Ho fatto la prima uscita con la mia RXV

RXV, SXV, MXV
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Ho fatto la prima uscita con la mia RXV

Messaggio da mondaniel »

E' una favola, non pensavo che riuscissi a guidarla già dal primo giorno.
E si, perchè in molti hanno espresso perplessità di poter cavalcare questa splendida moto da un novizio dell'Off Road, ma solo da professionisti....niente di più sbagliato!!
A parte il primo impatto, cioè quella di tentare di salirci sù (è alta un metro!!) la RXV ti dà subito confidenza, il suo peso reale che dovrebbe aggirarsi sui 128-130kg a serbatoio pieno (prometto che la peserò a dovere) non si sente, addirittura sembra di guidare una moto di cilindrata molto inferiore, inoltre ha dei freni da paura!!
Negli sterrati con repentini cambi di direzione è micidiale, è di una agilità sorprendente, l'acceleratore sembra direttamente collegato alla ruota posteriore, cioè in base all'apertura del gas il motore rende immediatamente per quello richiesto e per me è un vantaggio perchè non ci sono inerzie che prima facevo fatica a controllare col mio DRZ quindi il riferimento diventa il mio polso destro.
Il motore tira e non poco, è impressionante sentirlo salire dai 3.000 giri fino ad oltre 11.000 tutta d'un fiato e senza fare una piega.
Oggi ho percorso circa 170 km dei quali circa 100 su strada ed il restante un misto di sterrati semplici e medi per questo tipo di moto; il risultato è stato entusiasmante, la posizione assunta in moto sia in piedi che seduto non mi ha penalizzato fisicamente tant'è che dopo i chilometri percorsi non avevo nessun dolorino strano (specialmente alla mia schiena martoriata da 3 ernie :x ) a parte il mio povero sedere :lol: decisamente più comoda la sella della Caponord :giullare:
Ricordiamoci che è una moto nata per correre, ma oggi si è prestata molto bene per una bella passeggiata in off road con andatura allegrotta :D .
L'unico problema vero è che questa moto ha un motore innovativo che deve essere seguito da tecnici specializzati Aprilia e la mia domanda è, dove l'ho comprata saranno in grado di farlo e a prezzi onesti oppure mi vedranno come un pollo da spennare? :roll:
In tal caso sarò ben lieto di farmi tutto in casa, speriamo di rimediare il manuale d'officina della RXV450, anzi chi si presta alla ricerca?

Insomma, è proprio una BELLISSIMA GRAN MOTO, speriamo che sia anche affidabile.
Complimenti Aprilia :clapclap:
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO

:):):)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

:salta: :salta: :salta: :salta:
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Eccola, dopo un accurato lavaggio, notare lo specchietto destro lasciato nel bosco :lol: :lol:


Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

un consiglio... che già saprai.... quando si fanno percorsi off, gli specchietti vanno ripiegati all'interno del manubrio..... Tanto non servono ....

Comunque..... complimenti, bell'oggetto!
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Anonymous ha scritto:un consiglio... che già saprai.... quando si fanno percorsi off, gli specchietti vanno ripiegati all'interno del manubrio..... Tanto non servono ....

Comunque..... complimenti, bell'oggetto!
Infatti ho già montato quello ripiegabile, ieri invece ne ero sprovvisto e quegli specchietti non si piegano e lo stelo ha bisogno della chiave per essere fissato.
Facendo diversi chilometri di trasferimento su strada purtroppo gli specchietti come le frecce servono per non farsi fermare dalle forze dell'ordine, anzi appena posso metto il parafango adeguato :wink:
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Una moto di razza, stupenda !!!!!!

:wink: :wink: :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

moto da intenditori.. complimenti mondaniel :)

una cosa però.. la motina in questione è una moto "estrema" quindi le manutenzioni da fare siano monto frequentidi sicuro non è come la caponord che anche se decidi di ritardare un tagliando .. perdona sempre la mancanza di $$$

:)

buon divertimento e fotooo
Ospite

Messaggio da Ospite »

liotru slg
Avatar utente
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 18:44
Moto: Caponord 1200 rally
Località: Gaeta

Messaggio da MisterG62 »

Mondaniel

Perdona la mia ignoranza, ma e' vero che in uno dei tagliandi (12000KM) vanno sostituiti i pistoni?
Credo di averlo sentito in tivvu', forse era nuvolari, in un servizio sulla rxv.

Ciao da MisterG62
Motorcycle the more you know, the better it is

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

Most dangerous thing to do is to remain still
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

credo proprio di si..come tante altre moto estreme.
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

si ma 12.000 km con quella moto li fai in mooooooooooooolto tempo... almeno credo...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

MisterG62 ha scritto:Mondaniel

Perdona la mia ignoranza, ma e' vero che in uno dei tagliandi (12000KM) vanno sostituiti i pistoni?
Credo di averlo sentito in tivvu', forse era nuvolari, in un servizio sulla rxv.

Ciao da MisterG62
Ciao Mister, esistono 3 tipologie di utilizzi ed in base a questi si cambiano i pistoni e fasce elastiche, e cioè:

Moto "tappata", con 12.5kw :o dopo 9.000km
Moto stappata ed utilizzo hobbistico dopo 90 ore
Moto stappata ad utilizzo agonistico dopo 45 ore

Diciamo che io vado a km e divido per 2, ma certamente sarà il mio orecchio a dirmi se è il caso di cambiarli oppure no.
Avatar utente
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 18:44
Moto: Caponord 1200 rally
Località: Gaeta

Messaggio da MisterG62 »

Mondaniel

Quindi se la notizia e' vera, i costi di manutenzione della CN saranno "economici" rispetto alla rxv. Ti sei aperto un mutuo?

Ciao da MrG62
Motorcycle the more you know, the better it is

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

Most dangerous thing to do is to remain still
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

beh 4/5000 km di offroad con quella sono un bell'andare....hai voglia ad usarla.
Rispondi

Torna a “V2 77°”