Quasi pronti per la partenza,cosa mi conviene fare?

Rispondi
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Quasi pronti per la partenza,cosa mi conviene fare?

Messaggio da Dyd666 »

Salve,eccomi come al solito qui a chiedere aiuto,quest'anno per la prima volta ho deciso di portare la moto in vacanza,è da 1pò ke compro pezzi ke mi possono tornare utili,borse laterali,zaino serbatoio,cupolino ecc)ma solo un paio di giorni fà ho realizzato che ormai la moto sta per compiere 5 anni e ke ha percorso i suoi primi 10000km e mi sa ke oltre agli accessori è bene darle pure una controllatina(non ricordo nemmeno se a 6000km ho fatto il 2°tagliando come aveva kiesto il conce).Ora il problema è questo,tra i soldi per le vacanze e gli accessori ke ho comprato non è ke al momento navigo nell'oro :cry: quindi ho pensato(visto ke ormai è assodato ke voi su sta moto ne sapete piu di quanto ne potrò mai capire io) di chiedervi cosa mi conviene fare "PER FORZA" ? Di recente(qualke mese) è stato cambiato l'olio del motore per un problema di perdita quindi penso sia stato sostituito anke il filtro(se poi così non fosse e la moto dovesse risentirne mi rekerò in officina con la fattura di 200 euro nella mano sinistra e una mazza da baseball nella mano destra...a kiedere spiegazioni),ho gia notato ke le pastikke anteriori stanno quasi alla frutta,ma poi per il resto ke altro mi conviene fare?
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25276
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Quasi pronti per la partenza,cosa mi conviene fare?

Messaggio da fedro69 »

Che si vada in vacanza o che si giri giornalmente, le cose che debbono essere in ordine alla moto sono sempre le stesse ;-)
- freni
- ruote/gomme
- trasmissione finale
- liquidi

Se devi cambiare le pastiglie dei freni, a 10k km ti conviene anche fare lo spurgo del liquido dei freni:
entrambe le cose le puoi fare tranquillamente da solo

Le gomme devi saperlo tu ;-)

la trasmissione finale:
se i denti di corona e pignone sono in ordine -e dovrebbero esserlo ma al pignone io 1 occhiata la darei- e la catena non ha maglie grippate
basta ingrassare alla bisogna...


... 200 euro x il cambio olio?!? :o :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: Quasi pronti per la partenza,cosa mi conviene fare?

Messaggio da Dyd666 »

La catena mi si è gia spezzata 1paio di settimane fa ora ho messo una catena rinforzata quindi li sto tranquillo,le gomme le ho messe al max 3mesi fa e hanno percorso al max 2000km quindi sono nuove,mi restano un controllo ai liquidi e le pastikke anteriori quindi!!!Se pò fà....
Tornando ai 200 euro,so per certo ke tra le varie voci della fattura doveva comparire anke "INCULATURA" anke se per ovvie ragioni è stata omessa,ma so per certo ke ci doveva essere :( perkè persino io ke non mi considero un meccanico so ke per 1pò d'olio una guarnizione nuova e un filtro(sempre dando per scontato ke siano stati fatti questi interventi) 200 euro sono troppi!!!Alla fine la moto non da problemi,ma siccome era così anke per la catena fino al momento del crack e siccome la meta per le vacanze è la Grecia e dovrò andare fino a brindisi per imbarcarmi(circa 400km tutti in un fiato) non vorrei sentirne altri di crack improvvisi!!!
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25276
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Quasi pronti per la partenza,cosa mi conviene fare?

Messaggio da fedro69 »

:teach: "La Sfiga e' un cecchino sulla via della felicita'"
(prima o poi finisco davvero a lavorare in una fabbrica di "dolcetti della fortuna"! :giullare: )
...apparte cio' direi che stai messo benissimo :ok:

x il conto (la rapina)
- a dir tanto 45 euro x 3 kg d'olio
- altri (mostruosi) 20 euro x il filtro originale a prezzo Aprilia (ricambio standard= 7 euro)
- nessuna guarnizione (la mia dopo 45k km e 5 tagliandi e' ancora come nuova e funzionante ;-)
fanno... minimo 135 euro di lavoro x 1/2 ora di lavoro... chiama le guardie!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: Quasi pronti per la partenza,cosa mi conviene fare?

Messaggio da Dyd666 »

Ho appena kiamato al magaz ricambi della concessionaria incriminata e domani andrò a fare il punto della situazione(ho perso la loro fattura quindi per sapere con precisione se posso escludere olio e relativo filtro dal tagliando devo controllare tramite il loro terminale)successivamente penso ke non mi vedranno piu tanto spesso da quelle parti!!!E' sembrato strano anke a me ke una moto dopo 9000 km cominciasse inspiegabilmente a perdere olio dal motore,ma fatto sta ke la makkia la faceva anke dopo aver stretto tutte le viti,quindi qualcosa ke non andava ci doveva essere,forse la moto cercava un pò di attenzioni ed è stato quello il modo ke ha scelto per farlo!!!
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Rispondi

Torna a “Tagliandi e Revisioni”