Falco come va?

Tuono, RSV, RST Futura, SL Falco
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da GheGhe »

Sting AB ha scritto:
fedro69 ha scritto:Prova un Pegaso Strada, fidati 8-)
tipo questo:
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/p ... sg=2974009
che - apparte che è euro2 e non tre come descritto :roll: - pare messa bene e ti lascerebbe spazio per un paio di scimmie ;-)
:giullare: minkia Fè ce provi sempre :ridi: ma dopo essere stato per anni su una CN il povero bart si sentirebbe come su una Graziella con le rotelle :tie:
Quotone.... :tie:

Improponibile.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Località: Firenze
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da carver »

No, ma quale pegaso?! son 2 pianeti differenti... sia per costi di gestione che per range di utilizzo....... poi bicilindrico vs mono.... 50 vs 120 cv... non possono essere paragonate... magari accompagnate si!!!
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Re: Falco come va?

Messaggio da Stefalco »

Visto il nick posso dire di averla posseduta.

Secondo il mio parere è fantastica, sia di motore che di guidabilità.

Sono alto + di 1,80 e risulta molto comoda.

Sono andato in ferie con moglie sia sulle dolomiti che all'isola d'elba, con borsa serbatoio alta bauletto givi e borse laterali, quindi se per caso ci vuoi fare un viaggio si può fare

Confermo perchè li ho visti fare che con questa moto si fanno anche dei bei numeri in pista.

Tutto quello che ha detto Carver lo confermo, soprattutto e lo sottolineo soprattutto il mono posteriore della sachs a dir poco osceno.

Se ti serve ho pure io un mono della RSV che si può montare su Falco; se ti interessa fammi sapere perchè era rigenerato da Zac suspension e poi ho venduto la moto, quindi intonso.

Secondo il mio parere la moto ha una estetica ancora oggi stupenda però come hai capito pure tu quello è un mezzo che lo prendi per tenertelo.

Comunque non ti credere di avere la stessa facilità di guida di una Caponord, penso che come quella non ce ne siano.



in conclusione

GRAN BEL MEZZO.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da fedro69 »

Sting AB ha scritto:...giullare: minkia Fè ce provi sempre :ridi: ma dopo essere stato per anni su una CN il povero bart si sentirebbe come su una Graziella con le rotelle :tie:
Invece ingobbito sui mezzimanubri, con una fettina di pane in cassetta come sella si sentirebbe a casa sua :roll:
o rimpiagerebbe i consumi: che orrore fare oltre 20 km/l girando... so' proprio sadico! :ridi:
Bart diceva "tipo motard", "girare da solo", "me ne frego se tiene il prezzo" e cose così,
o gli ho detto "prova lo Strada", nulle più...
Per inciso bart:
chiaro che un V2, soprattutto il Rotaxone V60, è un'altra cosa di un mono
(ma lì personalmente tenderei pur'io alla tuono :roll: ) e che l'andare in moto è questione di gusti personali...
ma credimi:
al di qua del codice della strada (preso pure largo ;-) ) apparte autostrada e rettilinei lo Strada alla Falco se la sgranocchia come antipasto...
Provalo e poi sai :roll:

se poi stai a sentire Sting che si lascia sverniciare pure dalle vecchie Pegaso I.E. allora non sei salvabile :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Località: Firenze
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da carver »

fedro69 ha scritto:
Sting AB ha scritto:...giullare: minkia Fè ce provi sempre :ridi: ma dopo essere stato per anni su una CN il povero bart si sentirebbe come su una Graziella con le rotelle :tie:
Invece ingobbito sui mezzimanubri, con una fettina di pane in cassetta come sella si sentirebbe a casa sua :roll:
o rimpiagerebbe i consumi: che orrore fare oltre 20 km/l girando... so' proprio sadico! :ridi:
Bart diceva "tipo motard", "girare da solo", "me ne frego se tiene il prezzo" e cose così,
o gli ho detto "prova lo Strada", nulle più...
Per inciso bart:
chiaro che un V2, soprattutto il Rotaxone V60, è un'altra cosa di un mono
(ma lì personalmente tenderei pur'io alla tuono :roll: ) e che l'andare in moto è questione di gusti personali...
ma credimi:
al di qua del codice della strada (preso pure largo ;-) ) apparte autostrada e rettilinei lo Strada alla Falco se la sgranocchia come antipasto...
Provalo e poi sai :roll:

se poi stai a sentire Sting che si lascia sverniciare pure dalle vecchie Pegaso I.E. allora non sei salvabile :giullare:
al di qua del codice? cioe' a 50 allora?
fredro che moto hai?
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da fedro69 »

forse ho esagerato un'attimo ;-) :ridi:
cmq sul misto sono sicuro che fino ai 90-110 km/h lo strada starebbe davanti, a parità di manico dei piloti s'intende...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Località: Firenze
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da carver »

fedro69 ha scritto:forse ho esagerato un'attimo ;-) :ridi:
cmq sul misto sono sicuro che fino ai 90-110 km/h lo strada starebbe davanti, a parità di manico dei piloti s'intende...
90/110?!?!?!!? :wow:

ma che hai una pista a casa tua al posto della strada?!?!

dai rimaniamo seri....

la strada come ogni motard mono va bene ..ma si parla di basse velocita'... quelle che hai indicato te manco a magione le tengo!!!
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Falco come va?

Messaggio da Peg81 »

fedro69 ha scritto:forse ho esagerato un'attimo ;-) :ridi:
cmq sul misto sono sicuro che fino ai 90-110 km/h lo strada starebbe davanti, a parità di manico dei piloti s'intende...
quotissimo il gotooo!!! ho fatto stare dietro uno con una rsv 1000 e uno con un 996 salendo su a campo imperatore!! dovevi vedere come rosicavano!!! :lol: :lol: :lol:
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da fedro69 »

carver ha scritto:...la strada come ogni motard mono va bene ..ma si parla di basse velocita'... quelle che hai indicato te manco a magione le tengo!!!
appunto 8-)
apparte sboronate varie sono sincero e serio quando dico: provalo. Semplicemente provalo.
I motard veri sono un'altro paio di maniche, su pista non vincerebbe manco la Coppa del Nonno :ridi:
e "allungo" non sa neanche scriverlo, il PS, ma su qualsiasi strada di collina o montagna
non "regge" il tempo: lo da! :devil:
Poi può non scoccare la scintilla, non piacere esteticamente e difetti ne ha anche lui, non lo nego,
ma vederlo come un downgrade è altamente ingiusto e ingannevole...
perché ha quello che ha permesso anche ad altre moto di competere con successo con mezzi molto più moderni e, sulla carta, potenti: è un Aprilia :clapclap: (anche senza Rotax...)
freni dopo, curvi più stretto e apri prima :truzzo:
Peg:
te lo ricordi quello con... cos'era: una Husky? all'ultima uscita assieme?
che n'altro po' s'incartava per starti appresso mentre facevi l'apripista? :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 315
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 14:26
Località: Padova

Re: Falco come va?

Messaggio da bart_83 »

grazie a tutti per le risposte! allora, premetto che la pegaso strada a me piace molto come estetica e sarebbe la moto giusta per quello che devo usarla... ce l'ha un mio amico e l'ho provata abbastanza, ma non è scoccata la scintilla, non so ma quando ci sono sopra non la sento giusta come è successo con il Caponord... Invece la falco, specialmente gialla e nera come quella che vi ho mostrato mi attizza e di molto anche! Poi sapendo che sotto a quelle carene tuona lo stesso motore della Caponord la cosa mi attira ancora di più! L'unica cosa che mi frena ora è il prezzo che pare sia un pò alto per quello che è... Devo provare a contrattare un altro pò il prezzo, speriamo di riuscire nell'impresa!
Immagine
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Località: Firenze
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da carver »

bart_83 ha scritto:grazie a tutti per le risposte! allora, premetto che la pegaso strada a me piace molto come estetica e sarebbe la moto giusta per quello che devo usarla... ce l'ha un mio amico e l'ho provata abbastanza, ma non è scoccata la scintilla, non so ma quando ci sono sopra non la sento giusta come è successo con il Caponord... Invece la falco, specialmente gialla e nera come quella che vi ho mostrato mi attizza e di molto anche! Poi sapendo che sotto a quelle carene tuona lo stesso motore della Caponord la cosa mi attira ancora di più! L'unica cosa che mi frena ora è il prezzo che pare sia un pò alto per quello che è... Devo provare a contrattare un altro pò il prezzo, speriamo di riuscire nell'impresa!
cercane una a 2500€.. tanto vecchia per vecchia ci perdi meno soldi con un super vecchio!
e un 1000€ ci ci compri il mono.. il forcellone rsv... tubi freni in treccia.... scaricozzo..... ;)
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da fedro69 »

bart_83 ha scritto:grazie a tutti per le risposte! allora, premetto che la pegaso strada a me piace molto come estetica e sarebbe la moto giusta per quello che devo usarla... ce l'ha un mio amico e l'ho provata abbastanza, ma non è scoccata la scintilla, non so ma quando ci sono sopra non la sento giusta come è successo con il Caponord......
:ok: così si fa'! ci si vede su strada ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da Sting AB »

fedro69 ha scritto:
bart_83 ha scritto:grazie a tutti per le risposte! allora, premetto che la pegaso strada a me piace molto come estetica e sarebbe la moto giusta per quello che devo usarla... ce l'ha un mio amico e l'ho provata abbastanza, ma non è scoccata la scintilla, non so ma quando ci sono sopra non la sento giusta come è successo con il Caponord......
:ok: così si fa'! ci si vede su strada ;-)
...era proprio questo che intendevo con la mia battuta, non mi riferivo a nessun downgrade ma obbiettivamente CN e PS seguono due filosofie diverse e chi si trova bene con la prima difficilmente si innamorerà della seconda, a meno di averle entrambe per giocare in base alle occasioni... la PS è un gran mezzo ma le vibrazioni di un mono me le ricordo bene (4 anni con un Tenerè 600) e alla lunga stancano, certo in questo modo i viaggi acquistano un che di eroico :champion: (non dimenticherò mai i 5mila km fatti in Turchia e i 3mila fatti in Marocco in sella al Tenerè) ma dopo essere passato al Supertenerè 750 bicilindrico la musica è cambiata in meglio e con la Capo ho toccato la perfezione del mio modo di intendere la moto...che è pur sempre solo il "mio" modo di intendere la moto e non tornerei mai indietro :wink:
P.S. (che in questo caso non vuol dire Pegaso Strada :maria: ) L'unica volta che m'hai sverniciato con la pegaso è stato mentre svoltavo verso il ristorante del bisonte e tu sei andato giù dritto fino al paese :giullare: :giullare: :giullare: numme provocà :tie:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da fedro69 »

È tutta una questioni di gusti ;-) :ok:
Solo un appunto:
oggettivamente non c'è paragone fra la massa e il livello di vibrazioni dei vecchi Yamaha e il PS...
anzi no: due appunti...
te il ristorante l'hai trovato perché sei come la sua insegna:
statico!(e pure un po' de legno...) :tie: ;-) :ridi:

Rega': che voglia di girare di nuovo con voi....

bart:
sbrigati a prenderlo 'so falchetto che mi manca la sua sagoma sul serbatoio :devil: :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Località: Firenze
Contatta:

Re: Falco come va?

Messaggio da carver »

[quote="fedro69"]È tutta una questioni di gusti ;-) :ok:
Solo un appunto:
oggettivamente non c'è paragone fra la massa e il livello di vibrazioni dei vecchi Yamaha e il PS...
anzi no: due appunti...
te il ristorante l'hai trovato perché sei come la sua insegna:
statico!(e pure un po' de legno...) :tie: ;-) :ridi:

Rega': che voglia di girare di nuovo con voi....

bart:
sbrigati a prenderlo 'so falchetto che mi manca la sua sagoma sul serbatoio :devil: :giullare:[/quote

ma allora.. se la ps svernicia la falco.... la cn svernicia la ps... allora anche la falco e' sverniciata dalla cn?!?! scusate non son bravo con le proporzioni :tie: :giullare:

fedro ancora non i hai daetto che moto hai ;) ps? ps factory?
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Rispondi

Torna a “V2 60°”