SL FALCO 1000... FANTASTICA INCOMPRESA O VERO CANCELLO??

Tuono, RSV, RST Futura, SL Falco
Ospite

SL FALCO 1000... FANTASTICA INCOMPRESA O VERO CANCELLO??

Messaggio da Ospite »

Ciao ragazzi....
Voi che ne pensate della FALCO 1000?

A me ricorda tantissimo quel 125 rs che a 16 anni non ho mai avuto.... :roll: .... effettivamente ne ho viste davvero poche... solo 1a al raduno di maggio 2004 organizzato da carovano....


ma come mai? e' davvero un cancellone.. eppure e' scartata da tutti perche' moto APRILIA®?

A me piace una cifra... il prezzo e' davvero abbordabile.. usata del 2002 si trova a 5000 euri.....

avete qualceh commento/recensione??? o magari impressioni di guida?

Ovviamente penso proprio che non faccia al caso ... 195cm su una moto che dalle foto sembra essere come una sv 650.... non dev'essere comodo!

Cmq mi incuriosisce parecchio....

Lamps!
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da carver »

Ero io..sopra.. ma ho problemi con il LOg.........

anche s emi son registrato mi da visitatore ad oltranza.. bho...
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Avatar utente
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 993
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: vicino Roma

Messaggio da pipo1961 »

staefalcooooooooooooooooo...
Immagine
________________________
Caponord grigio dust 2003 con i paravacche
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Sono qua, ti posso dire questo, di Falco in giro ce ne sono poche, questo è vero.
Come hai detto è scartata da tutti perchè è marchiata Aprilia, quindi si porta dietro il discorso dei ricambi, di questa affidabilità che molti reputano scarsa (invece io ritengo ottima), di scarsa componentistica (anche queste notizie tendenziose).
Se uno deve comprare una Aprilia sportiva ed è alto 1:85, non acquista una Falco ma bensì una RSV, perchè va di moda, ha 12 cavalli in più (130 anzichè 118) e poi se deve caricare la ragazza la fa salire in vetta al trespolo.....
La Falco è una moto che doveva fare concorrenza al VFR, e secondo ci stava tutta, ma fra "" è il marchio che la fotte.
Al Raduno nazionale della Aprilia del 2003 nella giornata di lunedì che si andava in pista ad Adria, c'erano tante di quelle Falco con carene in veetroresina che andavano in pista stargate che non ve ne potete rendere conto.
Con qualche amico gli ho dato anche io la dritta che se volevano una moto che a livello di componentistica fosse ottima, affidabile e divertente allo stesso tempo, di acquistare una falco usata, perchè in effetti trovi in giro delle offerte, cioè parlando in cifre trovi persone che vendono un 2001 o un 2002 con meno di 13000 km a neanche 5000 euro.
Ricordiamoci che è una moto con forcelle anteriori pluriregolabili, mono posteriore con 2 regolazioni (secondo me l'unico punto di debolezza), disci semi flottanti da 320 mm, freni brembo serie oro,118 cavalli, strumentazione molto ricca (c'è anche il cronometro,la velocità massima raggiunta e la media).
con neanche 10000000 delle vecchie lire vi portate a casa un 1000 cc che ha ancora tanta voglia di girare......

N.B. Questo è un mio giudizio personale......sconsigliata per persone molto alte (oltre 1:80) abbinata a viaggi lunghi (una maxi enduro è impagabile)........

Spero di esservi stati d'aiuto, comunque la moto risulta agile e precisa....e con tanti cavalli....
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Mestre Venezia

Messaggio da Mcm »

Bravo Ste! sempre preciso... ma non facevi prima a scrivere "cancello"? HAHAHAHA... dai che scherzo emilia...ops! Romagnolo... hahahaha...

Io di falco ne vedo in giro.. ma solo in montagna non in città, chissà come mai tutte le R6,R1..ecc stanno dietro! màh!
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004


:Gneeee Gneee:
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

La Falco è una moto che doveva fare concorrenza al VFR, e secondo ci stava tutta, ma fra "" è il marchio che la fotte
Fermo restando che io la Falco l'adoro per linea e motore (perchè l'ho guidata un bel po'), quoto tutto quello che dici tranne che per la frase citata sopra... come impostazione di guida, impostazione passeggero, protezione aerodinamica ecc.... non credo proprio di poterla paragonare ad un qualsiasi VFR.... e non sto dicendo che quest'ultima sia meglio o peggio..... dico solo che sono moto diversissime tra loro... e se avessi tanti soldi, mi piacerebbe tenere una falco nel garace e non un'altro VFR

ECCO LE TRE SORELLINE
Immagine

Immagine
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da carver »

Wow... ma guarda quanti.... non pensavo che rispondessero in tanti...

Grazie per le delucidazioni!
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

In effetti prende molto in basso e nelle curve e nei tornantini risulta molto maneggevole, veloce ed esce di curva che è un missile......
La si deve lasciare andare al suo ritmo, altrimenti se provi ad andare piano ti spezzi le braccia, perchè la devi tenere su di peso....
Secondo me come erogazione è più vicina a una RSV che ad una Futura...
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da carver »

Domanda..... ma ha tanti problemi come la pegaso? che tipi di prob presenta?
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Come? Cancello questo bellissimo falchetto !!!! 8)

Eresia

Immagine

Il falchetto qui sopra ha la bellezza di 70 mila km (se non ricordo male), motore mai toccato, frizione originale.

Il suo proprietario, un carissimo amico, ogni tanto lo porta in pista a sgranchirsi.

In termini di affidabilità il motore 1000 aprilia e gli organi meccanici penso siano una certezza, se trattati con cura e rispetto.

p.s. Ico, quand'è che mi insegni a piegare con la Capo? :wink:
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Se questo è quel ragazzone alto quasi 1:90, ho avuto l'onore di conoscerlo ad Adria, la faceva proprio volare la moto, tante RSV le ha sverniciate...........

Problemi..........
Ti posso solo dire che ho sostituito la batteria la settimana scorsa (agosto 2001), i tagliandi li ho fatti sempre tutti io (la moto ora ha più di 23000 km), solo olio (motul 5100) filtro olio (ogni tagliando) e filtro aria(ogni 20000 km), sostituite le candele a 22000 km, liquido freni e frizione (ogni 10000km dot 5.1) e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Unico difetto se lo vogliamo chiamare difetto, ho sostituito 2 volte la lampadina della posizione posteriore dx.....
Toccandomi abbondantemente le cosiddette non ho mai cambiato nada de nada che fosse difettoso o mal funzionante....
Comunque quelli che mi conoscono sanno come tratto la moto...... :taz: :love:

Ciao ciao :ok:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

deve trattarsi di iko di treviso...c'era al primo incontro :)
la falco ha un telaio che solo la vista fa sbavare. la trovo bellissima. il suo problema...? la rsv in casa..
si sono fatti concorrenza da soli. esteticamente la trovo ancora oggi bellissima. un DELITTO sprecare e dimenticare progetti come futura e falco. al punto di vista dinamico e perstazionale eccellenti. ed il falco molto bello anche esteticamente.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Altro aspetto positivo della moto, un capiente vano sottosella, una settimana fa oltre a tutta la documentazione e alle chiavi in dotazione, ci feci stare anche una tuta anti acqua della AXO.
Provate con una altra moto del suo segmento se ne siete capaci........
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Ospite

Messaggio da Ospite »

carver ha scritto:Domanda..... ma ha tanti problemi come la pegaso? che tipi di prob presenta?
ma tu che problemi hai avuto con la pegaso ?
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Io... se avessi una falchetto, gli toglierei tutta la carena, taglierei codino per una sola persona, manubrio da niked alto.. due faretti lenticolari... e poi giù di brutto...!
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “V2 60°”