Aprilia Falco.

Tuono, RSV, RST Futura, SL Falco
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Aprilia Falco.

Messaggio da bugio »

Ciao ragazzi, qualcuno ha voglia di parlarmi della Falco ? Mi è sempre piaciuta , ma non l'ho mai veramente presa in considerazione per via dei manubri bassi che non riesco a digerire. Poi però a pasquetta ne ho vista una con un manubrione tipo Tuono e ...mi si è aperto un mondo ! Tra l'altro il Falchetto non se lo fila nessuno e si possono trovare occasioni con molto meno di 4.000 euro. Per ora non posso :oops: però un domani un animale da montagna e anche da pista spendendo il giusto...
Avatar utente
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 781
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Località: Provincia di Treviso
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

ciao,
ti posso consigliare una visita al nostro forum www.pompone.eu (ci tanti iscritti con la stradali di mamma Aprilia) tra i vari c'è ICO che lo scorso anno ha festeggiato nella nostra sede i 100.000 Km ...
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Messaggio da bugio »

Ciao Max, grazie per l'info mi farò un giro.
Paracarro zen
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

Se non sbaglio al conce multimarca qua a BL ne hanno una ancora nuova di palla...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
Gig81
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 300
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 15:36
Località: Polignano a Mare
Contatta:

Messaggio da Gig81 »

Forse ci si può montare la piastra rialzata dell'ABM come sulla futura...
Anche se io l'avevo (ho preso la moto usata) ma l'ho tolta perchè mi trovo meglio con i semimanubri.
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Bugio,

Carver ne ha avuto uno...l'ha tenuto per un paio d'anni. Ora gli mando un sms e gli dico di connettersi, così lui ti saprà meglio dire. Magari se lo cerchi nel forum trovi il suo indirizzo mail.
Lamps.

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
mircosoft
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 643
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2002, 2:00
Località: Modena

Aprilia Falco.

Messaggio da mircosoft »

bugio ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha voglia di parlarmi della Falco ? Mi è sempre piaciuta , ma non l'ho mai veramente presa in considerazione per via dei manubri bassi che non riesco a digerire. Poi però a pasquetta ne ho vista una con un manubrione tipo Tuono e ...mi si è aperto un mondo ! Tra l'altro il Falchetto non se lo fila nessuno e si possono trovare occasioni con molto meno di 4.000 euro. Per ora non posso :oops: però un domani un animale da montagna e anche da pista spendendo il giusto...
Permittimi un appuntino...
In genere una moto (soprattutto se è un prodotto frutto di test accurati e passione) non nasce con i semimanubri solo perchè hanno quell'aria racing...
Il manubrio basso e la conseguente posizione assunta dal pilota, determinano una particolare distribuzione dei pesi scelta da chi quella moto l'ha progettata.
Modificare l'altezza del manubrio significa modificare il comportamento della moto, spesso peggiorandolo...
Oltre a ciò anche la protezione areodinamica andrebbe a farsi benedire in gran parte.
Dunque il mio consiglio è: se non ne vuoi sapere dei manubri bassi della Falco, prendi in considerazione altre tipologie di moto, ti troverai sicuramente meglio che con una Falco con modifiche "improvvisate".
Ciao! ;)
Chi mi cerca mi trova... Qua...
http://www.actinformatica.it/dove/dove.htm
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da carver »

eccomi!

ciao!
il falchetto e' una moto fantastica...
1) non ha praticametne mercato.. la compra soo chi se ne innamora ( io avevo preso pure il puntale!!9... quindi la paghi pochissimo usata.... ( io l'ho cambiata solo x la rsv dato luso in pista...)
2) posizione "comoda" tra le sportive... non stai rannicchiato.. il cupolino di serie protegge tantissimo ( io son alto 1.95)
motore PA-U-RO-SO.. ha la coppia piu' bassa dell'rsv x un uso stradale ma ... be' se gli metti un bel paio di scaricozzi.. filtro centralina... e magari TAGLIANDO DA FIORENZO AGOSTINI.. allora si che sei al top!
Non disdegna della pista.. magari se al posto del mono post sachs metti un ohlins.. ( io ci giravo col mono di serie)
La signora non sara' comodissima ma cmq ha una sella comoda.. il sottolella e' molto grosso.. e poi ci son le valige laterali tra gli optionals...

x il "manubrione" ci son dei kit x trasformarla in fighetrs.. am non mi piace.. poi devi cambiare anche i tubi freni che son corti.. oltre a tutto l'ambaradan!
dimenticato nulla? ah si.. piega che e' un piacere.. una volta presa confidenza... ginocchia e pedane li limi!.. magari una corona da 43 denti e' il top... che tanto i rapporti originali son esageratamente lunghi...
se serve qualche altro consiglio.. son qua ;)
lamps a tutti!
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Eccolo!! Visto? Palo,devo dire che ultimamente se i meno SOLA di sempre... bravo!!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Messaggio da bugio »

Grazie Carver, sei stato chiarissimo...hai idea di cosa possa costare la trasformazione col manubrione ? So che quella originale Aprilia per Tuonizzare la Rsv non la regalano per niente !
Paracarro zen
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da carver »

bugio ha scritto:Grazie Carver, sei stato chiarissimo...hai idea di cosa possa costare la trasformazione col manubrione ? So che quella originale Aprilia per Tuonizzare la Rsv non la regalano per niente !
ti consiglio di cercare su www.ebay.de
i tedeschi sono gli unici che hanno capito questo splendido modello aprilia... e ne hanno proseguito degli sviluppi etc davvero notevoli...

cmq domani ti do la mail di un amico di firenze che ha fatto la trasformazione che vuoi fare tu, cosi' ti spiega tutto in particolare.

io ho dovuto svendere il falchetto x questioni di soldi ( l'rsv ha messo in crisi le mie finanze!) ma se avessi potuto l'avrei tenuta!!! non te ne pentirai se deciderai di acquistarla!
saluti,
-Paolo
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da carver »

http://www.bikepics.com/members/carver100/

questo e' il link dove ho messo alcune foto del falchetto & CO. col puntale e' davvero fantastica! guardale e poi mi farai sapere.... ;)
ovviamente l'aprilia NON lo fa.. ma si trova in italia da una ditta di torino.... che lo importa dalla francia... ovviamente !
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Messaggio da bugio »

Grazie ancora Carver...stavo vedendo i tuoi giretti al Muggio col Falchetto :ok: comunque putroppo ora non posso permettermi un altra moto oltre alla Capo e alla Montesa, ma del doman non vè certezza...
Paracarro zen
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 14:41
Località: Canavese

Aprilia Falco.

Messaggio da fabion »

bugio ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha voglia di parlarmi della Falco ?
Mi è sempre piaciuta ,
imho la falco e' bellissima !!
bugio ha scritto: ma non l'ho mai veramente presa in considerazione per via dei manubri bassi che non riesco a digerire.
quando l'ho provata io scendevo dalla cbr e' mi sembro' alta :giullare:

:P
FabioN
.........


.........
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Messaggio da bugio »

Rivista la Falco con il manubrione...stavolta Domenica sul Penice. Purtroppo non sono riuscito a fare 2 chiacchiere con il proprietario...andava di fretta.
Bella moto il Falchetto ! Con il manubrione mi garba tantissimo...vabbè di fatto è come se fosse una tuono.
Il fatto che ce ne siano poche in giro ( se non pochissime ! ) è un ulteriore dimostrazione che tanti motociclisti in Italia guardano a estetica e brand, insomma tanto al fumo e molto poco all'arrosto.
Paracarro zen
Rispondi

Torna a “V2 60°”