Pagina 1 di 3

Giá ne fanno poche ...

Inviato: lunedì 10 settembre 2018, 22:52
da fedro69
di moto nuove, ma poi se ne parla pure meno:
a 'sto modo Aprilia verrà dimenticata pure prima del fallimento! :o
...
Così leggere una recensione di una Moto
(al momento tante due ruote in giro sulla stampa e su strada, ma fra di esse poche Moto 8-)
sembra quasi un miracolo!
TEST TUONO V4 1100 RR su motospia . it

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: martedì 11 settembre 2018, 11:40
da matteo.t
C'è chi ha lasciato la Bmw s1000rr per una tuono v4 senza rimpianti. Forse è la miglior naked sportiva di sempre. Avessi 10.000 euro da investire.....

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: martedì 11 settembre 2018, 21:49
da EppurSiMuove
Sono molto preoccupato. Se dovesse andare in porto il bicilindrico di media cilindrata, vedo già fiumi di post denigratori sul forum.
Fanno pochi nuovi modelli, l'azienda ha tutti i difetti che sappiamo, ma di belle moto ne sanno ancora fare. Compresa la tanto vituperata Caponord 1200, che qui, nel nostro piccolo, abbiamo contribuito a demolire.

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: martedì 11 settembre 2018, 21:52
da ROSARIO
Mah....a memoria mai nessuno ha descritto la capo 1200 un rinale,anzi molti di noi l'abbiamo testata ed elogiata.
Di contro,abbiamo ( io in primis),denigrato il comportamento poco professionale di Aprilia casa madre,non avendo un assistenza post vendita.

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: martedì 11 settembre 2018, 21:58
da EppurSiMuove
Uuuhh... dai, Capo, c'eri anche tu all'epoca, come fai a non ricordare?

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: martedì 11 settembre 2018, 22:30
da matteo.t
Beppe ha scritto:
martedì 11 settembre 2018, 21:42
matteo.t ha scritto:
martedì 11 settembre 2018, 11:40
C'è chi ha lasciato la Bmw s1000rr per una tuono v4 senza rimpianti. Forse è la miglior naked sportiva di sempre. Avessi 10.000 euro da investire.....
Esagerato :prrr:
:goccia:
Forse
Con tutto il rispetto e la stima ma la tua kawa 1000 non è paragonabile alla tuono v4. In primis per il telaio anche se poi la kawa è più sfruttabile su strada....sarebbe come paragonare la mucca a una monster... :uaz:

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: martedì 11 settembre 2018, 22:31
da matteo.t
Beppe ha scritto:
martedì 11 settembre 2018, 21:42
matteo.t ha scritto:
martedì 11 settembre 2018, 11:40
C'è chi ha lasciato la Bmw s1000rr per una tuono v4 senza rimpianti. Forse è la miglior naked sportiva di sempre. Avessi 10.000 euro da investire.....
Esagerato :prrr:
:goccia:
Forse
Con tutto il rispetto e la stima ma la tua kawa 1000 non è paragonabile alla tuono v4. In primis per il telaio anche se poi la kawa è più sfruttabile su strada....sarebbe come paragonare la mia mucca a una monster... :uaz:

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: martedì 11 settembre 2018, 23:25
da fedro69
La Tuono é da sempre unica nel suo genere.
É stata la prima Street Fighter di serie, ha creato praticamente un genere
e anche la prima serie, dopo tant'anni, é ancora in grado di affascinare e convincere anche chi conosca modelli ben più moderni.
Quella attuale é, nella miseria generale del gruppo, l'unica vera Aprilia, con la sua sorella sportiva RSV4

P.S.
si, ho modificato radicalmente questo post rieditandolo.

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: mercoledì 12 settembre 2018, 13:31
da matteo.t
Se vieni a fine ottobre al raduno alto reno....

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: mercoledì 12 settembre 2018, 20:48
da sergio
fedro69 ha scritto:
lunedì 10 settembre 2018, 22:52
di moto nuove, ma poi se ne parla pure meno:
a 'sto modo Aprilia verrà dimenticata pure prima del fallimento! :o
...
Così leggere una recensione di una Moto
(al momento tante due ruote in giro sulla stampa e su strada, ma fra di esse poche Moto 8-)
sembra quasi un miracolo!
TEST TUONO V4 1100 RR su motospia . it
Il gruppo piaggio ha investito su altro e non sull'aprilia
Basta vedere il numero e la varietà di modelli guzzi proposti
Eccone 1
Ne venderanno a vagonate



:uaz:
Perché non hanno investito su una media aprilia invece di questa "strana" guzzi che a mio avviso msnco rappresenta bene il marchio Moto Guzzi?
Ci sono dei gran geni del marketing a Pontedera.
Questo è noto... :grrr:

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: mercoledì 12 settembre 2018, 22:06
da EppurSiMuove
Quando avevo visto i prototipi, speravo che quella definitiva fosse un po' diversa.
E infatti lo è. È peggio.

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: mercoledì 12 settembre 2018, 22:46
da michetof
Ma che strana la Guzzi.... Pure a me non piace. La media cilindrata è quella che manca da una vita ad Aprilia, pure io avrei puntato di più su Aprilia a livello commerciale
Rimango anch'io senza parole, di Guzzi che fanno grossi numeri nelle vendite, onestamente, non ne ricordo

P.s.: sono convinto da un po' che se Aprilia avesse in vendita un bell'enduro 600 (vedi tuareg, vedi Pegaso), ADESSO, farebbe i numeri, specie se ad un prezzo aggressivo...

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: giovedì 13 settembre 2018, 0:19
da fedro69
michetof ha scritto:...P.s.: sono convinto da un po' che se Aprilia avesse in vendita un bell'enduro 600 (vedi tuareg, vedi Pegaso), ADESSO, farebbe i numeri, specie se ad un prezzo aggressivo...
Ma proprio lì capisco il problema di Aprilia/Piaggio:
il motore.
Ormai fra omologazioni europee sempre più restrittive e progresso tecnico
un mono ha pochissimo senso visto che produce molta meno potenza di un due o tre cilindri
ma sia come peso che come costi di produzione non se ne discosta molto.
Esempio:
Pegaso Strada 650 (LA Moto! 8-) ) col monocilindro Yamaha Minarelli da 658 cc
in Euro 2 (e 3 ) offriva 48 CV e 61 Nm per 191 kg coi liquidi e costava 6900 € ... 7600 € come factory!

Yamaha MT 07 Tracer, col bicilindrico in parallelo Yamaha da 689 cc
in euro 4 offre 74 CV e 68 Nm per 196 kg coi liquidi e costa 7990 €

c'é poco da fare, no?

Per questo penso, e ho anche scritto un paio di volte qui dentro,
che servirebbe una versione "civile" del bicilindrico da 77o, quello delle R/S-XV 450/550
ma Piaggio punta su quel catafalco montato sulle Dorsoduro/Shiver/Caponord 1200
che da solo in 750 cc pesa quanto un cinquantino: 64 kg (a secco)!!
la KTM per 101 kg ti vende una moto 350cc enduro ... e pure coi liquidi!


P.S.
sul Guzzi in questione non mi esprimo
... a me piaceva già la vecchia NTX 350 e ciò credo mi squalifichi ... a vari livelli!

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: giovedì 13 settembre 2018, 13:54
da sergio
fedro69 ha scritto:
giovedì 13 settembre 2018, 0:19
michetof ha scritto:...P.s.: sono convinto da un po' che se Aprilia avesse in vendita un bell'enduro 600 (vedi tuareg, vedi Pegaso), ADESSO, farebbe i numeri, specie se ad un prezzo aggressivo...
Ma proprio lì capisco il problema di Aprilia/Piaggio:
il motore.
Ormai fra omologazioni europee sempre più restrittive e progresso tecnico
un mono ha pochissimo senso visto che produce molta meno potenza di un due o tre cilindri
ma sia come peso che come costi di produzione non se ne discosta molto.
Esempio:
Pegaso Strada 650 (LA Moto! 8-) ) col monocilindro Yamaha Minarelli da 658 cc
in Euro 2 (e 3 ) offriva 48 CV e 61 Nm per 191 kg coi liquidi e costava 6900 € ... 7600 € come factory!

Yamaha MT 07 Tracer, col bicilindrico in parallelo Yamaha da 689 cc
in euro 4 offre 74 CV e 68 Nm per 196 kg coi liquidi e costa 7990 €

c'é poco da fare, no?

Per questo penso, e ho anche scritto un paio di volte qui dentro,
che servirebbe una versione "civile" del bicilindrico da 77o, quello delle R/S-XV 450/550
ma Piaggio punta su quel catafalco montato sulle Dorsoduro/Shiver/Caponord 1200
che da solo in 750 cc pesa quanto un cinquantino: 64 kg (a secco)!!
la KTM per 101 kg ti vende una moto 350cc enduro ... e pure coi liquidi!


P.S.
sul Guzzi in questione non mi esprimo
... a me piaceva già la vecchia NTX 350 e ciò credo mi squalifichi ... a vari livelli!
Tutto nasce e cresce intorno a un motore
Prima si progetta un motore con certe caratteristiche e dopo gli si cuce intorno la ciclistica
Tutti fanno così
L'aprilia dopo il 45V2 non ha creato nulla dal suo sacco
A si il V4 di Lombardi (per quello i soldi li hanno trovati)
Per il resto, per le moto "normali" ha dovuto riammodernare la vecchia idea del motore Masut facendolo diventare 750/1200 che comunque non hanno mai eccelso in prestazioni e consumi :impara:

Re: Giá ne fanno poche ...

Inviato: martedì 18 settembre 2018, 14:59
da anghelvs
Ma sta Guzzi da dove l'hanno tirata fuori? Non c'entra nulla con lo "spirito della casa".. :grr:
Comunque dopo aver letto il test m'è venuta proprio una gran voglia di provarla la Tuono :uaz: :uaz: :uaz: