rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010, 22:04
Come tutti i mesi, passato il 15 del mese mi dirigo dall'edicolante di fiducia a comprare la mia rivista preferita, due ruote:
Salve, me lo dà due ruote per favore ?
Eccolo...
http://www.motonline.com/edicola/index.cfm
Già mentre me lo porgeva stavo sbavando...
In bella vista la rxv 450 dakar replica!!!
Cosi' porto il giornale a lavoro , aspettando l'ora e mezza di pausa per poter leggere in tutta tranquillità l'articolo.
E' praticamente la fotocopia identica a quella guidata da lopez alla ''dakar'', il problema è ovviamente il prezzo per i comuni mortali, 30.000 euro non sono noccioline, anche se effettivamente è una vera race replica a tutti gli effetti...
Va beh...passiamo ai dati tecnici:
motore: 2 cilindri a v di 77° , 4t
raffreddamento: A liquido
alesaggio x corsa (mm) : 76,0x49,5
cilindrata (cc):449,0
Rapporto di compressione:12,5:1
distribuzione:monoalbero, 4 vavole in titanio
alimentazione:iniezione, corpo farfallato 38mm
lubrificazione: carter secco
capacità serbatoi (4): 35 lt
Frizione:multidisco in baggno d'olio
Telaio:misto traliccio a piastre fuse
Materiale:acciaio/alluminio
sospensione ant/regolazioni: forcella da 50 mm/pluriregolabile
sospensione post/regolazioni:monoammortizzatore ohlins ttx/ pluriregolabile
Pneumatico ant/post:90/90-21 140/80-21
freno anteriore: disco da 320 mm
freno posteriore: disco da 240 mm
peso senza benzina:150 kg ( pensavo meno )
Potenza max: non disponibile
coppia max:non disponibile
Ovviamente di tutti sti dati tecnici, io ne apprezzo pochi, ma va bene cosi, mica sono un professionista...
Proseguo la lettura, solo 6 pagine dedicate a questa belva da sogno, tra l'altro ampio spazio alle foto, quindi poco scritto che invece a me piace tanto.
Ma come mai lo posti qui questo reportage invece che in ''fuori tutti'' ?
Perchè sti grandissimi pezzi di mota in fondo all'articolo hanno scritto questa cosa qui...papale papale
...da infarto, infine, le parti in carbonio, con livrea giofil-replica! Ah, quasi dimentichiamo: si dice che tutto questo know-how verrà utilizzato in una rally-stradale con motore della dorsoduro 750.
Ho già mandato mail di protesta alla redazione di due ruote, a causa di ciò che hanno scritto sia io che la mia pegaso abbiamo avuto un mancamento
Non si fanno certi scherzi...mannaggia alla pupazza!
Salve, me lo dà due ruote per favore ?
Eccolo...
http://www.motonline.com/edicola/index.cfm
Già mentre me lo porgeva stavo sbavando...
In bella vista la rxv 450 dakar replica!!!
Cosi' porto il giornale a lavoro , aspettando l'ora e mezza di pausa per poter leggere in tutta tranquillità l'articolo.
E' praticamente la fotocopia identica a quella guidata da lopez alla ''dakar'', il problema è ovviamente il prezzo per i comuni mortali, 30.000 euro non sono noccioline, anche se effettivamente è una vera race replica a tutti gli effetti...
Va beh...passiamo ai dati tecnici:
motore: 2 cilindri a v di 77° , 4t
raffreddamento: A liquido
alesaggio x corsa (mm) : 76,0x49,5
cilindrata (cc):449,0
Rapporto di compressione:12,5:1
distribuzione:monoalbero, 4 vavole in titanio
alimentazione:iniezione, corpo farfallato 38mm
lubrificazione: carter secco
capacità serbatoi (4): 35 lt
Frizione:multidisco in baggno d'olio
Telaio:misto traliccio a piastre fuse
Materiale:acciaio/alluminio
sospensione ant/regolazioni: forcella da 50 mm/pluriregolabile
sospensione post/regolazioni:monoammortizzatore ohlins ttx/ pluriregolabile
Pneumatico ant/post:90/90-21 140/80-21
freno anteriore: disco da 320 mm
freno posteriore: disco da 240 mm
peso senza benzina:150 kg ( pensavo meno )
Potenza max: non disponibile
coppia max:non disponibile
Ovviamente di tutti sti dati tecnici, io ne apprezzo pochi, ma va bene cosi, mica sono un professionista...
Proseguo la lettura, solo 6 pagine dedicate a questa belva da sogno, tra l'altro ampio spazio alle foto, quindi poco scritto che invece a me piace tanto.
Ma come mai lo posti qui questo reportage invece che in ''fuori tutti'' ?
Perchè sti grandissimi pezzi di mota in fondo all'articolo hanno scritto questa cosa qui...papale papale
...da infarto, infine, le parti in carbonio, con livrea giofil-replica! Ah, quasi dimentichiamo: si dice che tutto questo know-how verrà utilizzato in una rally-stradale con motore della dorsoduro 750.
Ho già mandato mail di protesta alla redazione di due ruote, a causa di ciò che hanno scritto sia io che la mia pegaso abbiamo avuto un mancamento
Non si fanno certi scherzi...mannaggia alla pupazza!