L'angolo dei tuonati...

Tuono, RSV, RST Futura, SL Falco
Rispondi
Avatar utente
rsvikingo69
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 11:00
Moto: Tuono 1000R '07-Pegaso 650 ie
Località: Pordenone

Re: L'angolo dei tuonati...

Messaggio da rsvikingo69 »

rispolvero il post con la mia Tuono Black
qui è nella versione teppista
Immagine
Immagine
qui invece è nella versione GS per andare a lavorare tutti i giorni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
tra poco dovrò lasciarla per fare posto alla peggy visto che è più umana per andare a lavorare mentre la tuono nei 10 km di tratta casa lavoro rischio ogni volta il ritiro della patente e i consumi erano proibitivi in brevi tragitti (7-8 km al litro :grrr: )
però quando volevo o potevo andare in montagna mi divertivo da fare schifo , 8 anni e nemmeno un rimpianto ancora mi pento di averla messa in vendita ma purtroppo lo devo fare
Immagine
NEL DUBBIO DAI GAS!!!
DANKO_30
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 22:33
Moto: CAPONORD ETV 2003

Re: L'angolo dei tuonati...

Messaggio da DANKO_30 »

Buon giorno a tutti ragazzi, ecco qui a voi il mitico grizly venduto con 94mila km di onorato servizio... Ora a breve arriverà una bella caponord! Vi allegò qualche foto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: L'angolo dei tuonati...

Messaggio da QUARTA PIENA »

94.000 km [emoji15] Ma sono tanti per una Tuono, o mi sbaglio? [emoji4]
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
rsvikingo69
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 11:00
Moto: Tuono 1000R '07-Pegaso 650 ie
Località: Pordenone

Re: L'angolo dei tuonati...

Messaggio da rsvikingo69 »

QUARTA PIENA ha scritto: 94.000 km [emoji15] Ma sono tanti per una Tuono, o mi sbaglio? [emoji4]
Stesso motore della futura (a parte l'impianto elettrico e il corpo farfallato) e se ben tenuta li fa tutti , a Udine c'è Albarsv (forum Aprilia garage )che ha supero i 100.000 km con la Rsv poi venduta a pezzi
Immagine
NEL DUBBIO DAI GAS!!!
DANKO_30
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 22:33
Moto: CAPONORD ETV 2003

Re: L'angolo dei tuonati...

Messaggio da DANKO_30 »

mica vero, se tagliandata ogni 5mila km..olio motul5100 10w60 e manutenzione ordinaria....
scaldarla e poi usata come un dannato.
Immagine
xpier72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 7:25
Moto: aprilia tuono my 2004

Re: L'angolo dei tuonati...

Messaggio da xpier72 »

bugio ha scritto:
domenica 8 maggio 2011, 18:02
Visto che anche qui dentro siamo in diversi a possederla apro uno spazio dedicato alla Tuono ! :giullare:

La settimana scorsa ho finalmente fatto dei sag corretti per il mio dolce peso. :ridi:

Ieri uscitella di qualche ora... si comincia a ragionare 8)

Il 190/55 ha un appoggio infinito, sono molto lontano dal pulirlo minimamente ma adesso guido molto più fluido ed il passo è buono.

Ho qualche dubbio sui consumi... o meglio mi pare che la spia della riserva si accenda con ampio anticipo, 130 km e comincia a palesarsi su strada di montagna percorsa con passo allegro ma veramente senza esagerare. :roll:

Pareri ?
ciao, sono un felicissimo tuonato anch'io, in merito alla 55 ho fatto un po di esperimenti di setting sia con carcassa morbida (pirelli) che con carcassa dura (dunlop e bridgestone che ho montato ora) e sono arrivato alla conclusione che la spalla più alta garantisce la rapidità della 180 (che non h mai amato con la tuono che non ha di questi problemi visto il manubrione) e l'appoggio della 190, a me sembra un buon upgrade, di recente un amico ha fatto la nuova omologazione che si è potuta fare solo con la motorizzazione di monza, le altre in zona non sono state collaborative.
per quanto riguarda i consumi, per me ci va una messa a punto oserei dire annuale, mi sono di recente acquistato un analizzatore dei gas per fare il co e sto per metterlo in funzione, aspetto il sensore ossigeno che era esaurito, inoltre sulla mia ho fatto il bilanciamento dei cf con il vacuometro (necessario per la mia perchè sono passato l'anno scorso ai 57) ma in fase di montaggio ho lavato il comparto aspirazione e iniettori ad ultrasuoni con liquido specifico e mettendo in funzione gli iniettori con un generatore di onda quadra per permettere alla cavitazione di pulire anche sotto lo spillo.
posso dire di aver ottenuto ottimi risultati.
Rispondi

Torna a “V2 60°”