Aprilia Dorsoduro

Shiver, Dorsoduro 750/1200
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1496
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 17:13
Località: comunanza

Messaggio da nomade »

complimenti per l'acquisto,mi sa che ti ci divertirai un bel pò :wink:
SSpegasoSS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 13 agosto 2006, 10:45
Località: prov. oristano

Messaggio da SSpegasoSS »

Auguri
marzia
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 7:53
Località: bologna

Messaggio da marzia »

ciao ragazzi ho creato un forum per questa DORSODURO spero che venga a tutti voi sta scimmia come a me che l'ho gia ordinata come altri del mio forum
ps il mio pegaso factory di 11 mesi con 1000 km a 5000 euro è libero fino a venerdi sera , sabato mattina lo do dentro al conce per la DD!!!
m_marzia83@hotmail.com


ciao


http://dorsoduro.forumup.it/index.php?mforum=dorsoduro
Avatar utente
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2172
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
Località: Malnate - VA

Messaggio da Markil »

vista da pogliani a milano sabato..

beh proveniendo da quelle moto.. me ne sono innamorato.. :oops: :oops: :oops:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Messaggio da Factory08 »

marzia ha scritto:ciao ragazzi ho creato un forum per questa DORSODURO spero che venga a tutti voi sta scimmia come a me che l'ho gia ordinata come altri del mio forum
ps il mio pegaso factory di 11 mesi con 1000 km a 5000 euro è libero fino a venerdi sera , sabato mattina lo do dentro al conce per la DD!!!
m_marzia83@hotmail.com


ciao


http://dorsoduro.forumup.it/index.php?mforum=dorsoduro
11 mesi con 1.000 km? :o
Praticamente è ancora in rodaggio..io li ho fatti in cinque giorni dopo il ritiro 8)
Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Kripton »

Stamattina sono andato in officina per il tagliando dei 10K della mia Peggy Fun e.... cavoli una DorsoDuro nuova di pacca.
Sono stato circa 15 minuti in adorazione (scimmia) guardandola da cima a fondo...
ahi ahi ahi... non mi piace affatto che non ci sia neanche una misera protezione sul filtro olio. Se parte una sassata seria credo che siano dolori (also know as "Uccelli per diabetici").
Bello il doppio scarico, ma la padella che ci sta a monte non si può guardare... per chi non l'avesse vista dal vivo, se fate le "corna" con la mano l'indice e il mignolo sono esattamente i due terminali di una cassa enorme (il carpo della mano) che risiede sotto la sella.
Anche una pompa radiale ci starebbe benissimo con serbatioio a vista (vedi Pegaso Factory).
Nel complesso è veramente una moto bellissima, esteticamente straordinaria.
A breve avrò la possibilità di testarla su strada.

Pussia via brutta bertuccia (scimmia)... (rif. A. Sordi)

ps: chissà come mai la DD monta di serie le Dunlop Qualifier...
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Avatar utente
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2172
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
Località: Malnate - VA

Messaggio da Markil »

TOccata con mano ieri sera perchè il mio amico l'ha ritirata martedì sera...

Ragazzi che sbavo... ovviamente in confronto alla capo è un bicicletta..

Non l'ho ancora provata perchè è in rodaggio, e ho preferito aspettare..

in generale è fatta molto bene.. il nome è azzeccatissimo.. la sella è una tavola hahahaha

x il resto sospensioni, freni, qualità costruttiva al top.. sound niente male!

gli scarichi mi piacciono, ma 2 akra ancora di più.. ehehhehe

Quadro strumenti raccolto ma molto funzionale con computer di bordo e menù per accedere alle varie funzioni.. (tra cui anche il cronometro ehehhe)

il mio amico ne è contentissimo.. passando da un'xt660 da 50 cv al doppio con lo stesso peso ha il sorriso sempre stampato ehehhe

non è coppiosa in basso come l'hypermotard o la ktm ma tira molti più giri.. e comunque la ruota anteriore si stacca facilmente da terra..

vabbè per ora la scimmia è accoppata visto che devo andare in ferie in moto... ma dopo.. chissà.. hahahahahah


ps: l'unica cosa è che sarebbe una moto primavera/estate.. io invece la uso sempre percui.. :oops:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Raga per chi è interessato da Motolido che sta sulla tangenziale, altezza batteria nomentana (Roma) ne hanno una da far provare(già fatto) se vi interessa. Hanno anche una shiver e la mana.
Comunque la Dorsoduro è una belva......ha una coppia pazzesca e tira come un trattore, ha un sound che non ha nulla da invidiare ad una Ducati soldi buttati.....il problema di quella moto è che sarà difficile usare entrambe le ruote :giullare:
Purtroppo, anche se mi piace da matti non è una moto per me perchè dopo 10minuti che ci stavo sopra avevo i polsi spaccati e girando per Roma non è l'ideale........però ci sto facendo un pensierino lo stesso.
Una domanda......ma è monoposto o è omologata per due?
Spero per due altrimenti la mia zavorra me lo impedirà......sigh sigh
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

ragazzi vista ieri! sinceramente e' una bella moto! Pero' aprilia sta ancora tentando di rispiarmare e molto sulla qualita'! Forcellone posteriore molto grezzo, pinze grezze, davanti marcate aprilia ma di una rifinitura scadente, posteriore non se sa de che marca e'! protezioni come diceva kripton zero sul motore e per finire adesivi sul codone che se staccano facilmente!
devo dire che e' molto ma maolto stretta anche piu della peggy e fa il suo effetto!
pero' qualità scarsa sencondo me!
che delusione! :( :( :( :(
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Messaggio da QUARTA PIENA »

kiker ha scritto:Raga per chi è interessato da Motolido che sta sulla tangenziale, altezza batteria nomentana (Roma) ne hanno una da far provare(già fatto) se vi interessa. Hanno anche una shiver e la mana.
Comunque la Dorsoduro è una belva......ha una coppia pazzesca e tira come un trattore, ha un sound che non ha nulla da invidiare ad una Ducati soldi buttati.....il problema di quella moto è che sarà difficile usare entrambe le ruote :giullare:
Purtroppo, anche se mi piace da matti non è una moto per me perchè dopo 10minuti che ci stavo sopra avevo i polsi spaccati e girando per Roma non è l'ideale........però ci sto facendo un pensierino lo stesso.
Una domanda......ma è monoposto o è omologata per due?
Spero per due altrimenti la mia zavorra me lo impedirà......sigh sigh
E' omologata per due, solo che non ti danno le pedane per il passeggero... :giullare:
Sappi che se la vuoi usare anche per andarci a giro , ci fai poco più di 200 km con il pieno, in quanto il serbatoio e poco capiente... :wink:
Ti consiglio ( se non hai molta fretta) di aspettare l'enduro che verrà fatta sempre con quel motore... :salta:
Speriamo... :roll:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

avevo letto che le pedane te le davano con la moto e te le dovevi montare te se ne avevi bisogno...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

fedro69 ha scritto:avevo letto che le pedane te le davano con la moto e te le dovevi montare te se ne avevi bisogno...
No, no.
Sono optional, quindi te le fanno pagare!
Però te le montano loro.. CHE CULO!!! :giullare:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2172
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
Località: Malnate - VA

Messaggio da Markil »

fedro69 ha scritto:avevo letto che le pedane te le davano con la moto e te le dovevi montare te se ne avevi bisogno...
confermo che è così il mio amico le ha...
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

Markil ha scritto:
fedro69 ha scritto:avevo letto che le pedane te le davano con la moto e te le dovevi montare te se ne avevi bisogno...
confermo che è così il mio amico le ha...
E sarà la promozione per il lancio.
Anche io ho letto alla presentazione della moto che le pedane passeggero erano da pagare a parte se le volevi..
Cmq...
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

Ho letto sul forum dedicato alle ultime 2 nate di aprilia, che hanno dei grattacapi con la Shiver, soprattutto per l'elettronica. Moto con meno di 2000Km che non partono...
Per i ricambi...solita storia post vendita Aprilia.

per la DD per il momento non segnalano niente.

A me la Shiver sarebbe piaciuta come sostituta alla PS (ovvio più la DD, ma visto il prezzo e il 2° posto inesistente..) ma non sono incoraggiato..
Rispondi

Torna a “V2 90°”