Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche
Inviato: giovedì 18 luglio 2013, 12:24
Come da oggetto, sono indeciso tra le due moto in oggetto.
Sabato ho in programma la prova della Tuono, mentre per la motardona mi sta riuscendo più difficile trovarne una "provabile".
Ad ogni modo, ecco pro e contro di ciascuna.
Tuono 1000 R
Pro:
- Ciclistica
- Motore
- Estetica
- Prezzo e rapporto qualità/prezzo
Contro:
- Motore, forse troppo per un neofita con solo 4000km alle spalle
Dorsoduro 750
- Ciclistica, soprattutto in versione Factory (quella verso la quale sarei orientato)
- Guida brillante
- Facilità
- Estetica molto personale
Contro:
- Prezzo
Aggiungo che, siccome la Tuono comunque sarebbe quella un po' più consona al mio utilizzo medio, tra le due, perché alterno gite in montagna e trasferimenti autostradali (anche se stiamo parlando di due moto che non sono la quintessenza del comfort), pensavo ad un eventuale "pezza temporanea" da mettere all'esuberanza della moto per darmi il giusto tempo per imparare a dosare l'esuberanza di cv senza forzare: parlo di centralina aggiuntiva e/o fermo meccanico all'acceleratore.
In quest'ultimo discorso, vorrei considerazioni oggettive, non opinioni personali.
Grazie!
Sabato ho in programma la prova della Tuono, mentre per la motardona mi sta riuscendo più difficile trovarne una "provabile".
Ad ogni modo, ecco pro e contro di ciascuna.
Tuono 1000 R
Pro:
- Ciclistica
- Motore
- Estetica
- Prezzo e rapporto qualità/prezzo
Contro:
- Motore, forse troppo per un neofita con solo 4000km alle spalle
Dorsoduro 750
- Ciclistica, soprattutto in versione Factory (quella verso la quale sarei orientato)
- Guida brillante
- Facilità
- Estetica molto personale
Contro:
- Prezzo
Aggiungo che, siccome la Tuono comunque sarebbe quella un po' più consona al mio utilizzo medio, tra le due, perché alterno gite in montagna e trasferimenti autostradali (anche se stiamo parlando di due moto che non sono la quintessenza del comfort), pensavo ad un eventuale "pezza temporanea" da mettere all'esuberanza della moto per darmi il giusto tempo per imparare a dosare l'esuberanza di cv senza forzare: parlo di centralina aggiuntiva e/o fermo meccanico all'acceleratore.
In quest'ultimo discorso, vorrei considerazioni oggettive, non opinioni personali.
Grazie!