situazione ricambi

Rispondi
aurel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 13:46

situazione ricambi

Messaggio da aurel »

Ciao ragazzi.
Posto di nuovo dopo un sacco di tempo, per (purtroppo) chiedere della situazione relativa ai ricambi.
Anche sulla mia strada 06, temo sia partita la pompa della benzina; è ancora da confermare, ma i sintomi ci sono tutti. :(
Volevo sapere quali sono i tempi attuali di fornitura dei ricambi da parte di aprilia.
Io la moto la uso solo d'estate e se la situazione è quella di qualche anno fà (mesi per avere qualunque cosa), mi sa che faccio meglio a versarla e prenderne un'altra.
Mi date notizie confortanti?
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: situazione ricambi

Messaggio da QUARTA PIENA »

aurel ha scritto:Ciao ragazzi.
Posto di nuovo dopo un sacco di tempo, per (purtroppo) chiedere della situazione relativa ai ricambi.
Anche sulla mia strada 06, temo sia partita la pompa della benzina; è ancora da confermare, ma i sintomi ci sono tutti. :(
Volevo sapere quali sono i tempi attuali di fornitura dei ricambi da parte di aprilia.
Io la moto la uso solo d'estate e se la situazione è quella di qualche anno fà (mesi per avere qualunque cosa), mi sa che faccio meglio a versarla e prenderne un'altra.
Mi date notizie confortanti?

Che io sappia la situazione ricambi e normale come le altre marche, ho saputo però che diversi pezzi di ricambio sono aumentati di prezzo :roll:
Vedrai che arriverà qualcuno più ferrato di me :wink:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: situazione ricambi

Messaggio da fedro69 »

mi spiace tu abbia problemi :-(
SE dovesse essere la pompa ci sono un paio di soluzioni "artigianali" che ti aiuterebbero xo'
a rimetterti in strada nel giro di un paio di giorni, a prezzi decisamente modici;
altrimenti, nel caso tu volessi la pompa originale, ti consiglio di ordinare il blocco
per la R/S-XV : il gruppo e' diverso,
ma la pompa e' la stessa identica e il pezzo costa la 1/2 di quello dello Strada ;-)
leggi il topic in officina dedicato alla pompa che e' estremamente informativo ;-)

In genereale i tempi di consegna si sono cmq "normalizzati" da parecchio...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: situazione ricambi

Messaggio da stefanoboa »

piccola postilla
i tempi si sono velocizzati parecchio, a patto che il conce che ordina il pezzo lo faccia tramite il software apposito che è collegato con il magazzino ricambi.. da quello che ho potuto constatare di persona, le lungaggini dipendono quasi sempre dal concessionario che utilizza metodi "alternativi" per ordinare i pezzi.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: situazione ricambi

Messaggio da Max64 »

Continuo a dire che il tempo di consegna dipende dall'efficienza
e dalla serietà del concessionario.
Normalmente aspetto una settimana per aver qualunque ricambio
abbia richiesto fino ad ora. La scorsa settimana ho ricevuto
il bullone dell'asse ruota-posteriore (5€). Come sempre il conce mi ha chiamato
al cellulare per avvisarmi che il pezzo era arrivato ed ho atteso 5 giorni. :roll:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Rispondi

Torna a “Tagliandi e Revisioni”