Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Tuono, RSV, RST Futura, SL Falco
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da napo orso capo »

Dorso,e quello che vale la pena è cercarla con ABS.....che sia factory in sostanza non cambia niente.
Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da fedro69 »

Elr0ndK ha scritto:...La Pegaso? Piuttosto mi faccio ciclista (e mi metto sotto da solo con la macchina) :P
Parlavo dello Strada (dal 2005, motorizzato Minarelli) :roll:
e cmq qui dentro c'è gente che alla maggiorparte dei motociclisti gli passa sopra o gli gira intorno
(o semplicemente prende atto della loro presenza su strada come della segnaletica orizzontale :ridi: )
indipendentemente dalla loro motorizzazione con un Pegaso del '94 ... appena ci sono due curve chiaramente ;-)
ti perdono perché evidentemente non sai quel che dici ... ma non peccare più! :devil:
Elr0ndK ha scritto:La DD c'è anche Factory ABS, ma resta proibitiva dal punto di vista economico, considerato che vale la pena prendere la Factory. Al momento non vorrei spendere oltre i 4500€ e vorrei prendere una moto diciamo "semi-definitiva". Se devo ragionare in termini di moto di passaggio, va bene il GSR ;)
discorso assolutamente condivisibile, escluso l'accento al cancello giapponese che non va bene neanche per tenerlo in rimessa a guardarlo, secondo me ;-)
non sapevo in compenso avessero fatto la factory con l'ABS: scusami ;-)
Elr0ndK ha scritto:Il RideByWire regola erogazione e controllo di trazione, mi pare, come possa influire il controllo di trazione nei consumi mi sfugge (ovviamente se uno fa il demente e fa i burnout ai semafori non c'entra il RideByWire se consuma tanto) :P
Scherzo eh ;)
:nono:
l'apertura della farfalla del RbW viene controllata dal controllo di trazione, se presente, non l'inverso ;-)
... e quello che volevo dire io è appunto che dei consumi alla casa quando va a programmare le curve
tendenzialmente interessa poco o niente ... soprattutto ai motorifici italiani :-?
o comunque molto, molto meno che non i parametri per l'omologazione (emissioni gassose e sonore nello specifico)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Elr0ndK
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 11:45
Località: Lecco

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Elr0ndK »

fedro69 ha scritto:Parlavo dello Strada (dal 2005, motorizzato Minarelli) :roll:
e cmq qui dentro c'è gente che alla maggiorparte dei motociclisti gli passa sopra o gli gira intorno
(o semplicemente prende atto della loro presenza su strada come della segnaletica orizzontale :ridi: )
indipendentemente dalla loro motorizzazione con un Pegaso del '94 ... appena ci sono due curve chiaramente ;-)
ti perdono perché evidentemente non sai quel che dici ... ma non peccare più! :devil:
Il mio è un discorso puramente estetico. E' una tipologia di moto che non mi piace :P
Poi c'è gente che con 125 salta in testa a gente col 600 (io sono uno di quelli che tendenzialmente si fa saltare in testa, soprattutto dato che il 90% delle volte sono zavorrato, per ora).
fedro69 ha scritto:discorso assolutamente condivisibile, escluso l'accento al cancello giapponese che non va bene neanche per tenerlo in rimessa a guardarlo, secondo me ;-)
non sapevo in compenso avessero fatto la factory con l'ABS: scusami ;-)
L'accento al cancello jappo è perché è la mia attuale moto, per quanto riguarda la Factory ABS non c'è da scusarsi ;)
Comunque rimane che la DD conviene quasi più nuova che usata. Per cui non disponendo di quel budget, penso che sarò costretto a ripiegare su altro ;)
fedro69 ha scritto::nono:
l'apertura della farfalla del RbW viene controllata dal controllo di trazione, se presente, non l'inverso ;-)
... e quello che volevo dire io è appunto che dei consumi alla casa quando va a programmare le curve
tendenzialmente interessa poco o niente ... soprattutto ai motorifici italiani :-?
o comunque molto, molto meno che non i parametri per l'omologazione (emissioni gassose e sonore nello specifico)
Grazie del chiarimento!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da fedro69 »

Elr0ndK ha scritto:Il mio è un discorso puramente estetico. E' una tipologia di moto che non mi piace :P
e qui c'è poco da ribattere: i nostri cavallini devono piacerci! :ok:
(anche se continuo a pensare tu abbia la moto sbagliata in mente quando parli di Pegaso)
Elr0ndK ha scritto:soprattutto dato che il 90% delle volte sono zavorrato, per ora).
:nono: niente scuse! :attila: :lol:
Elr0ndK ha scritto:L'accento al cancello jappo è perché è la mia attuale moto, ...
Fauxpas! :oops: ... nulla di personale ;-)
Resta solo il consiglio sempre valido di provarle, le tue candidate ... uno dei (pochi) vantaggi della moto rispetto alla donna! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da brucaliffo »

Skorpio70 ha scritto:Io vado subito in mode :ot: on
Chiedi consigli "oggettivi" ed io invece ti dò un parere personale.
Il tuo approccio mi sembra si tecnico, ma troppo asettico.
Una moto non è un pc, scegliere quanta memoria, quanto spazio disco, di che grandezza il monitor...
Non è, o quantomeno non è mai del tutto una scelta dettata dall'oggettività.
PROVALE.
E dopo compra quelle che ti è piaciuta di più.
mode :ot: off
:ot:
Skorpio, invece lo stesso discorso vale anche per i pc! chi compra un mac pensi che sappia quanta ram c'è installata? :ridi:
:ot:
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da fedro69 »

Brucaliffo ha scritto:...chi compra un mac pensi che sappia quanta ram c'è installata? :ridi:
SI! 8-) :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Elr0ndK
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 11:45
Località: Lecco

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Elr0ndK »

fedro69 ha scritto:e qui c'è poco da ribattere: i nostri cavallini devono piacerci! :ok:
(anche se continuo a pensare tu abbia la moto sbagliata in mente quando parli di Pegaso)
Ovviamente ;)
(Io ricordo quella di un amico, era credo la 650, ma se mi sbaglio linka, non c'è limite alla provvidenza! Sugli annunci di moto usate ho visto che mi ricordavo bene :P)
fedro69 ha scritto:
Elr0ndK ha scritto:L'accento al cancello jappo è perché è la mia attuale moto, ...
Fauxpas! :oops: ... nulla di personale ;-)
Resta solo il consiglio sempre valido di provarle, le tue candidate ... uno dei (pochi) vantaggi della moto rispetto alla donna! :giullare:
Eh, prima moto = moto da battaglia, avevo speso relativamente poco anche se la scimmia dello scarico Yoshimura mi ha fatto forse anche eccedere :P
Però dai, tutto sommato, adesso la tiene la zavorra per farsi le ossa anche lei (sta prendendo la patente) e così anche se rimane metà va bene :salta:
napo orso capo ha scritto:Dorso,e quello che vale la pena è cercarla con ABS.....che sia factory in sostanza non cambia niente.
Scusa, mi ero perso questo messaggio. Beh, la moto perde qualche kg, ha un reparto sospensioni/freni migliore nel complesso ed esteticamente ha un look molto più adatto al nome.
Lo so che la moto è quella, però anche la Factory della Tuono è quasi un altro pianeta ripetto alla base ;)
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da fedro69 »

si, ma la Tuono Factory non ha solo parecchio carbonio: ha la cicltica Öhlins! :o :pantpant:
la DD Factory non regge il confronto ;-)

riguardo il Pegaso -scusa: sono un'idea di parte :roll: :ridi: -
questo è il Factory:
Immagine

e questo è lo Strada:
Immagine
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Elr0ndK
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 11:45
Località: Lecco

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Elr0ndK »

fedro69 ha scritto:si, ma la Tuono Factory non ha solo parecchio carbonio: ha la cicltica Öhlins! :o :pantpant:
la DD Factory non regge il confronto ;-)
Sì, tra Tuono e Dorsoduro non c'è confronto come allestimento Factory, però tra DD base e Factory dire che non cambia nulla è un po' esagerato, intendevo quello ;)
fedro69 ha scritto:riguardo il Pegaso -scusa: sono un'idea di parte :roll: :ridi: -
questo è il Factory:
Immagine

e questo è lo Strada:
Immagine
Ricordavo bene, anche se l'hanno aggraziata molto, rimane sempre fedele alle sue forme.
Però è troppo alta per me, mi piacciono le moto basse, DD a parte.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da fedro69 »

come detto prima: de gustibus ... ;-)
tienici aggiornati! :ok:


P.S.
la sella della Tuono è oltre 3 cm più alta di quella dello Strada :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Elr0ndK
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 11:45
Località: Lecco

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Elr0ndK »

fedro69 ha scritto:P.S.
la sella della Tuono è oltre 3 cm più alta di quella dello Strada :roll:
Non parlavo di sella, ma di impostazione della moto ;)
Meno streetfighter ;)
Infatti mi sta ritornando voglia di provare anche la TNT 899s... Che avevo accantonato :P
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da fedro69 »

"streetfighter": ora capisco meglio la "eccezione" della DD ;-)
beeello il trecilindri Benelli!
... e beve pure più dei V2 Aprilia! :ridi:

P.S.
tanto per incasinarti un po' di più la scelta:
Triumph Street Triple 675 ;-) (magari la R con la ciclistica della Daytona :ok: )
si fa portare bene a tutti i livelli, consuma poco e va da paura volendo! :salta:
poi quella 'vecchia' coi fari tondi e quei terminali! :pantpant:
(e si trova a prezzi davvero abbordabili ... )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Elr0ndK
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 11:45
Località: Lecco

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Elr0ndK »

fedro69 ha scritto:"streetfighter": ora capisco meglio la "eccezione" della DD ;-)
beeello il trecilindri Benelli!
... e beve pure più dei V2 Aprilia! :ridi:

P.S.
tanto per incasinarti un po' di più la scelta:
Triumph Street Triple 675 ;-) (magari la R con la ciclistica della Daytona :ok: )
si fa portare bene a tutti i livelli, consuma poco e va da paura volendo! :salta:
poi quella 'vecchia' coi fari tondi e quei terminali! :pantpant:
(e si trova a prezzi davvero abbordabili ... )
La Benelli beve sì... Porca paletta! Però è indubbiamente una moto vistosa. Ed a me "fa sesso" :P

Street Triple sì, bella, molto, R soprattutto, ma mi piace molto anche la Speed '05, se vogliamo mettere altra carne al fuoco. Che comunque ha il 3 cilindri più morbido della Benelli e neanche la millona sarebbe impossibile.

Se proprio vogliamo allargare ancora non hai che da chiedere e ti dico le altre che ho scartato perché sono moto con le quali penso che potrei farmi male, ma molto male (perché istigano vandalismo) :P

Comunque sì, come prezzi siamo lì, tra i 4000 ed i 5000€, più di quello non vorrei spendere.
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da bugio »

Io ho avuto la Tuono new e tutto sommato riuscivo anche ad andarci piano...

Che io sappia si può aggiungere il controllo di trazione aftermarket alla tuono ma sono in genere prodotti pensati non tanto in un ottica di aiuto nella guida di tutti giorni quanto per un uso pistaiolo-cattivo.

Confermo comunque che la new con scarichi dekat, mappa 2, filtro e rapporti accorciati migliora enormemente nell'erogazione.

Per me conta la testa e basta, la tuono su strada è assolutamente troppa roba come pure qualsiasi naked media quindi la differenza la fa chi ci sta sopra. :wink:
Paracarro zen
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da napo orso capo »

Quoto la Street 8)
Sulla Factory quei 4 tochi di carbonio sono solo estetici,il peso è lo stesso,le migliorie di sospensioni e freni forse,e dico FORSE,le sente uno col pelo sullo stomaco tipo scimmia :giullare: ho provato la "normale" e già quella è molto da vandalo,io l'ho trovata più svelta e maneggevole del 1200.....insomma uno "normale" sicuramente tra più vantaggio ad avere l'ABS che non le migliorie della factory.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “V2 60°”