Sono tornato...

Shiver, Dorsoduro 750/1200
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Sono tornato...

Messaggio da giamaica75 »

Come detto da Fedro, salsicciotto e/o zaino. Al max borse laterali (piccole) o borsone sopra la sella, giusto per le grandi occasioni... [emoji16] Insomma deve dare l'impressione di una cosa temporanea, cosí è piú facile perdonare il fatto di rovinare la linea della pegacyclette...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Sono tornato...

Messaggio da PaoloD »

fedro69 ha scritto: ma non lo vedi quant'é bella senza quel mausoleo in plastica sul sedere? :o
:uaz:
Premetto che quanto a bellezza la Shiver non è la mia preferita ma... non posso che quotare quella che ormai sta diventando una questione prioritaria di AOTR!
Via il bauletto dalla Shiver! :uhahah:
Oh si scherza eh... :wink:

P.s. io non posso vedere nemmeno la mia Trail col baule Aprilia da 46 lt. anche se quando farò degli spostamenti "consistenti" magari in due, non potrò evitare di oltraggiare il bel sedere della mia PT con il baulone...
P.p.s. il precedente proprietario andava al supermercato a fare la spesa con la PT e il baulone da 46 lt. :grr:
Avatar utente
fabius62
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 10:10
Moto: Pegaso strada 2007
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono tornato...

Messaggio da fabius62 »

Cari ragazzetti.

A me sembra che per voi conti più il bauletto, che usare la moto.
A me la moto piace viverla, mi piace girarci pure per una semplice commissione, che spesso senza bauletto ho dovuto rinunciarvi.

La moto è fatta per andarci, non per ammirarla dentro un box. La moto è avventura, viaggio.
Concordo che senza bauletto stia meglio, ma non vi viene in mente che avete un attimo di pregiudizio? :wink: :wink:

Conosco uno che ci ha montato un bauletto uguale al mio e ci gira il mondo, non credete che se la stia godendo, alla faccia che deve dare l'impressione di qualcosa di temporaneo come scrive qualcuno?

...e le borse laterali le trovate più gradevoli???

:? :? :?
Salut! Fabius
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Sono tornato...

Messaggio da PaoloD »

Io invece vedo la moto come LA MOTO, non come l'automobile, lo scooter, la metropolitana o il treno...
Ecco perchè i miei pregiudizi prevedano che girare in moto, rispetto al girare in automobile abbia i suoi vantaggi e i suoi svantaggi... in moto non ho il riscaldamento come in auto, ecco perchè io penso che le Goldwing con l'aria calda sui piedi non siano MOTO.
In moto per fare le curve piego non come col sidecar o con l'automobile con le quali non piego ma percorro le curve.
Se non mi voglio bagnare vado con lo scooter col parabrezza alto un metro e la copertina sulle gambe, ma non vado in moto.
E per riallacciarmi al discorso che fai Tu, Fabius, se voglio godermi la moto, devo per forza rinunciare ad alcune comodità, altrimenti non mi sembra nemmeno di andare in moto.
Con un baule appeso al sedere della moto non mi sembra proprio di andare in moto...
Con tutti i problemi di aerodinamica e sbilanciamento dei pesi del caso...
Tutti problemi che le borse laterali non hanno...
Le borse laterali le aveva mio nonno sul Garelli e sulla Indian...
Ma non sono moto...
Poi come dici tu, è vero che io ho un sacco di pregiudizi...
Ma dei miei pregiudizi ne vado fiero! :peace:

P.s. dato che ho in programma di venire nella tua bellissima Città, se vedo in giro una Shiver col baulone, ti tiro qualche sampietrino così mi riconosci e andiamo a bere un caffè! :friends:
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: Sono tornato...

Messaggio da Manubrio »

Capita a fagiuolo questo editoriale di Nico cereghini.

http://m.moto.it/magazine/news/nico-cer ... n-una-moto

Forse anche lui segue aotr...
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 13:23
Località: caronno pertusella (va)

Re: Sono tornato...

Messaggio da caposud »

Ciaoo...intanto ben tornato! Lo sono anch'io da poco...
Cmq per il baulone beh....anch'io preferisco senza a prescindere da quale moto ....anche se lo uso per necessità.
Cmq complimenti....è sempre una gran bella moto.... :doppiok:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Sono tornato...

Messaggio da fedro69 »

fabius62 ha scritto: ...Concordo che senza bauletto stia meglio, ma non vi viene in mente che avete un attimo di pregiudizio? :wink: :wink: ...
Almeno l'occhi te funzionano ancora :ok:
comunque:
ho diverse ragioni di fisica e fluodinamica che uso volentieri per celare il mio pregiudizio :goccia: :uaz:
Sul resto ti quoto in toto,
anche se sono sicuro che il tuo conoscente girerebbe altrettanto felicemente ma apprezzando meglio il lavoro di ingenieri e tester Aprilia
-e consumando meno- SENZA il sarcofago :tie: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Sono tornato...

Messaggio da PaoloD »

fedro69 ha scritto:
fabius62 ha scritto: ho diverse ragioni di fisica e fluodinamica che uso volentieri per celare il mio pregiudizio
Quando avevo la Pegaso MX caricai il baule Givi da 46 litri all'inverosimile, pesava una quindicina di kg abbondanti... Che sono comunque dentro alla tolleranza imposta dal portapacchi e dal baule...
Quando guidai la moto con tutti quei kg là in fondo e in alto mi sembrava di girare con una Graziella impazzita... La stessa sensazione che provai quando montai il portabici Thule da portellone e ci caricai tre Mountain Bike da 12 kg cadauna... sempre di gran lunga in tolleranza...
Quando sterzavo la macchina andava dritta per 50cm, poi curvava... :o
Per non parlare quando avevo la Transalp 650, montai un Givi Maxia prestatomi per una vacanza e da quando montai quel sarcofago, sopra i 100kmh inziava a sfarfallare il manubrio in maniera imbarazzante, tolto il catafalco, tutto spariva!
Il precedente proprietario della mia PT che voleva godersi la moto a-tutto-tondo la usava come usava prima il suo SH150... :grr:
Quando siamo andati a fare il passaggio, lui mi ha accompagnato con la sua nuova moto una NC700 con un Maxia da 52 litri... e io gli chiesi: "ma non ti trovi in impaccio nel traffico con quello scaldabagno sul portapacchi posteriore?" e lui mi rispose: "no no, in moto vado anche al centro commerciale, pensa che nel bauletto mi sta anche una confezione da 6 di Ferrarelle"... :aiuto:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Sono tornato...

Messaggio da fedro69 »

poi la pianto con l'OT :oops:
ma questa é la mia soluzione
per qualsiasi problema di carico: dalla borsa per il lavoro al bagaglio per 5000 km passando per la spesa al supermercato ...

fabius62:
gira come ti pare e goditela come meglio credi! :ok:
:friends:



... poi magari senza catafalco te la godi di più :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Sono tornato...

Messaggio da giamaica75 »

Fabius, quando ho detto temporaneo io intendevo caricare la moto oltre i limiti, non l'andare in moto... [emoji23][emoji23] Ed ebbene si, abbiamo pregiudizi, ma la colpa è del bauletto, mica nostra... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] E no, le borse laterali non son più belle, ma guarda la moto di lato con le borse, e poi col bauletto, diciamo che le borse si nascondono meglio... [emoji57]
E infine si, ognuno ci monta ció che vuole e via, ovvio... Ma nel caso del bauletto deve sottostare agli sfottò di rompiballe come noi... [emoji56][emoji56]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Sono tornato...

Messaggio da giamaica75 »

P.S. Io non è che quando carico, ci vado leggero, e la moto sia più bella, maaa... Il bauletto no... [emoji23] Sapessi quanto m'ha sfottuto Davide quando è venuto quassú...

Immagine
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabius62
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 10:10
Moto: Pegaso strada 2007
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono tornato...

Messaggio da fabius62 »

Ma almeno il cavalletto centrale si può mettere?

Oppure anche quello significa che non ho una moto? :oops:
Salut! Fabius
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Sono tornato...

Messaggio da giamaica75 »

Beh, è cmq peso in piú, ma se non hai cavalletti da officina, allora uno strappo si fa... E poi lì sotto non si vede quasi... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
P.S. La Shiver è una signora moto anche col bauletto... Solo che col bauletto è come se dalla categoria MILF, vai a finire in quella... Mature... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Sono tornato...

Messaggio da PaoloD »

giamaica75 ha scritto: Beh, è cmq peso in piú, ma se non hai cavalletti da officina, allora uno strappo si fa... E poi lì sotto non si vede quasi... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
P.S. La Shiver è una signora moto anche col bauletto... Solo che col bauletto è come se dalla categoria MILF, vai a finire in quella... Mature... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
o GILF... :urra:
Avatar utente
fabius62
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 10:10
Moto: Pegaso strada 2007
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono tornato...

Messaggio da fabius62 »

giamaica75 ha scritto: Beh, è cmq peso in piú, ma se non hai cavalletti da officina, allora uno strappo si fa... E poi lì sotto non si vede quasi...

Haha
Era un test per vedere se c'erano pregiudizi. :D :D
Allora il cavalletto centrale non arriva ad un kilo, quindi basta magnà un po' meno, e il peso lo recuperi dalla panza.
Tra l'altro è baricentro basso.

Il cavalletto centrale ti permette più opzioni di parcheggio, utilissimo nei falsi piani.

In qualunque posto sei, manutenzione e lavaggio facilitato.

La moto posteggiata su cavalletto è dritta ed è bellissima da vedere, molto più elegante, provare per credere.


Test su pregiudizio POSITIVO! :prrr: :prrr:
Salut! Fabius
Rispondi

Torna a “V2 90°”