SXV,che libidine!

RXV, SXV, MXV
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1075
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: Gaeta

SXV,che libidine!

Messaggio da ruotagrassa »

Lamps Bros!
Ancora non ci credo. Oggi ho preso per un uscita la SXV che ha gareggiato all'EICMA. Era li in bella mostra sul cavalletto da officina e questa volta Giulio e Peppe Tatta della concessionaria omonima hanno superato loro stessi. Montata una targa porova alla buona sopra il parafango posteriore (praticamente invisibile!), me l'hanno fatta provare. Ma non nel cortile del concessionario, strade e stradine secondarie con tratti in sterrato fino (per chi è pratico della zona) alla salita tutta curve e controcurve che da Penitro porta a Castellonorato (L'ho fatta 2 volte su e giù). C'è bisogno di aggiungere altro?

:whoa: :uaaahh: :whoa: :uaaahh:

Dimenticavo qualche fotina appena fuori dal conce:

Giocando alla "Squadra corse" con i meccanici del conce.
Immagine

Si parte!!
Immagine

Si torna :cry:
Immagine

Posa ricordo.
Immagine


CHE LIBIDINEEEEE!! :bikelink:
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

mbeh?

tutto qua il resoconto?

E scrivi 2 parole in più... krumiro!!! :lol:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
mircosoft
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 643
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2002, 2:00
Località: Modena

Messaggio da mircosoft »

Te lo faccio io il resoconto, l'ho provata anch'io e posso dirti:

L'APRILIA SXV 550 NON E' UNA MOTO,
è un razzo con due ruote,
un missile terra-terra,
un demonio omologato,
credimi, parola di uno che non si fa intimorire da una RSV 1000,
L'APRILIA SXV 550 NON E' UNA MOTO!

Afferrato il concetto?
Chi mi cerca mi trova... Qua...
http://www.actinformatica.it/dove/dove.htm
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Mircosoft..... la SXV... è la classica moto inutile.....

a te mi sà che ti intimorisce anche una Vespa... :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1075
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: Gaeta

Messaggio da ruotagrassa »

Attila ha scritto:mbeh?

tutto qua il resoconto?

E scrivi 2 parole in più... krumiro!!!
Ok Attila, appena ho 10 minuti di tempo aggiungo qualche commento all'uscita! :wink:
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
mircosoft
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 643
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2002, 2:00
Località: Modena

Messaggio da mircosoft »

Pacifico ha scritto:Mircosoft..... la SXV... è la classica moto inutile.....

a te mi sà che ti intimorisce anche una Vespa... :ridi:

Hai proprio ragione. la Vespa è uno di quei mezzi che considero fra i più pericolosi: non ha freni, non ha telaio, sospensioni inesistenti e ruote così piccole che basta una buca per perdere completamente il controllo del mezzo.
Superare i 50 all'ora con una Vespa era da incoscienti eppure l'abbiamo fatto in tanti...

Puoi pensare quello che ti pare ma io la vedo così, non ho detto che sia una moto inutile, dico solo che comprarla per usarla fuori dalle piste non ha senso.
Mi piace "andare" quando guido la moto e la SXV ti porta a rischiare la pellaccia senza nemmeno spingere.
Certo tu potrai dirmi che saresti capace di andare piano anche con quella, ma a quel punto cosa te la compri a fare?
Ah già, dimenticavo, la compreresti per dire: io ho la SXV 550!
O al limite per sperare di riuscire ad andare più forte di chi la moto la sa usare...
C'è anche chi la compra senza avere le idee molto chiare e magari crede che la SXV altro non sia che una Pegaso Strada più "sportiveggiante", come un ragazzo di 20 anni o giù di lì che ho conosciuto al concessionario e aveva pensato di prendere quella come prima moto perché "è leggera".
Un altro l'ha sdraiata nel piazzale antistante la concessionaria perché è stato sorpreso dall'erogazione "decisa".
La SXV 550 non è una moto per tutti e non è una moto adatta all'uso su strada.
Comprarsela con la targa fa più pirla che gagliardo....
Chi mi cerca mi trova... Qua...
http://www.actinformatica.it/dove/dove.htm
Avatar utente
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2281
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
Moto: ETV 1000 Rally Raid
Località: Atessa (CH)

Messaggio da Zippo_1981 »

più che moto inutili, trovo certi discorsi inutili

:roll: :roll:
Immagine
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto:più che moto inutili, trovo certi discorsi inutili

:roll: :roll:
Zippo... Mircosoft c'è cascato... :ridi:

Mirco... perdonami... ma tu.... ti fai il giro dei concessionari per provare tutte le moto del mondo?...... :roll: Non capisco... sei così assolutista che stoni con le tue prove da super collaudatore.... e poi giri con un Vstrom.... per giunta con una 650... :ridi:

Dai.. non te la prendere... ti prendo solo in giro... :giullare: :giullare:

Io non darei del Pirla a chi si compra una Sxv e la targa.... potresti offendere qualcuno che non conosci neanche... la reputo una presunzione gratuita... pensa se dicessi che chi si compra un Vstrom 650 è proprio un pirla... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Pacifico ha scritto:Io non darei del Pirla a chi si compra una Sxv e la targa.... ... :wink:
...infatti... magari chi ci mette dietro la targa posticcia di qualche altra moto...

:tie:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ardocapo ha scritto:
Pacifico ha scritto:Io non darei del Pirla a chi si compra una Sxv e la targa.... ... :wink:
...infatti... magari chi ci mette dietro la targa posticcia di qualche altra moto...

:tie:
:sbellica:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
mircosoft
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 643
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2002, 2:00
Località: Modena

Messaggio da mircosoft »

Pacifico ha scritto:Zippo... Mircosoft c'è cascato... :ridi:

Mirco... perdonami... ma tu.... ti fai il giro dei concessionari per provare tutte le moto del mondo?...... :roll: Non capisco... sei così assolutista che stoni con le tue prove da super collaudatore.... e poi giri con un Vstrom.... per giunta con una 650... :ridi:

Dai.. non te la prendere... ti prendo solo in giro... :giullare: :giullare:

Io non darei del Pirla a chi si compra una Sxv e la targa.... potresti offendere qualcuno che non conosci neanche... la reputo una presunzione gratuita... pensa se dicessi che chi si compra un Vstrom 650 è proprio un pirla... :wink:
Mi piace provarle le moto per evitare di parlare a vanvera.
Non sono più assolutista di chiunque altro (tutti abbiamo le nostre idee), certo non scrivo per motociclismo, quindi la diplomazia posso lasciarla da parte.
Ho una V-Strom 650 perché al momento ritengo che questa sia la moto più adatta alle mie esigenze.
Non ho dato del pirla a nessuno, ho solo voluto far capire ciò che intendo e in questo caso ho usato un esempio abbastanza esplicito.
Preferisco argomentare le mie posizioni piuttosto che lanciare provocazioni a casaccio, non è nel mio stile, si finisce davvero per discutere solo di aria fritta.
Salut!
Chi mi cerca mi trova... Qua...
http://www.actinformatica.it/dove/dove.htm
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Continuo a non capire..... parli di moto inutili e poi le provi pure.... per curiosità? per Lavoro?

Ricordati, che quando si prova una moto, qualsiasi moto, i giudizi sono personali e correlati ai propri limiti....

Per me la SXV è un giocattolo gestibile... anche in strada... anche in città, la userei per andare al Bar o per arrivare prima in ufficio e districarmi nel traffico... poi, nel tempo libero mi farei qualche giretto in montagna e occasionalmente andrei in pista a sfogarmi.... Ha una tenuta di strada, grazie alle gomme, che molte moto blasonate non hanno, si guida con facilità ed è leggerissima, ha una frenata potente anche se in curva si sente un pò il monodisco... basta spostare il peso in avanti o dietro che l'assetto si modifica in relazione a come si affrontano le curve.... Non è un proiettile... ma una moto quasi Racing... il Racing è un'altra cosa....

Non è una moto per principianti ma neanhe impossibile, basta avere un pò di zucca in testa.... ma farsi male con le due ruote non è correllato alla moto, ma al cervello... anche con una Vstrom650 ti fi male... nella stessa percentuale..

La comprerei come seconda moto....

Direi un bel Giocattolino...

Ruotagrassa... dicci la tua...

Per me la vstrom è la classica moto inutile... e brutta come la Versys.... guarda un pò... :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1075
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: Gaeta

Messaggio da ruotagrassa »

Due parole in più sull'uscita con la belva (sperando che gaetano non s'incazzi... :lol: ).
Premetto che non ho un metro di paragone con altre motard racing (proprio così Paci, questa è "preparata").
Il motore è una furia, romba sornione al minimo, ma basta pensare di aprire che la moto ti strappa i polsi e non è un modo di dire. Col bicilindrico poi ha un allungo che la concorrenza mono se lo sogna. Probabilmente al semaforo farebbe venire le crisi di identità a molte ipersport. Avviamento elettrico e gestibilità ai bassi regimi fanno rimpiangere la mancanza di faro e targa per girare in città.
Sospensioni tarate durette per un profano come me, mi davano poca sensibilità in curva, specie sul didietro che scappa in un attimo se sbagli col gas in uscita di curva, ma ciclistica e gomme danno una grande mano.
Guida poco intuitiva per noi pivelli, perchè da vera racing caricatissima sull'avantreno. Bisogna prenderci confidenza. Nei brevi tratti fuoristrada il peso ridottissimo e l'altezza non eccessiva della sella compensano la taratura dura, si riesce a gestire il tutto anche in velocità ma con un po' di fatica in più. Unico neo il gas cortissimo, che a quanto ne so verrà allungato sulla serie 2007.
Ecco quà, speriamo di poterla riprovare per darvinotizie più precise :wink: !!
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Bravo ruotagrassa... se poi è anche preparata... be... gran bella moto.... io l'avevo provata di serie, quindi sicuramente più calmina... sia di elettronica che di sospensioni....

Però è vero.. ti vien voglia di fare lo sborone ai semafori o in montagna....

Mi sà che devo fare un pensierino alle ruote da 17 sulla mia.... :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Sul CN? :o
Sogni la Tiger? :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “V2 77°”