Problemi con la Futura

Tuono, RSV, RST Futura, SL Falco
Rispondi
Avatar utente
gmaietta
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 18:51
Moto: Aprilia RST 1000 Futura
Località: Herent (Belgio)

Problemi con la Futura

Messaggio da gmaietta »

Ciao ragazzi,

Ormai è un anno che provo a risolvere questo problema e sono quasi 10 mesi che non sono potuto andare in moto.
Accendo la moto e parte benissimo (potenza del caricabatterie) ma appeno metto la marcia, fa un balzo in avanti e si spegne.
L'ho messa sul cavalletto centrale e vedo che quando metto la marcia, anche a frizione tirata, la ruota dietro gira.
Ho provato a spurgare la frizione, almeno penso di averlo fatto, adesso ho di nuovo l'olio nella bacinella al manubrio, ma niente, mi da sempre lo stesso problema.

Non so che fare, nessuno che abita in Belgio che potrebbe aiutarmi?

Grazie
Giuseppe
Le mie bambine
Pegaso 650ie 2001
Caponord ETV1000 2003

Immagine
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Problemi con la Futura

Messaggio da ELBANO »

gmaietta ha scritto:Ciao ragazzi,

Ormai è un anno che provo a risolvere questo problema e sono quasi 10 mesi che non sono potuto andare in moto.
Accendo la moto e parte benissimo (potenza del caricabatterie) ma appeno metto la marcia, fa un balzo in avanti e si spegne.
L'ho messa sul cavalletto centrale e vedo che quando metto la marcia, anche a frizione tirata, la ruota dietro gira.
Ho provato a spurgare la frizione, almeno penso di averlo fatto, adesso ho di nuovo l'olio nella bacinella al manubrio, ma niente, mi da sempre lo stesso problema.

Non so che fare, nessuno che abita in Belgio che potrebbe aiutarmi?

Grazie
Giuseppe
Ciao Giuseppe.. Una domanda :ma quando la metti sul centrale.. e metti la marcia.. La moto si spegne giusto?
Se così.. Non è la frizione.. Per me è l'interruttore del cavalletto...
Il fatto che la ruota giri può essere una serie di fattori...
Comunque.. Ho inoltrato il tuo topic ad Augusto.. Il guru delle Futura... Vedrai che non tarderà a risponderti..

Elbano
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Problemi con la Futura

Messaggio da Futuromane »

gmaietta ha scritto:Ciao ragazzi,

Ormai è un anno che provo a risolvere questo problema e sono quasi 10 mesi che non sono potuto andare in moto.
Accendo la moto e parte benissimo (potenza del caricabatterie) ma appeno metto la marcia, fa un balzo in avanti e si spegne.
L'ho messa sul cavalletto centrale e vedo che quando metto la marcia, anche a frizione tirata, la ruota dietro gira.
Ho provato a spurgare la frizione, almeno penso di averlo fatto, adesso ho di nuovo l'olio nella bacinella al manubrio, ma niente, mi da sempre lo stesso problema.

Non so che fare, nessuno che abita in Belgio che potrebbe aiutarmi?

Grazie
Giuseppe
Sembra chiaro che i dischi frizione sono bloccati. Smonta la frizione, pulisci i dischi e rimonta tutto
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
gmaietta
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 18:51
Moto: Aprilia RST 1000 Futura
Località: Herent (Belgio)

Re: Problemi con la Futura

Messaggio da gmaietta »

@Elbano

Se la moto é sul cavalletto centrale e metto la marcia, la ruota posteriore comincia a girare ma la moto non si spenge

@Futuromane
come faccio? é facile? o consigli di portarla (a spinta :-( ) ad un garage?
Le mie bambine
Pegaso 650ie 2001
Caponord ETV1000 2003

Immagine
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Problemi con la Futura

Messaggio da Futuromane »

gmaietta ha scritto: @Elbano

Se la moto é sul cavalletto centrale e metto la marcia, la ruota posteriore comincia a girare ma la moto non si spenge

@Futuromane
come faccio? é facile? o consigli di portarla (a spinta :-( ) ad un garage?
Se è sul cavalletto centrale è normale che non si spenga, il sensore è sul laterale.

Se la frizione non stacca bisogna vedere per prima cosa se la pompa, l'attuatore e il relativo impianto sia a posto.
Quando schiacci la leva, senti la resistenza della frizione che si apre o la leva è molle?
Se la leva è molle prova a cambiare l'olio frizione
Se la leva ha la resistenza corretta devi smontare i dischi e pulirli
Fai queste cose poi fammi sapere.
Ciao Augusto
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Rispondi

Torna a “V2 60°”