impressioni sulla RSV4 : dopo varano il mugello

Tuono V4, RSV4
Rispondi
Avatar utente
bat21rsv
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 285
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 9:28
Località: tra i monti e il mare

impressioni sulla RSV4 : dopo varano il mugello

Messaggio da bat21rsv » giovedì 22 aprile 2010, 9:01

assettata come dice mamma aprilia per la pista la RSV4 è una moto che non ha quasi nulla a che vedere con la RSV4 che ho usato a Varano .
qui l'avantreno corre su un binario , la tendenza ad impennare sembra ridotta e la frenata è veramente come sbattere contro un muro : la decelerazione dipende solo da quanta forza hai nelle braccia per non finire oltre il cupolino.
riassumo :

posteriore :
interasse = 312 mm , precarico = 145 , compressione = 1/2 giro da tutto chiuso , estensione = 13 click da tutto chiuso
smontare il mono regolare e rimontare non più di 45 minuti

anteriore :
non toccare sfilamento , precarico = 4 tacche fuori , estensione = 1 giro da tutto chiuso , compressione = 1/2 giro da tutto chiuso

così perde un pelo della reattività nelle esse ( anche se un amico che l'ha provata ha detto che è come una bicicletta ..... non oso pensare a com'è il suo GSXR 1000 !!!!! ) ma su dalle arrabbiate vai come un missile e non molla mai .

la sequenza delle cambiate che uso al mugello :
S.Donato in terza e mantengo la terza fino all'uscita della Casanova dove infilo la quarta nel cambio di direzione , su fino alla staccata della Materassi/Borgo S.Lorenzo dove scalo in terza che tengo fino all'uscita del Correntaio dove metto la quarta per le due Biondetti e di nuovo in terza per la Bucine poi terza , quarta , quinta sul rettilineo e staccata ai 200 mt a 278 Km/h in quinta ( quando esci dal cupolino sembra che ti strappino via la tuta da addosso ... ) , scalo fino alla terza e si ricomincia .
questo con i rapporti originali e alla prima uscita al Mugello con la nuova regina . magari la prossima volta ( il 10 maggio ..... ) in un paio di punti si può mettere una marcia in più : verificherò .
P.S. :
sul rettilineo cambio al limitatore e lo zard conferma quel che ho visto a Varano , anzi è un pelino nero indice , simo confermamelo , di una carburazione leggermente grassa visto che per quel che ne so io l'optimum è una colorazione color nocciola chiaro .
tutto ciò con centralina originale .

un pò di tristezza a vedere una factory girare in 2.37 e una R scaricata dal furgone messa sul cavalletto e abbandonata lì tutto il giorno .......
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine

Rispondi

Torna a “V4”