ma sul misto la differenza non la fanno i CV ma ma la ciclistica

e quelle Aprilia sono oggettivamente le migliori in ogni categoria dove si sia cimentata

Nel senso che diventa meno scorbutica? E più gestibile?bugio ha scritto:Confermo comunque che la new con scarichi dekat, mappa 2, filtro e rapporti accorciati migliora enormemente nell'erogazione.
Per la strada oltre i 70cv non serve nulla. Imho. Però cerco anche una moto di una determinata "mole" e che accolga un eventuale passeggero senza bisogno di imbragature varie per tenere il c**o sulla sellabugio ha scritto:Per me conta la testa e basta, la tuono su strada è assolutamente troppa roba come pure qualsiasi naked media quindi la differenza la fa chi ci sta sopra.
Io sono andato in un conce Aprilia in zona, ma aveva solo RSV4 e Tuono V4R... Posso provare a ripassare e chiedere se hanno DD.TotoDD ha scritto:Ciao,
Non posso tenermi distante da questo 3D..
Come vedi dal mio nick e dalla mia PRESENTAZIONE sono un felicissimo possessore di una DorsoDuro 750 MY 2012 Nero Competition![]()
![]()
Oddio, sulla comodità del passeggero sulla tuono ho francamente molti dubbi. Mia moglie ci è salita una volta sola e ne è scesa incazzata. la posizione delle pedane è veramente molto estrema inoltre non esiste appiglio alcuno.Elr0ndK ha scritto:Nel senso che diventa meno scorbutica? E più gestibile?bugio ha scritto:Confermo comunque che la new con scarichi dekat, mappa 2, filtro e rapporti accorciati migliora enormemente nell'erogazione.
Esattamente, la tuono in questa configurazione strappa molto meno, anzi la mia girava liscia e piacevolissima. Non è ovviamente un quattro cilindri ma dell'erogazione ne ero ampiamente soddisfatto.
Per la strada oltre i 70cv non serve nulla. Imho. Però cerco anche una moto di una determinata "mole" e che accolga un eventuale passeggero senza bisogno di imbragature varie per tenere il c**o sulla sellabugio ha scritto:Per me conta la testa e basta, la tuono su strada è assolutamente troppa roba come pure qualsiasi naked media quindi la differenza la fa chi ci sta sopra.
Ma figurati totò, non è mai stato un problema lincare altri forum, tranquilloTotoDD ha scritto: Dato che, oltre a far parte di AOTR e come scritto nella mia presentazione, sono utente e socio del DorsoDuroForum prima e del DorsoDuroClub dopo, posso farti dal filtro per un usato presente sul Forum menzionato..
Spero di non offendere o avere osato troppo con quest'ultimo intervento, se lo fosse chiedo scusa, agisco in buona fede e nel tentativo di collaborare..
volevo commentare esattamente lo stesso!bugio ha scritto:Oddio, sulla comodità del passeggero sulla tuono ho francamente molti dubbi. ... la posizione delle pedane è veramente molto estrema inoltre non esiste appiglio alcuno.
La mia zavorrina ha detto, quando si è seduta sulla Tuono, che ci sta da Dio. Forse anche perché è "corta"fedro69 ha scritto:volevo commentare esattamente lo stesso!bugio ha scritto:Oddio, sulla comodità del passeggero sulla tuono ho francamente molti dubbi. ... la posizione delle pedane è veramente molto estrema inoltre non esiste appiglio alcuno.
la DD non sarà proprio un divanoma almeno il passeggero ha una sella e non una pagnotta ... secca per di più!
Sull'ABS sono d'accordo, ma in pochi l'hanno presa con ABS e sull'usato non si trova nulla o quasi, a prezzi decenti.napo orso capo ha scritto:Sulla Factory quei 4 tochi di carbonio sono solo estetici,il peso è lo stesso,le migliorie di sospensioni e freni forse,e dico FORSE,le sente uno col pelo sullo stomaco tipo scimmiaho provato la "normale" e già quella è molto da vandalo,io l'ho trovata più svelta e maneggevole del 1200.....insomma uno "normale" sicuramente tra più vantaggio ad avere l'ABS che non le migliorie della factory.
Ma infatti io la penso come voi, così come bene o male tutte le moto che mi interessano sono orientate a tutto tranne il comfort.Optimus Prime ha scritto:a prescindere dalle impressioni in ogni caso la DD per il passeggero è comunque più comoda , la Tuono ha una sella piccola - stretta e dura come cemento e le pedane molto alte che fan tenere le gambe piegate di brutto
la DD che vai a vedere pare un occasione e concordo con te la presenza delle regolazioni in più che sulla normale
Se avessi saputo che la donna faceva la patente, magariOptimus Prime ha scritto:facci sapere dopo la prova le tue impressioni della DDpensare che se arrivavi un diciamo 5 mesi fà avevo un amico che ne vendeva una di DD Factory a prezzaccio perchè già lui l'aveva presa a un prezzo bomba .............. e la vendeva unicamente per due bimbi piccoli non per problemi alla stessa
La Tuono mi era sembrata relativamente accogliente, da fermo, anche provando a mettere i piedi sulle pedane. Però la sella è effettivamente abbastanza rigida.Optimus Prime ha scritto:PS : leggo ora che dici di esser alto e pesante , pondera anche quello perchè io che sono 1,90 mt e tre anni fà ero sugli 80 kg (sigh 10 in meno di come sono ora) dopo un pò di km mi è capitato mi venisse un ranfo terribile ai nervi delle gambe alternato parte alta coscia e dovevo fermarmi
guarda l'aveva presa due mesi prima a 6.000 € di un anno e sui 10.000 km praticamente nuova di un tipo che aveva pure una GS Adv full optional full Touratech e full villone mega con piscina e non la usava mai praticamente (visti da un mio caro amico che è andato con lui a vedergliela al momento dell'acquisto) , poi gli è nato il secondo bimbo purtroppo con problemi di salute e per tenerla e non usarla mi pare l'abbia data via sui 5.200 - 5.300 € ma ti giuro era praticamente nuovaElr0ndK ha scritto:Se avessi saputo che la donna faceva la patente, magariOptimus Prime ha scritto:facci sapere dopo la prova le tue impressioni della DDpensare che se arrivavi un diciamo 5 mesi fà avevo un amico che ne vendeva una di DD Factory a prezzaccio perchè già lui l'aveva presa a un prezzo bomba .............. e la vendeva unicamente per due bimbi piccoli non per problemi alla stessa
Ma tipo a quanto la vendeva?
Questo qui evidentemente ha il conto in banca superultramin***apower...Optimus Prime ha scritto:guarda l'aveva presa due mesi prima a 6.000 € di un anno e sui 10.000 km praticamente nuova di un tipo che aveva pure una GS Adv full optional full Touratech e full villone mega con piscina e non la usava mai praticamente (visti da un mio caro amico che è andato con lui a vedergliela al momento dell'acquisto) , poi gli è nato il secondo bimbo purtroppo con problemi di salute e per tenerla e non usarla mi pare l'abbia data via sui 5.200 - 5.300 € ma ti giuro era praticamente nuova![]()