Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

RXV, SXV, MXV
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da sergio »

sergio ha scritto:
sergio ha scritto:
stefanoboa ha scritto:Peterhansel (in auto) mentre attraversa un guado sperona letteralmente l'italiano Ciotti (colpendolo alla schiena e facendogli cadere la moto in acqua) che stava cercando di risalire in moto dopo che era rimasto impantanato.
Senza parole..
Eppure è stato motociclista pure lui :roll:
stasera guardo....
lamps
Comportamento deprorevole da parte di Peterhansel
e a questo punto tifo per l'americano con l'Hammer
Lamps
Da Elisabetta Caracciolo come sono andate le cose....

Prima di tutto va detto che Filippo è una macchietta ed è quello che ci fa più ridere in tutti questi giorni con i suoi modi di fare assolutamente romagnoli. Come lo scorso anno Filippo si lamenta - in modo scherzoso - in ogni momento e per ogni cosa. Stavamo ancora facendo la sfilata a Mar del Plata che lui già diceva che era stufo e che tornava a casa. Quindi ogni giorno cerca una scusa per fermarsi, per non arrivare a fine gara, ma invece non solo va avanti ma migliora la posizione di giorno in giorno.

Ieri però la sfortuna, quella vera l'ha colpito davvero, in tutti i sensi.

L'acqua caduta nei giorni scorsi che ha formato veri e propri fiumi e laghi che prima non esistevano, aveva pensato bene di portarsi via un intero ponte. Così in quel punto era stato imposto a tutti un limite di trenta km/h ed addirittura i motociclisti dovevano scendere a piedi nel fiume e spingere la moto, con l'aiuto spesso del pubblico. Così stava facendo Filippo Ciotti quando invece è arrivato Peterhansel e l'ha colpito con il fanale anteriore caricandolo in parte sul cofano. Ma la storia è meglio farsela raccontare da lui stesso. "Stavo facendo una fatica bestia - dice Filippo - per spingere fuori la moto e uno spagnolo mi stava aiutando. Quando mancavano due metri all'uscita dal rio è arrivato Stephane che mi ha colpito alla gamba e io ho fatto appena in tempo a saltare per evitare che mi passasse sopra con le ruote posteriori. Ho mollato la moto ovviamente, che è caduta dentro il fiume". Stephane se n'è andato proseguendo la gara e Ciotti è rimasto lì, con la moto completamente fradicia a tentare di farla ripartire. A questo punto si comincia a ridere con il romagnolo: "io stavo bene, non mi ero rotto niente - continua a scherzare - e quindi purtroppo non avevo alcuna scusa per ritirarmi. Però in compenso la moto non partiva e così ho pensato, ecco qui la scusa. Ora mi ritiro. Invece in quel momento arriva Franco Picco e mi dice: "non è un problema. Ora tu fai così, apri qui, pulisci lì, poi sposti questo, metti quello e la moto riparte, tutto chiaro?" e dentro di me io pensavo "Grazie Franco, ma non ti preoccupare, prosegui pure la tua gara, non pensare a me". E invece aggiusta il tutto sconsolato e viene al bivacco.

A quel punto la sua prima volontà è andare a strozzare Peterhansel che però, lo anticipa. Si presenta sotto la sua tenda e si profunde in scuse. "Ti prego di scusarmi, io non ti ho visto, in quella macchina abbiamo una cattiva visuale, non ho mai colpito un motociclista, ti prego, ti giuro che non mi è mai successo....ecc ecc".

In effetti se c'è un pilota in pista che è corretto con i motociclisti è proprio Stephane che, da ex motociclista, rispetta moltissimo le due ruote. Quando mi avevano raccontato il fatto mi ero davvero meravigliata e mi aspettavo questo gesto da "Peter". In effetti il francese ha poi detto: "Avevo visto Filippo nel fiume e infatti mi ero fermato aspettando che lui ne fosse fuori. Quando ho visto che era a due metri dall'argine e stava per uscire allora mi sono mosso, solo che lo spagnolo che lo aiutava a spingere è scivolato sul fondo viscido e Filippo si è ritrovato a spingere da solo, in salita e nell'acqua la moto. Per questo si è attardato e io l'ho colpito".

Comunque, per fortuna nessuno si è fatto male ed ora Filippo Ciotti è ripartito con la sua Rieju e prosegue la sua Dakar, in gamba e simpaticissimo come sempre.





Inoltre

Torno sull'argomento Ciotti e Peterhansel per spiegare come sono andate le cose nel dopo incidente, una volta al bivacco.

E' vero che nessuna penalità è stata data a Stephane e questo purtroppo crea un precedente grave perchè significa che si puo' restare impuniti pur dopo aver investito un pilota moto. La scusa ufficiale che il team di Peter ha presentato, una volta interrogati dai commissari, sullo svolgimento del fattaccio, è che la macchina è scivolata, trasportata dalla corrente ed è finita contro la moto.
Mentre i piloti sono al bivacco torno a parlare dell'incidente in cui Peterhansel ha messo sotto Filippo Ciotti perchè ho visto che vi ha colpito molto. Ieri sera parlando con Franco Picco mi ha spiegato un po' meglio la dinamica del post investimento.
Quando Filippo è rientrato al bivacco di Iquique, il pilota della Mini stava già aspettandolo per chiedergli scusa. Di questo abbiamo già parlato. Quello che non sapevo è che Stephane si è offerto subito di andare in direzione gara per far togliere la penalità a Ciotti, o meglio, per far calcolare il tempo che aveva perso per riparare il suo mezzo e rimetterlo in grado di partire in una posizione diversa di classifica. Cosi' Stephane è andato e quando è tornato alla tenda ha trovato Franco Picco e gli ha detto di non preoccuparsi che il ritardo accumulato da Filippo era stato cancellato. A quel punto Franco ha detto "Bè se l'avessi saputo ti avrei chiesto di farmi togliere anche i minuti che ho perso io a riparare la moto di Ciotti". Peter non ha battuto ciglio e gli ha detto "ma certo", e cosi' è tornato in direzione gara e ha fatto quello che doveva.
Un'oretta dopo sia Ciotti sia Picco sono andati nel tendone della direzione gara e cosi' racconta Franco stesso. "Praticamente non ci hanno fatto neanche entrare. Eravamo ancora sulla soglia e già i commissari ci stavano dicendo "tutto a posto, non vi preoccupate, abbiamo tolto 33 minuti a Ciotti e 12 a Picco".
E cosi' in effetti è stato. I commissari hanno controllato gli Iritrack di entrambi i piloti ed hanno tolto il tempo accumulato nella sosta.


Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da stefanoboa »

Meno male, alla fine si è comportato bene....
Grazie Sergio per aver fatto il quadro della situazione... :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da Hit »

tutto è bene quel che finisce bene :ok:
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da sergio »

13 Gennaio 2012 12a Tappa PS di 195 Km (-50 km)

FINE PROVA SPECIALE

Dal WP4 alla fine ci sono 34 km di dune..... l'ultimo pezzo, dove Coma puo recuperare qualcosa, solo sull'arrivo, sapremo i tempi.

Barreda riuscirà a tenere il ritmo dei marziani sulle dune??

ARRIVATIIIIIIIII..... sorpresa sorpresina..........chi ha vinto?????

Coma passa alle 12:28:38 in 02:24:38................

Depres passa alle 12:28:35 in 02:28:35 +3:57...... COMA IN TESTA ALLA DAKAR

Gli ultimi 34 km di dune, sono stati fatidici per Depres, Coma vince, forse la tappa, arriva per primo sul traguardo, dando uno smacco al frrancese e si prende il comando della DAKAR

Passato il giovane Barreda su Husky, aveva solo 7'' da Coma all'ultimo WP.. adesso??

Barreda passa alle 12:35:21 in 02:27:21 +2:43 in 34 km ha perso oltre 2 e mezzo... Coma non è salito sulle dune le ha trapassate....... :salta: :salta:


Pos. N° Name Make Time Variation Penalty
1 001 COMA (ESP) KTM 002:24:38 00:00:00
2 023 BARREDA BORT (ESP) HUSQVARNA 002:27:21 00:02:43 00:00:00
3 002 DESPRES (FRA) KTM 002:28:35 00:03:57

Classifica Generale Provvisoria, provvisoria per gli umani, per i marziani è finita.

Pos. N° Name Make Time Variation Penalty
1 001 COMA (ESP) KTM 039:38:16 00:00:00
2 002 DESPRES (FRA) KTM 039:39:51 00:01:35 00:00:00

Forza COMA !!!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da sergio »

Oramai despres ha vinto la dakar: :roll:

Marc Coma N° 1

Traduzione all'arrivo: Temevo che non sarei stato in grado di continuare

Ho iniziato la PS a "degg del gasss", più gasss che potevo, perché sapevo che sarebbe stato difficile rimanere al comando del rally.
Dopo 25 km nella PS ho avuto un problema meccanico che mi ha costretto a rallentare. E 'stato un problema al cambio e temevo che non sarei stato in grado di continuare.
Quindi sono contento di essere arrivato in seconda posizione in generale, che è non è poco.
Ho combattuto per tutto il rally intero e gli ho dato del gasss per tutto quello che ho potuto, in ogni momento.
Così son le cose, questa è la Dakar.
Sono deluso perché non ho potuto lottare fino alla fine, ad armi pari con il francese (ndr).



Cyril Despres N° 2

Traduzione all'arrivo: Psicologicamente molto dura

Io non sono il tipo di persona che trae piacere dai problemi di compagni di squadra, e ancor meno quando questo è Marc Coma, che è in difficoltà.
Ho iniziato con il coltello tra i denti, sapendo che lui avrebbe fatto la stessa cosa.
Non ho preso rischi, ma ha cercato di guadagnare terreno sugli altri piloti a turno.
Al rifornimento, ho visto che avevo recuperato 5 minuti a Marc.
Ripartito, mi sono perso un paio di volte, ma non è mai stato un grosso problema, dovevo rimanere concentrato.
La tappa di oggi era psicologicamente molto difficile.
Bisogna sempre aspettare l'ultimo giorno per tirare le somme.
Ho visto tante cose accadere alla Dakar, che voi umani non immaginereste mai, e ancor più oggi.
Voglio stare sereno e godermi questo momento un po di più.
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da sergio »

Questa è la dakar di quest'anno :wink:

Dal blog di Elisabetta Caracciolo:


15/01/2012 Piccole storie
Girando qua e là e chiacchierando a destra e manca scopri sempre storie molto simpatiche, di piloti di altre nazioni, dei nostri piloti, dei team in generale, eccone alcune ...

Tappa marathon: vi ricordate quando l'altro giorno ho elogiato ASO perchè dava un sacco a pelo a tutti i piloti moto a quella specie di tappa marathon? Bè le cose non sono andate affatto cosi'. Ai piloti non è stato dato niente del genere. Da parte dell'ufficio del turismo peruviano (e non di ASO) gli è stato dato un poncho rosso di lana, una copertina di crca 50 cm per lato, un cappellino peruviano, classico direi, e un paio di calzettoni di lana. Tutto qui. Erano state allestite due tendone, senza tavoli senza nulla e cosi' tutti i piloti - al vecchio stile africano - hanno dormito buttati per terra, uno accanto all'altro. Hanno patito il freddo e si sono stretti uno all'altro per cercare di scaldarsi. Come sempre il racconto più divertente arriva dal grande Filippo Ciotti, con il suo solito modo colorito di raccontare le cose. "Abbiamo avuto un freddo pazzesco, questi si sono bevuti il cervello, ci hanno dato una copertina e un poncho, assurdo. Pero' al momento di andare a dormire io ho cercato Orsetto Botturi e mi sono avvinghiato a lui perchè ero sicuro che mi avrebbe scaldato non poco con la sua mole". Ci sono foto fantastiche di quella sera ma i piloti ancora non me le hanno date...


DAKAR - STAGE 11 - CRÉDIT PHOTO DPPI
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


GE Astori oggi ha aiutato in speciale Nicola Tonetti che per il gran caldo, la stanchezza e la spossatezza accumulate si era insabbiato con la moto che non voleva più saperne di ripartire, e non era più in grado di proseguire. Astori è arrivato al bivacco di Pisco stravolto dalla stanchezza, ma quando anche Nicola ha raggiunto il bivacco è venuto a cercarlo per ringraziarlo e dirgli che davvero, senza Santo Astori non avrebbe finito questa gara.

Capitan Rally è un pilota cileno che si è ritirato ieri dopo aver rotto il motore della sua Yamaha. Oltre alla simpatia di questo pilota che ha trascorso anche due notti nel deserto nel corso della gara mi ha colpito il suo modo di rientrare a casa. Noi probabilmente ci siamo abituati male, aereo, auto a noleggio, o altro. Lui invece è tornato a casa in autobus. Ha preso il bus ad Arequipa dopo aver cambiato un po' di dollari per pagare il biglietto. Il bus lo avrebbe portato fino a Tacna, città vicina al confine fra Perù e Cile, da li' avrebbe proseguito con un altro bus fino ad Arica e da li' con un altro ancora fino a casa sua, in un'altra zona del Cile.

Fisico bestiale - Non ho potuto fare a meno di scattare questa foto al fisico possente di Botturi che tutti guardano con la bocca aperta in questi giorni. Massiccio con due cosce da rugbista di sfondamento, oggi il Bottu a fine speciale è arrivato davvero stanchissimo, tanto è vero che si èvoluto sdraiare un po' per riposarsi. Nulla di grave, un semplice colpo di calore e anche un calo forse di adrenalina, ora che ci stiamo avvicinando alla fine; incrociamo le dita per lui e di tutto il resto parleremo domani.

Immagine
Foto by Elisabetta Caracciolo
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da andydj31 »

Aldilà dei risultati, questa è la Dakar di cui mi piacerebbe leggere più spesso! :wink:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da Hit »

andydj31 ha scritto:Aldilà dei risultati, questa è la Dakar di cui mi piacerebbe leggere più spesso! :wink:
quoto
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da sergio »

http://www.dakar.com/dakar/2012/us/stag ... bikes.html
Arrivati !

"siamo" (sono) arrivati duclos e il suo team
58° Duclos
con 5 ore e 40 di penalità !!
Senza questa penalizzazione sarebbe arrivato molto più in alto in classifica !!
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da stefanoboa »

sergio ha scritto: Immagine
:o minchia che stazza!!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da sergio »

L'affidabilità del bicilindrico Aprilia è stata totale, Duclos è stato l'unico pilota “factory” a non cambiare motore e molto probabilmente l'unico che non ha mai smontato il motore dal telaio. :salta:
alla faccia dei motori KTM ( a coma, nel 2° motore sostituito, si è rotta la 2° e la 3° marcia e per questo non ha potuto lottare fino alla fine.....)


http://www.speed-live.it/log/stampa/201 ... ta-di-lima

Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
magobix
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 335
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 11:44
Località: Marca Trevigiana

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da magobix »

Ti ringrazio Sergio degli aggiornamenti,è stato molto bello seguire le evoluzioni,peccato averlo scoperto solo gli ultimi giorni :oops:
La Caracciolo poi,ha uno stile davvero carino.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da sergio »

magobix ha scritto:Ti ringrazio Sergio degli aggiornamenti,è stato molto bello seguire le evoluzioni,peccato averlo scoperto solo gli ultimi giorni :oops:
La Caracciolo poi,ha uno stile davvero carino.
Allora godiamoci le ultime foto in attesa del prossimo rally

http://www.boston.com/bigpicture/2012/0 ... _2012.html
:wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dakar 2012 l'Aprilia RXV 450 ci riprova !!!!!!!!

Messaggio da sergio »

La foto più rappresentativa di questa dakar per mè !

Immagine
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “V2 77°”