A.N.M. Aprilia national meeting [sondaggio]

Motoraduno Nazionale APRILIA giugno 2015

A : entusiasta parteciperò di sicuro salvo imprevisti
49
38%
B : probabilmente parteciperò salvo imprevisti
39
30%
C : mi piace l'idea vedrò al momento se partecipare oppure no
38
30%
D : non sono interessato a questo evento
2
2%

Voti totali: 128

tom 67
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: capona 2005
Tel: 347-6917422

Re: A.N.M. Aprilia national meeting [sondaggio]

Messaggio da tom 67 » martedì 13 maggio 2014, 21:23

QUARTA PIENA ha scritto:cambiato titolo come richiesto da tom67 :ok:

grazie mille quarta

forse così si capisce meglio che lo sto facendo dopo essermi sentito con chi di dovere in aprilia e avere avuto l' approvazione .
ovviamente anche di capetto di te quarta e di tutti coloro che vogliono aiutare .

:ciao2: :ciao: :ciao2: a te e a tutti
Ultima modifica di tom 67 il sabato 17 maggio 2014, 1:51, modificato 1 volta in totale.

tom 67
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da tom 67 » venerdì 16 maggio 2014, 23:17

che amarezza :( :( :( :( :(
Ultima modifica di tom 67 il martedì 20 maggio 2014, 18:34, modificato 1 volta in totale.

D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: ETV1000 Caponord
Contatta:

Messaggio da D@rione » sabato 17 maggio 2014, 7:51

Senza parole. Ultimamente pare che organizzare giri in moto sia quasi una gara a chi ce l'ha più lungo. Ragazzi... ricordiamoci uno dei principi fonamentali su cui si basa il nostro essere motociclisti: LA PASSIONE per le due ruote, e la voglia di CONDIVIDERE emozioni!!! il resto sono solo cazzate.

Spero davvero, Tom, che questa iniziativa vada in porto perché, oltre al mazzo che ti stai facendo, credo sia davvero un ottimo esempio di quanto affermavo prima. Avanti così!! :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 20.000km
Capo ETV1000 - La Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine

ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave » sabato 17 maggio 2014, 8:05

Marlon è iscritto anche qui. Sarebbe carino se venisse a spiegarci il perché Di tanta resistenza. :roll:
Pegaso: se non ti sporchi le mani godi solo a metà.

Ricorda: Coi freni, non si scherza.

ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave » sabato 17 maggio 2014, 8:32

http://lnx.caponordforum.com/forum/view ... f=20&t=337

Per chi ha tempo e tanto stomaco...

I marlonisti meglio lasciarli stare, almeno per ora. Se poi riuscissimo ad avere appoggio pieno da Aprilia, non potrebbe più dire nulla.

D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: ETV1000 Caponord
Contatta:

Messaggio da D@rione » sabato 17 maggio 2014, 8:46

Letto.. che amarezza. Complimenti.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 20.000km
Capo ETV1000 - La Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine

MarlonDDF
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Dorsoduro 750
Contatta:

Messaggio da MarlonDDF » sabato 17 maggio 2014, 10:43

ElCaimanDelPiave ha scritto:Marlon è iscritto anche qui. Sarebbe carino se venisse a spiegarci il perché Di tanta resistenza. :roll:
Speravo che queste assurde polemiche sarebbero rimaste nei confini del CaponordForum, ma vedo che non è così.
Mi spiace: queste diatribe non portano da nessuna parte, fanno perdere tempo e lasciano sempre l'amaro in bocca.

Con te, Caiman, ci si è sentiti agli albori di questa faccenda e ti ho esposto per mail le mie perplessità di allora.
Se andate sul CNForum e leggete, spiego quel che penso e perché ho preso le mie decisioni.
Non starò a ripetermi anche qui.

Quello su cui però invito tutti a riflettere è che con le contrapposizioni dure tra gruppi che condividono i medesimi interessi, con gli atteggiamenti spavaldi e soprattutto con le offese personali e non si potrà mai andare da nessuna parte.

Di Voi ho incontrato Attila (parecchio tempo fa), ho scambiato mail con ElCaiman e mi son visto un paio di volte con QuartaPiena. Con nessuno di loro mi sembra essere stato ostile, prevaricatore o di aver avuto atteggiamenti altezzosi.
Ho contatti più che amichevoli col responsabile di M&TOOR, coi fondatori del V60 e col Presidente del Club Tuareg.
Con Ulyses, da anni tra i promotori del raduno ACIM, ho addirittura messo in piedi una iniziativa trasversale.
Ho persone, presenti da anni sui miei Forum e Soci del DorsoduroClub, che escono con vostra gente e partecipano attivamente a questo Forum.
Che problema c'è?

Non mi ritengo un asociale né un isolazionista.
Sarò però libero di fare, nei confini di casa mia, quel che mi pare più sensato?
Da dove nasce l'obbligo di chiedere il permesso e motivare le mie scelte (cosa che peraltro ho fatto prima in privato e ora pubblicamente)?
Non scherziamo, via!

Si dice che domandare è lecito e rispondere è cortesia.
Ma questo non significa che si debba dire per forza a tutto per evitare il rischio di ritrovarsi a questionare come ora stiamo facendo.
Non ha senso.

tom67 è venuto da me e mi ha attaccato frontalmente, ben sapendo che nessun di noi avrebbe gradito. Ottenuta la reazione, è tornato qui con lo scopo di farmi passare per stronzo.
Bel modo di fare.
Davvero.

Stiamo parlando di qualcosa di veramente grosso
Io son del parere che il promotore debba avere l'atteggiamento giusto e la necessaria credibilità.
Riguardo a questo c'era qualcosa che non mi tornava e ho deciso di conseguenza.
Non c'è altro da dire.

Ora perdonatemi ma, siccome a me vengon sempre fatte le bucce da tutti e non mi si risparmia alcun attacco personale, per una volta passo dall'altro lato e, visto che mi hanno pestato i calli con gli scarponi chiodati, controbatto.

Il profilo dice che tom67 è iscritto da un bel pezzo, ma dei pochi (128) post all'attivo, più di 30 sono nel mercatino, una ventina nei thread degli incontri e i restanti 60/70 per questa cosa.
Non lo definirei un contributore pesante (se mi si passa il termine) di AOTR.

Constato che, nonostante si dichiari espertissimo nell'organizzazione degli eventi, a marzo di quest'anno ancora non era consapevole della necessità di far firmare uno scarico di responsabilità per i partecipanti (vedi QUI).
Mah!

Leggo nel mio Forum, in questo thread e pure in altri (VEDI) che non perde occasione per attaccarmi e farmi passare per pirla.

Invoca la "fratellanza tra biker" ma il suo comportamento fa fanno a botte - letteralmente - con questo concetto.

La mia reazione può sembrare eccessiva, ma proprio non mi va di passare per bischero.
Mettetevi nei miei panni...
Anzi.
Provate a immaginare cosa sarebbe successo se, al mio posto, ci fosse stato qualche Mod storico di AOTR.
Non penso sarebbe stato più tenero.
Anzi.

Ora, scusatemi, ma chiudo.
Ho tante cose da fare, una famiglia e una vita privata.
Litigare non mi piace, non serve a nulla e mi mette di malumore.
Preferisco aver buoni rapporti con tutti.
Per fortuna, in genere ci riesco :)

Chi lo volesse, può scrivermi per mail (marlon chiocciola DominioDelMioForum).
.~ Marlon ~.

fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da fedro69 » sabato 17 maggio 2014, 11:43

Per favore tom 67:
Non portare in AOTR diatribe nate e cresciute dov'altro
Noi si sta sostenendo i tuoi sforzi come si può in rete e se l'evento avrà luogo con le presenze fisiche.
Concentrati a costruire e non disperdere energie in sterili litigi.
MarlonDDf ha spiegato chiaramente la sua posizione, e mi dispiace sinceramente l'abbia dovuto fare,
e prego chi intervenga di prenderne semplicemente atto e non cominciare una discussione fuorviante e infruttuosa.
... qui o in altri tread del foro
. Grazie.
Immagine
Immagine__"Un maiale che non vola è solo un maiale."__Immagine
Porco Rosso

ferro
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro » sabato 17 maggio 2014, 11:56

Ok , ho provato a leggere tutti i post qui e sul forum di Marlon.
Normalmente non sono molto diplomatico ma , almeno stavolta , è meglio provarci , visto che la questione richiede mente fredda , lucidità , voglia di ascoltare e di capire tutto e tutti.

Considero l'iniziativa di Gianluca (Tom67) un'ottima idea di partenza.
Forse ambiziosa , forse irrealizzabile ma solo il tempo potrà dircelo.

Non sono un promoter ma , nel mio piccolo , organizzo ed aiuto ad organizzare alcuni eventi e manifestazioni che muovono dalle 40/50 persone (tipo ZoccAltrove) alle 1000/1200 come la MotoCinghialata.
Perciò ho un po' di esperienza e di "occhio" per queste cose.
Detto questo , anch'io dopo aver letto il primo post che ha scritto sull'argomento , ho avuto dubbi e perplessità.
Non sarebbe la prima volta che qualche "coraggioso e sprovveduto" arriva , butta l'ideona del secolo e poi non si fa più vedere o sentire oppure si dimostra incapace di portarla avanti .... non accade solo qui ma in tutti i settori.
Visto che viviamo relativamente vicini , ho deciso di andare a conoscere e parlare con Gianluca.
Mi sono trovato a chiacchierare con una persona genuina , sincera e competente.
Forse poco diplomatica e poco avvezza ai tempi ed ai linguaggi dei forum o della rete ... ma , sicuramente , un appassionato.

Quando mi ha parlato delle sue esperienze di motoraduni e , sopattutto , del fatto di far parte di un motoclub piuttosto attivo , molte perplessità sono svanite.
Siamo chiari , non basta avere idee geniali e contatti "in alto" per una cosa del genere.
Servono manovalanza e persone del luogo dove si svolgerà il tutto.
Perchè , se scegli di non appoggarti ad un hotel + ristorante , tutto diventa più complicato ... soprattutto con partecipazioni massicce.

Ok , dopo aver rimosso parecchi dubbi sull'effettiva capacità di gestire sul campo una cosa del genere , sono passato alla fase "come promuovere e raccogliere partecipanti?"
Gli ho suggerito di contattare i "boss" delle varie community Aprilia e di chiedere a loro una mano per diffondere l'idea ed intervistare i propri utenti.
E' impensabile che una sola persona possa iscriversi a tutti i forum Aprilia per scrivere e rispondere alle inevitabili domande.
Ci può provare ma lo farebbe male , ne sono certo.
Servono i contatti interni.
Primo perchè è giusto rispettare le regole di ogni gruppo ed entrare in punta di piedi a "casa degli altri".
Secondo perchè , solo un membro attivo di un forum , potrà spiegare al meglio l'iniziativa ed avere un certo seguito.
Perchè , siamo sinceri , se qui dentro la stessa proposta venisse fatta da un novellino con 2 messaggi o da un utente con 10mila post e 10 anni di attività , il seguito sarebbe parecchio diverso.

Detto questo , gli ho passato i contatti che ho io .... e gli ho detto di cercarne altri.
Per quanto riguarda AOTR , gli ho suggerito di partecipare a ZoccAltrove , così avrebbe potuto rendersi conto del clima che si respira ai "nostri eventi" ma , soprattutto , avebbe potuto conoscere di persona qualche moderatore o amministratore del forum .... potendo esporgli l'idea a voce (cosa che gli viene meglio rispetto ai post sui forum , eh eh eh!)

Ovviamente , era improbabile che tutti i responsabili delle community rispondessero in maniera entusiastica all'iniziativa .... sarebbe stata utopia.
Ci sono mille motivi che possono far vedere in modi diversi la stessa proposta.
Se tra i contatti privati ci sono state incomprensioni o si è arrivati addirittura ai litigi , questo non lo so e nemmeno voglio saperlo.

Ma , a questo punto , suggerirei di azzerare tutto , riprendere il discorso dall'inizio e valutare , a mente serena , se ci sono i presupposti di riunire tutte le realtà Aprilia in questo evento.
Poi si andrà avanti con quelli che ci vorranno stare .... e chi deciderà di restarne fuori , lo farà in modo consapevole , senza polemiche.

E' UNA COSA FATTIBILE , SECONDO VOI?

P.S. mi sembra di essere stato abbastanza diplomatico .... ma anch'io mi sono fatto qualche idea leggendo i vari post.
Ciò nonostante , ho cercato di pensare al "bene comune" che potremmo trarre da una manifestazione del genere.
Io la vedo come un'ottima opportunità di incontro e dialogo tra i vari forum.
E , perchè no , una sorta di gara a chi partecipa in modo più massiccio o "chiassoso".
In ogni caso , 2 considerazioni mi vengono:
- parlare ora di sovrapposizioni con date già prestabilite per il 2015 mi sembra una motivazione "debole"
- entrare a "gamba tesa" a casa di altri , mi sembra il modo peggiore per incoraggiare l'inziativa
Detto questo , mi auguro che si possa ricucire lo strappo .... se così sarà , l'evento avrà un senso completo ... se qualcuno deciderà di starne fuori , lo avrà lo stesso :wink:

ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave » sabato 17 maggio 2014, 12:38

Davide,sei il migliore. Come sempre. :uaz:

MarlonDDF
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Dorsoduro 750
Contatta:

Messaggio da MarlonDDF » sabato 17 maggio 2014, 14:44

Concordo :)

Voglio in ogni caso sottolineare che di strappi tra le community non ce ne erano prima e non ne vedo adesso.

Le incomprensioni si son create tra le persone, portando purtroppo a sgradevoli polemiche pubbliche.
Evitabili tanto quanto inaspettate.
In privato, vi assicuro, io e tom67 non abbiamo mai litigato: ci siamo solo scambiati civilmente le rispettive opinioni.
.~ Marlon ~.

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 » sabato 17 maggio 2014, 16:12

Io comincio a prenotare traghetti, treni e magari metto già da parte un paio di scarpe, possibilmente una dx e una sx... :-) Bellissima idea, cmq!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125

Immagine
Immagine

tom 67
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da tom 67 » sabato 17 maggio 2014, 18:39

D@rione ha scritto:Senza parole. Ultimamente pare che organizzare giri in moto sia quasi una gara a chi ce l'ha più lungo. Ragazzi... ricordiamoci uno dei principi fonamentali su cui si basa il nostro essere motociclisti: LA PASSIONE per le due ruote, e la voglia di CONDIVIDERE emozioni!!! il resto sono solo cazzate.

Spero davvero, Tom, che questa iniziativa vada in porto perché, oltre al mazzo che ti stai facendo, credo sia davvero un ottimo esempio di quanto affermavo prima. Avanti così!! :ok: :ok:

ben detto :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

tom 67
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da tom 67 » sabato 17 maggio 2014, 18:47

fedro69 ha scritto:Per favore tom 67:
Non portare in AOTR diatribe nate e cresciute dov'altro
Noi si sta sostenendo i tuoi sforzi come si può in rete e se l'evento avrà luogo con le presenze fisiche.
Concentrati a costruire e non disperdere energie in sterili litigi.
MarlonDDf ha spiegato chiaramente la sua posizione, e mi dispiace sinceramente l'abbia dovuto fare,
e prego chi intervenga di prenderne semplicemente atto e non cominciare una discussione fuorviante e infruttuosa.
... qui o in altri tread del foro
. Grazie.

scusami tanto non era non è e non sarà mai mia intenzione portare scompiglio

fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da fedro69 » sabato 17 maggio 2014, 19:17

:ok:
Immagine
Immagine__"Un maiale che non vola è solo un maiale."__Immagine