E la Shiver 900?

Shiver, Dorsoduro 750/1200
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: E la Shiver 900?

Messaggio da oPeppeo »

tibs ha scritto:
giovedì 8 giugno 2023, 10:49
Mi aggancio a questo post... anche se non credo tu l'abbia presa
Sabato vado a vedere una Shiver 750 Gt che sembra in condizioni immacolate, la Peggy inizia a dare segni di cedimento e con i km che faccio un bicilindrico forse è meglio, poi quei 50 cavallucci in più mi permettono di far abbassare la cresta a qui cessi di sputeroni che iniziano a rompere le scatole... vedi XaDV :mazzate:
Qualcuno si sbilancia per un parere?
Ho visto che qualcuno si è cagato la mia discussione finalmente, anche se purtroppo non ho ricevuto i pareri sperati :oops:
La dorsoduro ha una bella linea e sicuramente fra le curve è più divertente, ma non è esente da difetti:
L'anteriore veleggia nei curvoni veloci;
Ha il serbatoio piccolo e quindi poca autonomia;
Non è comoda come la shiver.

Sui fantomatici problemi della Shiver invece non so dirti nulla, proprio perchè non ne ho mai letti. Quel bicilindrico è riuscito molto bene e le rogne sono cagatelle stile Pegaso Strada (sensori pressione aria fra tutto da sostituire con i made in china), ho visto sui vari forum e/o pagine facebook dedicate esemplari di dorsoduro e shiver con oltre 100 mila km. Di sicuro non sono moto sveltissime per via del peso e forse i 95cv sono un po' risicati (almeno da quello che si legge).
Al posto tuo valuterei il bicilindrico 900 che sembra essere più coppioso e generoso nell'erogazione, peraltro non è difficile trovare shiver 900 con pochissimi anni di vita nell'intorno di 5000€ (l'altra volta ce n'era una verde opaco sul Lazio a 4000€ mannaggia).
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Rispondi

Torna a “V2 90°”