APRILIA rxv 450, a malpensa la prima bicilindrica da cross.

RXV, SXV, MXV
Rispondi
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

APRILIA rxv 450, a malpensa la prima bicilindrica da cross.

Messaggio da QUARTA PIENA »

Immagine


16/10/2008 - 15:32

DEBUTTA A MALPENSA LA APRILIA MXV 450 MOTOCROSS BICILINDRICA

Dopo aver dominato nel Supermotard e vinto a ripetizione nell’enduro, il progetto “off road” più rivoluzionario di sempre lancia una nuova sfida: portare anche nel motocross agonistico la filosofia Aprilia del motore bicilindrico a V di 77°.

Compattezza incredibile, prestazioni da riferimento, Aprilia MXV 450 debutta al crossodromo del Ciglione della Malpensa, equipaggiata con lo straordinario motore 45.2, cuore pulsante della prima moto da cross al mondo a utilizzare un motore bicilindrico.

L’innovazione dell’Aprilia MXV 450 passa attraverso il motore più potente della categoria: un propulsore dalla doppia anima che mette a disposizione del pilota due differenti fasature, la Big Bang e la Screamer. La prima ha nella guidabilità il suo punto di forza, la seconda consente di massimizzare le prestazioni agonistiche del motore rendendolo più idoneo al pilota esperto.

La sofisticata gestione elettronica del motore di Aprilia MXV 450 introduce numerose novità nel settore motocross; l’iniezione è gestita da una centralina programmabile che beneficia della possibilità di gestire due diverse mappature, una “full power” e una “soft”. La leggerezza assoluta del propulsore è figlia di scelte radicali sui materiali. Titanio per le valvole, alluminio silicio per il carter, magnesio per i coperchi, tutto è studiato per essere ultraleggero oltre che resistente ed affidabile.

Aprilia MXV 450 sarà in vendita a fine ottobre al prezzo F.C. Iva inclusa di 9.200,00 Euro.

Nelle diverse specialità dell’off road, in cui Aprilia ha sinora conquistato 6 titoli mondiali (4 nel Supermotard e 2 nel Trial), nel 2008 il marchio di Noale con le sue fuoristrada bicilindriche compete per i titoli iridati Supermotard, e ha conquistato tre vittorie nella classe 550 dell’Enduro.
Una stagione di assoluta eccellenza, in cui spiccano anche la vittoria nella classe 450cc al debutto nel Rally dei Faraoni – con Alex Zanotti l’11 ottobre scorso – e, il 20 luglio, con la vittoria assoluta di Davey Durelle su Aprilia SXV 5.5 a Pikes Peak nella “Race to the Clouds”, la più antica, mitica e massacrante gara in salita che si corre ogni anno in Colorado fino ai 4.300 metri, una delle montagne più alte degli Stati Uniti.
Nella velocità, con lo scorso GP di Australia ha collezionato – vincendo il campionato mondiale Costruttori 125cc – il suo 32° titolo iridato, confermandosi come il marchio italiano più titolato tra quelli in gara nel Campionato del Mondo velocità.





belle tutte queste informazioni, magari dire quando ci sarà sta moto non sarebbe male :giullare:

Link aprilia

http://www.aprilia.com/magazine_dettaglio.asp?id=1337
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1011
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 23:09
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
Località: San Lazzaro di Savena

Messaggio da pstgni62 »

Ho comprato oggi MotociclismoFuoristrada di Novembre e c'è una MXV "volante" in copertina con test all'interno.
Prezzo al pubblico euro 9200,00.
Disponibilità non dichiarata sulla rivista, ma penso questione di qualche mese ancora.
Rispondi

Torna a “V2 77°”