Buon compleanno Futura!!!

Tuono, RSV, RST Futura, SL Falco
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da andydj31 »

Oggi, un anno fà, intraprendevo uno strampalato viaggio in direzione Cosenza per acquistare una Rst Futura usata. Era da tempo che desideravo averne una, forse anni che l'addocchiavo e complice la svalutazione per un modello di nicchia, che ha venduto poco e mai apprezzato dai molti presi la decisione di affiancarla alla mia Caponord RR.
Le ricerche erano iniziate da qualche mese, ne visionai una a pochi km da casa ma era tenuta non molto bene e aveva bisogno di alcuni lavori importanti che mi avrebbero portato fuori budget.
Comunque, complice una settimana di ferie il 31 Luglio 2012 presi l'autobus per l'aereoporto di Venezia con una sacca carica dell'abbigliamento tecnico e del casco che mi sarebbero serviti per il ritorno. Volo Alitalia alle 12.30 con scalo a Fiumicino una paio d'ore e alle 18 circa sono a Lamezia Terme in attesa di un bus che per le 21 finalmente mi porta a Cosenza. La serata trascorre davanti ad una pizza a chiaccherare di moto con il venditore e un amico, a letto verso mezzanotte su un hotel in zona e la mattina seguente alla delegazione Aci di zona per il passaggio di proprietà.
La segretaria che sbrigherà la pratica, quando vede nei miei documenti da dove arrivo mi chiede stupita: "ma dalle tue parti non si trova questa moto?" :o La mia risposta è stata: "Purtroppo si trovano solo rosse o argento.... ed io la volevo NERA!!" 8) si lo so.... non sono molto normale! :tie:
Una volta portata a termine la voltura e l'incasso dell'assegno da parte del venditore, verso le 11 è ora di partire verso casa.... i primi km servono per "conoscersi", l'impostazione di guida è totalmente differente dalla Caponord ma sembra tutto filare liscio ed i km per prendere confidenza sono 1200.... :P
Però una volta sulla Salerno-Reggio Calabria pensando al fatto di essere in ferie e che non ho nessuna fretta, decido di dirottare l'itinerario su Francavilla Marittima per salutare degli amici di famiglia... così senza avvertire nessuno!!! :lol:
La cosa buffa è che non li conosco nemmeno, sono amici di vecchia data di mio nonno e li avevo visti via Skype il Natale per gli auguri.... chissà la sorpresa!
Verso mezzogiorno con un caldo infernale, una volta giunto in paese mi fermo a fare benzina e chiedo al bar indicazioni per la casa della famiglia Briatico Antonio. Molto gentilmente un anziano mi spiega nel dettaglio come aggiungere la fattoria visto che Antonio ed il figlio Angelo coltivano ulivi e allevano animali.
In pochi minuti arrivo e trovo la casa, suono il campanello e mi vengono a chiedere con fare un pò sospetto, chi cercassi.... ( e vorrei vedere.... vestito da moto con accento veneto!!)
Quando con un sorriso rispondo: " Ciao Antonio! sono Andrea il nipote di Giuseppe da Portogruaro!" subito la tensione si stempera e con grande calore vengo accolto in casa tra strette di mano, sorrisi e abbracci!
Nel giro di 10 minuti vengo fatto accomodare, mi viene offerto da bere e da mangiare mentre Antonio è già con il telefono in mano che sta chiamando mia madre e mio nonno per avvertirli della mia visita!
Insistono perchè mi fermi per la notte, nel pomeriggio mi fanno conoscere tutto il paese, e mi trattano come un figlio! Un'ospitalità incredibile!! La giornata vola tra racconti di gioventù di Antonio e quello che producono con il loro lavoro e l'indomani al mattino presto ancora con un pò di fresco decido di partire per il rientro.
Antonio, Angelo e Maria mi riempiono le borse laterali di insaccati da loro prodotti e sono dispiaciuti perchè non me ne stanno ancora!! :ridi:
I 1100 km che mi separano da casa diventano difficoltosi da Napoli fino a Bologna con temperatura fissa a 40° ma dopo 12 ore e svariate tappe sono di nuovo a casa con Tania e i miei genitori che mi accolgono con una frase emblematica: "TU NON SEI NORMALE!!!" :sbellica:

E' passato un anno quindi buon compleanno "freccia nera"!!! :D

Immagine

Immagine
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da Prosecchino »

Complimenti Andrea la moto è bellissima, è tenuta veramente benissimo ,anche il racconto mi è piaciuto sembrava di leggere un libro complimenti!!!!
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da Futuromane »

Mi sembra questa storia di averla già letta da qualche parte :nonsò: :ridi:



é sempre un bel vedere :love: :love: :love:






Non è bella come la mia........... ma comunque non si puo avere tutto :ridi: :ridi: :ridi:
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

beh, complimenti! Un bel resoconto! E da uno di Concordia non avrei pensato di leggere dell'italiano così corretto. :giullare:
Ultima modifica di ElCaimanDelPiave il giovedì 1 agosto 2013, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Twister
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 13:16
Località: Figline Valdarno (FI)

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da Twister »

:salta: :salta: bellissima :salta: moto ......
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da brucaliffo »

Immagine
Immagine
Avatar utente
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2009, 11:48
Località: Francoforte sul Meno, Germania

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da Camver »

Ciao

auguri alla Black Arrow :D

Ma ci diresti un pò di più sulla moto, come ti sei trovato, cosa ne pensi, l hai guidata in coppia, fruibilità.

Ho letto molto on line all' epoca, doveva essere la sostituta della mia VFR ma alla fine scelsi una più turistia BMW RS.

ma mi è rimasta nel cuore e ci sto facendo un pensierino ;) anche se un caro amico mi ha detto che è piccola per me hehehehehe

ciao

Maurizio
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da Ibàn »

andydj31 ha scritto:...
Però una volta sulla Salerno-Reggio Calabria pensando al fatto di essere in ferie e che non ho nessuna fretta, decido di dirottare l'itinerario su Francavilla Marittima per salutare degli amici di famiglia... così senza avvertire nessuno!!! :lol: ...
:giullare:

... sempre il solito!!!
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da sergio »

andydj31 ha scritto:Oggi, un anno fà, intraprendevo uno strampalato viaggio in direzione Cosenza per acquistare una Rst Futura usata.

Immagine

Immagine
AMMAZZA QUANT'E' BELLA !!! :wink:
complimenti per l'acquisto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da gioroma »

complimenti sei il l' unico cu.....one che conosco che ha l' accoppiata cn e futura................. :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
e sei anche l' unico che le bobine le cambia oltre che alle aprilia anche alla fiat punto....... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da Futuromane »

Camver ha scritto:Ciao

auguri alla Black Arrow :D

Ma ci diresti un pò di più sulla moto, come ti sei trovato, cosa ne pensi, l hai guidata in coppia, fruibilità.

Ho letto molto on line all' epoca, doveva essere la sostituta della mia VFR ma alla fine scelsi una più turistia BMW RS.

ma mi è rimasta nel cuore e ci sto facendo un pensierino ;) anche se un caro amico mi ha detto che è piccola per me hehehehehe

ciao

Maurizio

A queste domande posso risponderti anch'io
Ne sto guidando una dal 2009 e da allora ci ho fatto un 80inaK km.
una volta fatto un paio di modifiche ormai stranote è una moto eccezionale e affidabile, unico problema che mia moglie non voleva assolutamente salire in moto, ma dopo un paio di giretti sulla Futura, non riesco più ad andare solo.
Ottima per turismo ma all'occorrenza non disdegna il giretto in pista.
Che dire..... devi solo provarla per credere
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da gioroma »

Camver ha scritto:Ciao

auguri alla Black Arrow :D

Ma ci diresti un pò di più sulla moto, come ti sei trovato, cosa ne pensi, l hai guidata in coppia, fruibilità.

Ho letto molto on line all' epoca, doveva essere la sostituta della mia VFR ma alla fine scelsi una più turistia BMW RS.

ma mi è rimasta nel cuore e ci sto facendo un pensierino ;) anche se un caro amico mi ha detto che è piccola per me hehehehehe

ciao


Maurizio
ciao maurizio direi che x te è piccolissima......maaaa se la porti da chi sai......la trasforma in sidecar e ci porti anche i tuoi
amatissimi cani................. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2009, 11:48
Località: Francoforte sul Meno, Germania

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da Camver »

Vale quasi la pena perdere una 50na di chili per la futura... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Avatar utente
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2009, 11:48
Località: Francoforte sul Meno, Germania

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da Camver »

Futuromane ha scritto:
Camver ha scritto:Ciao

auguri alla Black Arrow :D

Ma ci diresti un pò di più sulla moto, come ti sei trovato, cosa ne pensi, l hai guidata in coppia, fruibilità.

Ho letto molto on line all' epoca, doveva essere la sostituta della mia VFR ma alla fine scelsi una più turistia BMW RS.

ma mi è rimasta nel cuore e ci sto facendo un pensierino ;) anche se un caro amico mi ha detto che è piccola per me hehehehehe

ciao

Maurizio

A queste domande posso risponderti anch'io
Ne sto guidando una dal 2009 e da allora ci ho fatto un 80inaK km.
una volta fatto un paio di modifiche ormai stranote è una moto eccezionale e affidabile, unico problema che mia moglie non voleva assolutamente salire in moto, ma dopo un paio di giretti sulla Futura, non riesco più ad andare solo.
Ottima per turismo ma all'occorrenza non disdegna il giretto in pista.
Che dire..... devi solo provarla per credere
Mi piace un sacco!!!!
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Buon compleanno Futura!!!

Messaggio da gioroma »

maurizio guarda che non è da mangiare...................... :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “V2 60°”