RSV4 RICHIAMO

Tuono V4, RSV4
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

RSV4 RICHIAMO

Messaggio da bikelink »

http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=196419
Speriamo non ci siano dentro quelle vostre..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
renero
Vendo camicie colorate
Messaggi: 2017
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 21:13
Località: Ostia (Roma)

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da renero »

se son le bielle c'è da ridere........intanto è prevista la sostituzione dell'intero motore.......gia sento il rumore del giramento di palle dei proprietari! :giullare:
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da fedro69 »

in un'intervista a Motorrad l'Aprilia ha ufficialmente affermato di comprare i pezzi a botte di 300 x volta
e percio' si sentiva tranquilla xche' messe le mani su quei 300 motori (altro che pre-serie x la stampa! :tie: )
il problema sarebbe stato risolto :roll:
era la risposta a 1 domanda riguardante la presentazione catastrofale della RSV$ :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da stefanoboa »

:o speriamo non sia niente di grave :roll:
ma se è un richiamo ufficiale come mai non l'hanno ancora pubblicato sul sito del Ministero dei Trasporti?
da quello che ho letto, sembra che in Italia tale richiamo sia gia stato fatto... o ho capito male?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da fedro69 »

Non sarebbe la prima volta che Aprilia venisse costretta a diramare 1 richiamo negli States x via delle leggi li' vigenti ma non lo facesse in Italia
(raccordo tubo benza CapoNord...do you remeber? :roll: )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da stefanoboa »

si, ricordo...
ma da quello che hanno scritto in quel forum, sembra che in Italia il richiamo sia stato fatto.. :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Toruzzo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:02
Località: Signa (FI)

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da Toruzzo »

Ciao ragazzi eccomi qui vittima di un riichiamo aprilia ho ritirato la mia rsv4 solo sabato 16 e che dire oggi 21 alle ore 16 ecco che mi chiamano per darmi la bellissima notizia che devo tenere la mia moto ferma per problemi che ancora non mi hanno saputo spiegare che spettacolo non vi dico quanto mi girano i c....... cmq adesso devo aspettare che mi richiamano per dirmi cosa devo fare e sopratutto cosa ha la moto di preciso.... che palle nemmeno una settimana ma speriamo che non sia niente e che me la rimettono in funzione presto....
Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da QUARTA PIENA »

Toruzzo ha scritto:Ciao ragazzi eccomi qui vittima di un riichiamo aprilia ho ritirato la mia rsv4 solo sabato 16 e che dire oggi 21 alle ore 16 ecco che mi chiamano per darmi la bellissima notizia che devo tenere la mia moto ferma per problemi che ancora non mi hanno saputo spiegare che spettacolo non vi dico quanto mi girano i c....... cmq adesso devo aspettare che mi richiamano per dirmi cosa devo fare e sopratutto cosa ha la moto di preciso.... che palle nemmeno una settimana ma speriamo che non sia niente e che me la rimettono in funzione presto....

ti ho aperto un post tutto per te :ok:

Cosi seguiamo tutto il tuo calvario :roll:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 16&t=22933


Saluti! :(
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da D@rione »

Maremma... speriamo davvero che la risolvano alla svelta... chissà quanti "toruzzi" ci sono in giro con lo stesso problema!!!!
UN abbraccio solidale al toruzzo toscano, e a tutti i possessori di moto richiamate!!! :)

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
salvino70
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 8:00

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da salvino70 »

Toruzzo ha scritto:Ciao ragazzi eccomi qui vittima di un riichiamo aprilia ho ritirato la mia rsv4 solo sabato 16 e che dire oggi 21 alle ore 16 ecco che mi chiamano per darmi la bellissima notizia che devo tenere la mia moto ferma per problemi che ancora non mi hanno saputo spiegare che spettacolo non vi dico quanto mi girano i c....... cmq adesso devo aspettare che mi richiamano per dirmi cosa devo fare e sopratutto cosa ha la moto di preciso.... che palle nemmeno una settimana ma speriamo che non sia niente e che me la rimettono in funzione presto....
:whoa:
porca puttana toruzzo... e meno male che ti hanno richiamato subito..
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da fedro69 »

riletto l'intervista ad Aprilia:
i pezzi vengono prodotti in serie di 3000 ognuna,
poi bisogna rifare le forme...
Aprilia sostiene, difronte a "Motorrad", di aver montato i pezzi difettosi su 50 moto
e che i controlli sulla qualita' saranno intensificati...

bastard mode on:
se dicono 50 l'hanno montati almeno su 500 unita'! :devil: :giullare:
bastard mode off

Sul fatto di essere "beta tester" (io direi "cavie"):
e' 1 vecchia storia :-?
il copyright di questa brillante idea x ridurre i costi di produzione e sviluppo dovrebbe andare alla BMW:
da loro praticamente nessun modello dopo la R100GS e' mai stato "finito" prima della Versione 3.0 ! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da QUARTA PIENA »

Certo che dare 16.200 euro, essere uno dei 300 sfortunati possessori e non essere informati subito...e oltre tutto avere informazioni dal web...

http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... il-motore-

Ora dico... da libretto di circolazione del toruzzo appare che la moto sarebbe stata prodotta il 23 settembre 2009, per essere poi stata immatricolata il 29 dicembre 2009, hanno poi aspettato il 21 gennaio 2010 per avvertire il cliente tramite una telefonata dal concessionario.

Ma dopo quello che è successo alla prova con i giornalisti, non avrebbero dovuto bloccare completamente la vendita? :-?
Perchè vendere a fine dicembre ( cioè due mesi dopo quello che era successo in pista) una moto pur sapendo che era del lotto ''sbagliato''? Mica mi vorrano far intendere che ci hanno messo due mesi per risalire al lotto sbagliato.
Perchè non è stata bloccata direttamente dal concessionario? :roll:

:evil:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da fedro69 »

It's a Aprilia, baby!
love it or leave it! :ridi:

(trad.:
"E' 1 Aprila, bimbo!
Amala e fai pippa! :giullare: )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da glaucot »

ragà, mi dispiace x l'accaduto..... indescrivibile ma:
io sono uno di quelli che si è fatto gli anni 60 e già da allora vigeva una regola che riguardava i nuovi modd di moto e auto:
1a serie? che se la testino loro!
e x il 90% dei casi funzionava sempre........
Immagine Immagine Immagine
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Re: RSV4 RICHIAMO

Messaggio da fiore »

glaucot ha scritto:ragà, mi dispiace x l'accaduto..... indescrivibile ma:
io sono uno di quelli che si è fatto gli anni 60 e già da allora vigeva una regola che riguardava i nuovi modd di moto e auto:
1a serie? che se la testino loro!
e x il 90% dei casi funzionava sempre........

Non è la prima serie................non sparate cavolate................. per esempio la factory su 1700 mot prodotte ne verranno richiamate qualche decina prodotte solo in un determinato peirodo..........quindi tutte quelle prima e tutte quelle dopo sono a posto..........perchè si è trattato di un lotto di fornitura(Lo so che vi sembra impossibile......ma come devo dirvelo!!!!!!!! Per favore non inventate cavolate o altro!!!)
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: cioè se per "esempio" sono 300 moto da richiamare fra factory e r......prendete che cifra volete di factory......ma su 1700 moto perchè la stragarnde maggioranza è ok......e solo un piccolo lotto da richiamare??? (Se non un problema di fornitura........ :wink: visto che quelle prima e dopo quel lotto sono ok e non è stata fatta nessuna modifica al motore come componenti o miglioria dalla factory 1 o 1700)


Ciao Fiore
PS: Factory chiaramente ne ho già diversi e ripeto su 20 moto lunedì si controllerà quella richiamata..........quindi ripeto un problema di fornitura in un ben ristretto periodo :oops: :oops: :oops:(chiaramente R al momento ne ho poche.....ora in officina ne ho due una da richiamo e una no.....).......praticamente su tre banchi ho due r e una factory :giullare: :giullare: :giullare: i capo nord fuori al fresco!!!!!!!
Rispondi

Torna a “V4”