Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Tuono, RSV, RST Futura, SL Falco
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25278
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da fedro69 »

Di belle moto e bei motori è pieno, lasciamo stare :peace:
ma sul misto la differenza non la fanno i CV ma ma la ciclistica ;-) (o l'armonia di ciclistica e motore)
e quelle Aprilia sono oggettivamente le migliori in ogni categoria dove si sia cimentata 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Elr0ndK
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 11:45
Località: Lecco

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Elr0ndK »

bugio ha scritto:Confermo comunque che la new con scarichi dekat, mappa 2, filtro e rapporti accorciati migliora enormemente nell'erogazione.
Nel senso che diventa meno scorbutica? E più gestibile?
bugio ha scritto:Per me conta la testa e basta, la tuono su strada è assolutamente troppa roba come pure qualsiasi naked media quindi la differenza la fa chi ci sta sopra. :wink:
Per la strada oltre i 70cv non serve nulla. Imho. Però cerco anche una moto di una determinata "mole" e che accolga un eventuale passeggero senza bisogno di imbragature varie per tenere il c**o sulla sella :lol:
Avatar utente
TotoDD
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 5:41
Moto: DorsoDuro 750
Località: Toscana - Sicilia

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da TotoDD »

Ciao,
Non posso tenermi distante da questo 3D..
Come vedi dal mio nick e dalla mia PRESENTAZIONE sono un felicissimo possessore di una DorsoDuro 750 MY 2012 Nero Competition :salta: :salta:
se ti occorrono info più approfondite non esitare :wink:
Da quello che ho compreso, vorresti trovare un buon usato con un budget che non superi i 5000€, sbaglio??

Non posso che accodarmi a coloro che ti hanno detto di provare le moto :wink:
Sono il primo che sono entrato in concessionaria per comprare una moto ma dopo aver provato, e tanto, sono uscito con la splendida DD, l'altra moto era sempre una APRILIA :wink:

Dato che, oltre a far parte di AOTR e come scritto nella mia presentazione, sono utente e socio del DorsoDuroForum prima e del DorsoDuroClub dopo, posso farti dal filtro per un usato presente sul Forum menzionato..
Spero di non offendere o avere osato troppo con quest'ultimo intervento, se lo fosse chiedo scusa, agisco in buona fede e nel tentativo di collaborare..

Comunque, se posso esserti di aiuto non esitare :wink:
Elr0ndK
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 11:45
Località: Lecco

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Elr0ndK »

TotoDD ha scritto:Ciao,
Non posso tenermi distante da questo 3D..
Come vedi dal mio nick e dalla mia PRESENTAZIONE sono un felicissimo possessore di una DorsoDuro 750 MY 2012 Nero Competition :salta: :salta:
Io sono andato in un conce Aprilia in zona, ma aveva solo RSV4 e Tuono V4R... Posso provare a ripassare e chiedere se hanno DD.
Ma per una prova, visto che sul sito non la fanno prenotare, devo chiamare prima?
Voi sapete come si fa in questi casi?

Il conce sarebbe MotoGiussani di Erba. Ma se qualcuno ne conosce altri, sabato passo in zona Monza e posso cercarne uno dove provare la DD se c'è.
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da bugio »

Elr0ndK ha scritto:
bugio ha scritto:Confermo comunque che la new con scarichi dekat, mappa 2, filtro e rapporti accorciati migliora enormemente nell'erogazione.
Nel senso che diventa meno scorbutica? E più gestibile?

Esattamente, la tuono in questa configurazione strappa molto meno, anzi la mia girava liscia e piacevolissima. Non è ovviamente un quattro cilindri ma dell'erogazione ne ero ampiamente soddisfatto.

bugio ha scritto:Per me conta la testa e basta, la tuono su strada è assolutamente troppa roba come pure qualsiasi naked media quindi la differenza la fa chi ci sta sopra. :wink:
Per la strada oltre i 70cv non serve nulla. Imho. Però cerco anche una moto di una determinata "mole" e che accolga un eventuale passeggero senza bisogno di imbragature varie per tenere il c**o sulla sella :lol:
Oddio, sulla comodità del passeggero sulla tuono ho francamente molti dubbi. Mia moglie ci è salita una volta sola e ne è scesa incazzata. la posizione delle pedane è veramente molto estrema inoltre non esiste appiglio alcuno. :roll:
Paracarro zen
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da QUARTA PIENA »

TotoDD ha scritto: Dato che, oltre a far parte di AOTR e come scritto nella mia presentazione, sono utente e socio del DorsoDuroForum prima e del DorsoDuroClub dopo, posso farti dal filtro per un usato presente sul Forum menzionato..
Spero di non offendere o avere osato troppo con quest'ultimo intervento, se lo fosse chiedo scusa, agisco in buona fede e nel tentativo di collaborare..
Ma figurati totò, non è mai stato un problema lincare altri forum, tranquillo :ok:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25278
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da fedro69 »

bugio ha scritto:Oddio, sulla comodità del passeggero sulla tuono ho francamente molti dubbi. ... la posizione delle pedane è veramente molto estrema inoltre non esiste appiglio alcuno. :roll:
volevo commentare esattamente lo stesso!
la DD non sarà proprio un divano :roll: ma almeno il passeggero ha una sella e non una pagnotta ... secca per di più! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Elr0ndK
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 11:45
Località: Lecco

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Elr0ndK »

fedro69 ha scritto:
bugio ha scritto:Oddio, sulla comodità del passeggero sulla tuono ho francamente molti dubbi. ... la posizione delle pedane è veramente molto estrema inoltre non esiste appiglio alcuno. :roll:
volevo commentare esattamente lo stesso!
la DD non sarà proprio un divano :roll: ma almeno il passeggero ha una sella e non una pagnotta ... secca per di più! :ridi:
La mia zavorrina ha detto, quando si è seduta sulla Tuono, che ci sta da Dio. Forse anche perché è "corta" :P
La DD le fa schifo, quindi se la prendo la prendo e stop, senza chiedere consulto.
Elr0ndK
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 11:45
Località: Lecco

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Elr0ndK »

napo orso capo ha scritto:Sulla Factory quei 4 tochi di carbonio sono solo estetici,il peso è lo stesso,le migliorie di sospensioni e freni forse,e dico FORSE,le sente uno col pelo sullo stomaco tipo scimmia :giullare: ho provato la "normale" e già quella è molto da vandalo,io l'ho trovata più svelta e maneggevole del 1200.....insomma uno "normale" sicuramente tra più vantaggio ad avere l'ABS che non le migliorie della factory.
Sull'ABS sono d'accordo, ma in pochi l'hanno presa con ABS e sull'usato non si trova nulla o quasi, a prezzi decenti.

Per quanto riguarda la Factory, non sono solo migliorie estetiche: già solo le regolazioni delle forcelle e del mono che nella standard non si possono fare (o almeno non tutto quello che puoi regolare sulla Factory). Sembrano cosette, ma per uno come me, alto e pesante, anche solo poter regolare l'escursione, poter irrigidire un po' (cosa che ho dovuto fare anche sulla mia perché affondava un po' tanto) l'assetto significa meno trasferimenti di carico ed un feeling diverso. Anche perché io non ci vado sullo sterrato.

Comunque ho trovato un privato che sabato mi fa fare un paio di curve con la DD Factory (con accessori extra), che tra l'altro ha un prezzo decente perché è scivolato ed ha usato la quotazione Eurotax come base togliendo l'importo dei ricambi. E' un 2010 con 12000km, appena gommata, 5000€. I danni, sistemandoli da solo, sono circa 500, dalle foto sembrano solo estetici, ma bisogna vederla.
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Optimus Prime »

a prescindere dalle impressioni in ogni caso la DD per il passeggero è comunque più comoda , la Tuono ha una sella piccola - stretta e dura come cemento e le pedane molto alte che fan tenere le gambe piegate di brutto

la DD che vai a vedere pare un occasione e concordo con te la presenza delle regolazioni in più che sulla normale

facci sapere dopo la prova le tue impressioni della DD :wink: pensare che se arrivavi un diciamo 5 mesi fà avevo un amico che ne vendeva una di DD Factory a prezzaccio perchè già lui l'aveva presa a un prezzo bomba .............. e la vendeva unicamente per due bimbi piccoli non per problemi alla stessa


PS : leggo ora che dici di esser alto e pesante , pondera anche quello perchè io che sono 1,90 mt e tre anni fà ero sugli 80 kg (sigh 10 in meno di come sono ora) dopo un pò di km mi è capitato mi venisse un ranfo terribile ai nervi delle gambe alternato parte alta coscia e dovevo fermarmi
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Elr0ndK
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 11:45
Località: Lecco

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Elr0ndK »

Optimus Prime ha scritto:a prescindere dalle impressioni in ogni caso la DD per il passeggero è comunque più comoda , la Tuono ha una sella piccola - stretta e dura come cemento e le pedane molto alte che fan tenere le gambe piegate di brutto

la DD che vai a vedere pare un occasione e concordo con te la presenza delle regolazioni in più che sulla normale
Ma infatti io la penso come voi, così come bene o male tutte le moto che mi interessano sono orientate a tutto tranne il comfort.
Optimus Prime ha scritto:facci sapere dopo la prova le tue impressioni della DD :wink: pensare che se arrivavi un diciamo 5 mesi fà avevo un amico che ne vendeva una di DD Factory a prezzaccio perchè già lui l'aveva presa a un prezzo bomba .............. e la vendeva unicamente per due bimbi piccoli non per problemi alla stessa
Se avessi saputo che la donna faceva la patente, magari :P
Ma tipo a quanto la vendeva?
Optimus Prime ha scritto:PS : leggo ora che dici di esser alto e pesante , pondera anche quello perchè io che sono 1,90 mt e tre anni fà ero sugli 80 kg (sigh 10 in meno di come sono ora) dopo un pò di km mi è capitato mi venisse un ranfo terribile ai nervi delle gambe alternato parte alta coscia e dovevo fermarmi
La Tuono mi era sembrata relativamente accogliente, da fermo, anche provando a mettere i piedi sulle pedane. Però la sella è effettivamente abbastanza rigida.
La DD non ci son mai salito, per cui non saprei.
Sono alto 184 e leggermente sopra i 90kg, per farti un'idea.
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Optimus Prime »

Elr0ndK ha scritto:
Optimus Prime ha scritto:facci sapere dopo la prova le tue impressioni della DD :wink: pensare che se arrivavi un diciamo 5 mesi fà avevo un amico che ne vendeva una di DD Factory a prezzaccio perchè già lui l'aveva presa a un prezzo bomba .............. e la vendeva unicamente per due bimbi piccoli non per problemi alla stessa
Se avessi saputo che la donna faceva la patente, magari :P
Ma tipo a quanto la vendeva?
guarda l'aveva presa due mesi prima a 6.000 € di un anno e sui 10.000 km praticamente nuova di un tipo che aveva pure una GS Adv full optional full Touratech e full villone mega con piscina e non la usava mai praticamente (visti da un mio caro amico che è andato con lui a vedergliela al momento dell'acquisto) , poi gli è nato il secondo bimbo purtroppo con problemi di salute e per tenerla e non usarla mi pare l'abbia data via sui 5.200 - 5.300 € ma ti giuro era praticamente nuova :o


ti dico solo che l'ha venduta in 5 giorni di annuncio su subito :roll:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Elr0ndK
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 11:45
Località: Lecco

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Elr0ndK »

Optimus Prime ha scritto:guarda l'aveva presa due mesi prima a 6.000 € di un anno e sui 10.000 km praticamente nuova di un tipo che aveva pure una GS Adv full optional full Touratech e full villone mega con piscina e non la usava mai praticamente (visti da un mio caro amico che è andato con lui a vedergliela al momento dell'acquisto) , poi gli è nato il secondo bimbo purtroppo con problemi di salute e per tenerla e non usarla mi pare l'abbia data via sui 5.200 - 5.300 € ma ti giuro era praticamente nuova :o
Questo qui evidentemente ha il conto in banca superultramin***apower...

Comunque vi posto le foto per farvi vedere i danni, così mi potete dare qualche dritta:
http://flic.kr/p/fcpwrT
http://flic.kr/p/fcpwrH
Il codone è bruciato perché ha messo male le borse laterali, il resto è la scivolata (ha anche graffi su paramano, bilanciere e tampone sx).
Io ho verificato ed a sostituire tutto sono 500/600€, ma bisogna vedere se la scivolata ha fatto altri danni non visibili nelle foto.
Dite che ne varrebbe la pena di considerare una moto in queste condizioni? Intanto la provo, almeno per avere le impressioni sulla moto in sé.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da napo orso capo »

Se è tutto lì certo che la considererei,poi se con calma salta fuori pezzi a prezzo bene,sennò resta anche così. :giullare:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Dorsoduro 750 o Tuono 1000R? Opinioni ed info tecniche

Messaggio da Optimus Prime »

Q8 Napo se i danni sono solo quelli chi se ne :wink:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Rispondi

Torna a “V2 60°”