Da motoclismo.
http://www.motociclismo.it/aprilia-rxv- ... moto-58463
Sergio, reggiti forte
Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'oblio
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'oblio
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10265
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'ob
Avrei diverse cose da dire a Ciaccia in positivo su questa moto, ovvero, sarebbe meglio se gliele dicesse Mondaniel....
Il problema vero, l'unico direi, e che non ebbe successo perchè chi l'acquistava, NON SI SAPEVA DOVE PORTARLA PER MANUTENZIONARLA nello sfacelo dell'assistenza aprilia che in quegli anni si stava concretizzando....
ciao
Il problema vero, l'unico direi, e che non ebbe successo perchè chi l'acquistava, NON SI SAPEVA DOVE PORTARLA PER MANUTENZIONARLA nello sfacelo dell'assistenza aprilia che in quegli anni si stava concretizzando....
ciao
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
- Località: Noventa Vicentina
Re: Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'ob
Anche in questo caso Aprilia è stata troppo avanti da non essere completamente compresa, ma il vero dramma è che i "dirigenti" non se ne rendono conto.
Tristezza
Tristezza
- Andrea66
- CURVO BENINO
- Messaggi: 492
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
- Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
- Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)
Re: Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'ob
Ciao.matteo.t ha scritto:Anche in questo caso Aprilia è stata troppo avanti da non essere completamente compresa, ma il vero dramma è che i "dirigenti" non se ne rendono conto.
Tristezza
Come diceva giustamente Sergio (e dico che diceva giustamente non perchè conosca la storia della RXV ma perchè lo stesso problema si palesa anche su moto Aprilia di ben maggior successo e "tiratura")Aprilia era (ed è salvo problemi atavici) molto avanti per il prodotto quanto molto indietro in assistenza.
Quando capiranno che il cliente si solo una volta se l'assistenza latita, allora avranno fatto un grande passo!!!
L'emejciaverchesteravaddar......
...con me fattura più Brembo che Agip...
...con me fattura più Brembo che Agip...
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4831
- Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
- Moto: VStrom 1000
- Località: Treviso, Montello
Re: Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'ob
Imho Aprilia con questa serie era stata forse anche troppo avanti ...
A volte sarebbe bene cercare di capire cosa vogliono i tuoi potenziali clienti, e non cercare clientela che effettivamente non c'è in giro
A volte sarebbe bene cercare di capire cosa vogliono i tuoi potenziali clienti, e non cercare clientela che effettivamente non c'è in giro
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10265
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'ob
Clienti non clientiIbàn ha scritto:Imho Aprilia con questa serie era stata forse anche troppo avanti ...
A volte sarebbe bene cercare di capire cosa vogliono i tuoi potenziali clienti, e non cercare clientela che effettivamente non c'è in giro
Aprilia con la serie RXV SXV aveva creato un prodotto Top di Gamma in grado di contrastare e FAR PAURA veramente alla concorrenza.
La solita gestione scellerata del CLIENTE ha fatto sì che il prodotto non risultasse molto appetibile se pur valido.
Ma chi cavolo se la compra una moto che deve essere manutenzionata a "ore" se non sai dove portarla ?
Ma se in tutta Roma e Provincia, quasi 5 milioni di abitanti, nel 2008 c'era solo 1 officina autorizzata in grado di metterci le mani, la colpa di chi era?
Ma ciaccia ste cose le sà ?
E mi viene a parlare della moto di passeri che si scarica la batteria....... come se nelle altre non succedesse
Ma va là
Va là
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4831
- Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
- Moto: VStrom 1000
- Località: Treviso, Montello
Re: Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'ob
Sì, ma le "obsolete" mantenevano ancora la pedivella, per la sicurezza interiore dell'endurista a oresergio ha scritto:...
E mi viene a parlare della moto di passeri che si scarica la batteria....... come se nelle altre non succedesse
Ma va là
Va là
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'ob
Anni fa , durante un sessione di allenamenti di motocross , c'er un ragazzo con la versione cross (mi sembra si chiamasse MXV).
Parlando con lui gli ho chiesto come si trovasse e ricordo le sue risposte:
"la moto va forte , è più pesante delle mono ma ci si fa l'abitudine alla fine"
"ha un po' di difetti da sistemare .... ma qui inizia il dramma. Se non hai un canale diretto con il reparto corse , col cavolo che trovi i ricambi in tempo utile per poterla usare"
... e allora c'era la squadra che faceva il mondiale ... ora nemmeno quella.
Infatti , dopo un paio di anni in cui se ne vedevano (poche) in giro sulle piste , ora sono sparite del tutto.
In fondo , in un settore dove apri il motore e revisioni le sospensioni di continuo , la mancanza di ricambi è il peggiore dei difetti che puoi trovare.
Parlando con lui gli ho chiesto come si trovasse e ricordo le sue risposte:
"la moto va forte , è più pesante delle mono ma ci si fa l'abitudine alla fine"
"ha un po' di difetti da sistemare .... ma qui inizia il dramma. Se non hai un canale diretto con il reparto corse , col cavolo che trovi i ricambi in tempo utile per poterla usare"
... e allora c'era la squadra che faceva il mondiale ... ora nemmeno quella.
Infatti , dopo un paio di anni in cui se ne vedevano (poche) in giro sulle piste , ora sono sparite del tutto.
In fondo , in un settore dove apri il motore e revisioni le sospensioni di continuo , la mancanza di ricambi è il peggiore dei difetti che puoi trovare.
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'ob
Sergio, le moto da fuoristrada "vero" non vanno manutenute a km ma a ore
all'uscita sul mercato già aveva intervalli di manutenzione più lunghi delle moto di pari destinazione, l'anno successivo addirittura si raddoppiarono i suoi tempi di manutenzione
ha ragione Ciaccia, potevano sviluppare quel motore con una filosofia diversa da quella delle gare x renderlo adatto ad uso più civile/diportistico; cosa che - guarda caso - ha fatto la KTM con il suo 690cc
però noi lo sappiamo, Aprilia è tecnologicamente avanti e strategicamente deficitaria
all'uscita sul mercato già aveva intervalli di manutenzione più lunghi delle moto di pari destinazione, l'anno successivo addirittura si raddoppiarono i suoi tempi di manutenzione
ha ragione Ciaccia, potevano sviluppare quel motore con una filosofia diversa da quella delle gare x renderlo adatto ad uso più civile/diportistico; cosa che - guarda caso - ha fatto la KTM con il suo 690cc
però noi lo sappiamo, Aprilia è tecnologicamente avanti e strategicamente deficitaria
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10265
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'ob
La rxv e sxv si manutenzionano a ore per chi ci fà agonismospalla ha scritto: Sergio, le moto da fuoristrada "vero" non vanno manutenute a km ma a ore
Per gli altri vanno bene anche i km......
Ciccia si è dimenticato di dire diverse cose:spalla ha scritto:
ha ragione Ciaccia, potevano sviluppare quel motore con una filosofia diversa da quella delle gare x renderlo adatto ad uso più civile/diportistico; cosa che - guarda caso - ha fatto la KTM con il suo 690cc
una di queste è che questo è stato l'ultimo progetto il 45V2 varato da Beggio e dalla "vecchia" aprilia
Aprilia "era" tecnologicamente avanti....ora non lo è più riguardo le strategie di mercato, fanno pena su tutti i fronti.spalla ha scritto: però noi lo sappiamo, Aprilia è tecnologicamente avanti e strategicamente deficitaria
Riguardo la possibilità di avviare una moto a iniezione a spinta con la batteria KO l'rxv è l'unica che può farlo...
Questo non è emerso dai discorsi di ciaccia e magari è convinto che una moto a iniezione moderna yamaha, honda, ktm, parta perchè ha la pedivella......
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4548
- Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
- Località: Ancona
Re: Aprilia RXV, una moto di carattere che non meritava l'ob
Io cambierei il titolo in " APRILIA, UN MARCHIO CHE NON MERITAVA L'OBLIO".
E chè stè!
E chè stè!