche centro revisioni a farti misurare il CO che sarebbe la cosa migliore... anche se la factory, avendo la sonda lambda, dovrebbe regolare il CO corretto da sola
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Re: Factory : primo tagliando, i soliti macellai, ma il CO ??
Anche io ho un infelice ricordo del primo tagliando , a parte il costo che più o meno si aggirava sui 130 euri..per cambiare qualche litro d'olio, candela (vero sono un pò esosi i nostri meccanici) dato che dopo aver ritirato la moto esco per il mio primo vero motogiro con amici quando ad un certo punto salendo sui tornanti sento uno strano rumore cupo di sfregamento morale mi fermo e vedo che il paramotore di plastica penzolava dal davanti perchè MANCAVANO alcune viti...il meccanico non si era mica dimenticato di rifissarlo a dovere!!!
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Re: Factory : primo tagliando, i soliti macellai, ma il CO ??
x il fischio: quanto e' tirata la tua frizione? hai gioco?
in folle tenendo 2500 rpm lo fa'?
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Re: Factory : primo tagliando, i soliti macellai, ma il CO ??
Ciao, frizione non tirata troppo, diciamo un cm di gioco
In folle non lo fa mai ....
Che mi dici per il CO ?
Grazie mille a tutti per le risposte
Davide
In folle non lo fa mai ....
Che mi dici per il CO ?
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Davide
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Re: Factory : primo tagliando, i soliti macellai, ma il CO ??
x il CO dico che Stefanoboa ha ragione
x aggiustarlo bene ci vuole la sonda PRIMA del Kat e quella ce l'hanno le officine Aprilia
puoi andare x tentativi vedendo con quale settaggio la moto vada meglio e controllando di volta in volta il colore della candela a caldo:
nera = grassa, bianca = magra, dorata/marroncina = giusto
altamente empirico il tutto...
tieni poi presente che con cambi climatici consistenti il tutto cambia:
x esempio io fra estate ed inverno cambio il valore di 8/10 punti
tu hai la sondaLambda e la centralina la usa xcui tendenzialmente dovresti cambiare di poco:
e' "solo" 1 altro filtro, nn 1 altro airbox!
x aggiustarlo bene ci vuole la sonda PRIMA del Kat e quella ce l'hanno le officine Aprilia
puoi andare x tentativi vedendo con quale settaggio la moto vada meglio e controllando di volta in volta il colore della candela a caldo:
nera = grassa, bianca = magra, dorata/marroncina = giusto
altamente empirico il tutto...
tieni poi presente che con cambi climatici consistenti il tutto cambia:
x esempio io fra estate ed inverno cambio il valore di 8/10 punti
tu hai la sondaLambda e la centralina la usa xcui tendenzialmente dovresti cambiare di poco:
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Re: Factory : primo tagliando, i soliti macellai, ma il CO ??
Cercando nel forum ho trovato un vecchio post che parla di un rumorino (ticchettio) che sembra assomigliare molto a quello che sento io, stesso regime di giri stessa provenienza
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 87&t=10652
E tra l'altro all'utente che lo segnala e' comparso esattamente agli stessi miei km (800 piu' o meno), ora dice di averne 17000, quindi mi sa che mi fara' compagnia per molto
Sono i grilli che tengono allegri i cavalli, come diceva un mio amico !
Davide
Per il CO, appena ho tempo ci gioco un po'
Ma cosa vuol dire che io ho la sonda lambda ? (non fraintendete so cos'e' !!!) La euro 2 non ce l'ha ? Quindi la "regolazione" del CO sulla E3 ha meno senso che sulla E2 ... no ?
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 87&t=10652
E tra l'altro all'utente che lo segnala e' comparso esattamente agli stessi miei km (800 piu' o meno), ora dice di averne 17000, quindi mi sa che mi fara' compagnia per molto
Sono i grilli che tengono allegri i cavalli, come diceva un mio amico !
Davide
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Ma cosa vuol dire che io ho la sonda lambda ? (non fraintendete so cos'e' !!!) La euro 2 non ce l'ha ? Quindi la "regolazione" del CO sulla E3 ha meno senso che sulla E2 ... no ?
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Re: Factory : primo tagliando, i soliti macellai, ma il CO ??
la Euro3 e' l'unica con la sonda
il CO e' la base su cui la centralina, nel tuo caso aiutata dalla sonda, regola l'iniezione:
1 regolazione puo' cmq essere utile xche' xmette di fissare una alimentazione + o meno grassa e di settare meglio anche i consumi...
con la sonda il tutto diventa + preciso e flessibile, ma il CO grasso o magro influenzera' cmq il tutto...
il CO e' la base su cui la centralina, nel tuo caso aiutata dalla sonda, regola l'iniezione:
1 regolazione puo' cmq essere utile xche' xmette di fissare una alimentazione + o meno grassa e di settare meglio anche i consumi...
con la sonda il tutto diventa + preciso e flessibile, ma il CO grasso o magro influenzera' cmq il tutto...
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Re: Factory : primo tagliando, i soliti macellai, ma il CO ??
Credevo l'avesse anche la Euro2fedro69 ha scritto:la Euro3 e' l'unica con la sonda
il CO e' la base su cui la centralina, nel tuo caso aiutata dalla sonda, regola l'iniezione:
1 regolazione puo' cmq essere utile xche' xmette di fissare una alimentazione + o meno grassa e di settare meglio anche i consumi...
con la sonda il tutto diventa + preciso e flessibile, ma il CO grasso o magro influenzera' cmq il tutto...
Grazie mille per la riposta sempre pronta !
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