Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da Factory08 »

Carissimi,
correva l'anno 2008, e precisamente il 19 di aprile, quando acquistai l'amato Factory dando in permuta il "vecchio" Pegaso i.e.
Oggi l'ho portato in concessionaria per il 3° tagliando e questo mi ha fatto saltare in mente che l'anno prossimo avrò la 1a revisione :roll:

Ciò mi desta qualche allarmismo per via degli Akrapovic semi-stappati, del filtro k&n, della modifica alla cassa filtro e della nuova mappatura: sarà necessario smontare tutto quanto, mettere su gli originali, procedere con la revisione e poi rimontare?

So che chi ha il PS originale mi risponderà: hai voluto la bicicletta? Eggià, però gli altri che come me hanno quantomeno gli scarichi aftermarket? Come hanno affrontato la revisione?
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da nicuzzo »

Ciao Factory, la mia PS è dell' Ottobre '05, quindi mi accingo alla 2a revisione.
2 anni fa alla prima, avevo su solo il fltro KN, non ci furono problemi. In realtà la anticipai quanto possibile perchè avevo già in casa i Mivvoni carb 8) da un paio di settimane e aspettavo a montarli per quello... :salta:
Ora i miei hanno lo stesso ehm... :oops: problema dei tuoi Akra, anzi, senza il 'parziale' direi (anch' io ho voluto la bicicletta... :roll: ), e, con anche gli smandruppamenti al CO, qualche paranoietta me la sto facendo...
La cosa che più mi tranquillizza è essere un euro-2 (no lambda), dovrei comunque starci dentro... se sei euro-3 è un po' più dura... :roll:
Certo l' ideale sarebbe testarla prima con l' attrezzatura adatta, cosa piuttosto difficile.
Come soluzioni pensavo intanto di alzare un bel po' il CO, provare così, se me la rimbalzano mi faccio lo sbatta di rimettere gli originali solo per l' occasione (dovetti farlo anni fa sul Booster :o ).
Tutto quanto detto finora è subordinato, come ripeto sempre, a chi ti fa la revis... :wink: non dimenticare in che paese viviamo.... :azz:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da fedro69 »

per le euro2 un'aggiustatina dal mecca con l'analizzatore dei fumi dovrebbe bastare
.... a meno che non controllino anche le emissioni sonore :o :paura:

se è Euro3 senza kat secondo me non c'è verso :nono:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da Factory08 »

La mia è Euro 3, temo allora che dovrò far smontare tutto e rimontare gli originali, con relativi aggiustamenti di carburazione :(
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 11:47
Località: Paese (TV)
Contatta:

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da sgaggio »

Io ho la prima revisione alla PS fra 10gg e monto i Mivv con db-killer mezzi tagliati.
Che dire, da qualche mese ho trovato il meccanico di fiducia che "sa dove portare la moto a far revisionare" quindi zero preoccupazioni. Ma anche se non andassi da lui, le revisioni alle mie moto "non propriamente originali" ho sempre trovato dove farle e senza problemi.
Insomma, è sbagliato, ma... chi cerca trova la soluzione!
Aprilia Pegaso Strada '07.
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da Factory08 »

Sgaggio, se mi dici così già mi metti di buon'umore :D
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da Foscko »

Grazie al tuo post mi sono evitato 150 euro di multa + sequestro del mezzo. Non mi sarebbe mai venuto in mente della revisione (prima moto e fino ad ora mi ero limitato a guardare scadenza dei tagliandi, del bollo e della assicurazione)
Devo fare la revisione tra una decina di giorni, come funziona? Dove devo andare? Che prezzo mi posso aspettare?
:help: :help:
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da Peg81 »

Foscko ha scritto:Grazie al tuo post mi sono evitato 150 euro di multa + sequestro del mezzo. Non mi sarebbe mai venuto in mente della revisione (prima moto e fino ad ora mi ero limitato a guardare scadenza dei tagliandi, del bollo e della assicurazione)
Devo fare la revisione tra una decina di giorni, come funziona? Dove devo andare? Che prezzo mi posso aspettare?
:help: :help:
ciao fosco controlla se hai la moto in regola tra cui frecce gomme e freni! per la revisione puoi andare in un centro autorizzato che fa anche le vetture! la cifra se non erro stiamo intorno hai 65 euro!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da nicuzzo »

Foscko ha scritto:Grazie al tuo post mi sono evitato 150 euro di multa + sequestro del mezzo. Non mi sarebbe mai venuto in mente della revisione (prima moto e fino ad ora mi ero limitato a guardare scadenza dei tagliandi, del bollo e della assicurazione)
Devo fare la revisione tra una decina di giorni, come funziona? Dove devo andare? Che prezzo mi posso aspettare?
:help: :help:
Dunque, la cifra della multa l' hai azzeccata :roll: ...
Se le cose non sono cambiate da quando mi capitò con lo scooterone qualche anno fa :x , c'è precisamente il sequestro del libretto che viene portato alla motorizzazione della tua città, ti viene dato un foglio che ti autorizza a portare il mezzo a casa e a recarti appunto alla motorizzazione il giorno che avrai prenotato lì la revisione, dove sarà più severa (in teoria :wink: ), chiaramente nel frattempo non puoi circolare...
Per evitare tutto ciò, devi fare la rev. nell' arco che va dall' inizio del mese di immatricolazione del tuo mezzo fino alle prime due settimane del mese successivo (se non ricordo male...).
Il 'modo' di fartela dipende dal centro autorizzato cui ti rivolgi :wink: , ma sappi che NESSUNO transige su gomme e luci, devono essere apposto !!
Il prezzo è quello indicato da Peg, quasi totalmente tasse, praticamente è tutto finalizzato a quello (paga e... W l'Italia !!).
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da Foscko »

la moto è perfetta, gomme cambiate 1.000 km fa, non ho sostituito niente, è tutta originale a parte qualche pezzo darkizzato qua e la :)
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da nicuzzo »

Foscko ha scritto:la moto è perfetta, gomme cambiate 1.000 km fa, non ho sostituito niente, è tutta originale a parte qualche pezzo darkizzato qua e la :)
Allora vai tranzillo :ok: . Occhio solo ai tempi, e non scordarti che le successive poi sono ogni 2 anni... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da Peg81 »

Fatta la mia prima revisione! con gli scarichi miv non ho avuto problemi a livello di co! addirittura avevo 1.67 contro il limite che e' 4! quindi e' andata alla grande!! :D :D :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 11:47
Località: Paese (TV)
Contatta:

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da sgaggio »

Fatta anche io lunedì scorso, con scarichi Mivv... non ho assistito alla revisione, comunque "esito regolare". :wink:
Aprilia Pegaso Strada '07.
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da Foscko »

Io andro a farla della prossima settimana! Ma non dovrei rischiare niente :)
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Il Factory ha già tre anni..l'anno prossimo revisione!

Messaggio da nicuzzo »

Peg81 ha scritto:Fatta la mia prima revisione! con gli scarichi miv non ho avuto problemi a livello di co! addirittura avevo 1.67 contro il limite che e' 4! quindi e' andata alla grande!! :D :D :D :D
sgaggio ha scritto:Fatta anche io lunedì scorso, con scarichi Mivv... non ho assistito alla revisione, comunque "esito regolare". :wink:
Siete Euro 2 o 3 ?
I MIVV sono... ehm ... originali o ritoccati ? :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Tagliandi e Revisioni”