Phoenix

ETX, Tuareg, Moto'...
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: Phoenix

Messaggio da Inno »

Se decidi per farlo da solo tieni conto di tutti i fattori: oltre a dover rimontare il cerchio dritto e ovviamente non ovalizzato prendi nota della posizione relativa cerchi/mozzo e dell'allineamento fra cerchio anteriore e posteriore, altre cose che rendono non facile il lavoro. Mi spiego meglio: non è detto che il centro del canale debba essere nel centro del mozzo.
Nei cerchi del DRZ che ho fatto il cerchio posteriore è spostato circa 6mm dal lato corona, conseguentemente quello davanti è circa 8mm dal alto freno per essere in linea.
Per verificarlo appoggia un asta o un filo ai due estremi opposti del cerchio, prima da un lato poi dall'altro, e misura quanto sporge il mozzo da una parte e dall'altra rispetto all'asticella e poi riposiziona tutto uguale... Spero di essere stato chiaro
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Phoenix

Messaggio da giamaica75 »

Si, ho letto un pó, mi sto facendo una cultura a riguardo... [emoji16]
Tra parentesi ho anche trovato un cerchio anteriore a 120 spedito e uno post nuovo a 80 piú spedizione. Sto in attesa di risposte per entrambi...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Phoenix

Messaggio da giamaica75 »

Mmmhhh... Sono indeciso... Ruote smontate e:
-nippli e raggi ok
-cerchi sono da cambiare o verniciare. Verniciarli mi costa poco, facendolo da me. Cambiarli mi costa circa 150euro, avendo trovato due cerchi nuovi su ebay.
-i mozzi li sabbio (in officina al lavoro) e vernicio da me, costo nullo in pratica
La domanda è sui cerchi, che verniciati (nero opaco come telaio e forcellone) farebbero questo effetto:
Immagine
Che faccio?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Phoenix

Messaggio da tissy »

Falli tu!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Phoenix

Messaggio da Lupo motociclista »

Si anche io sono del parere di utilizzare i vecchi, sia per un discorso economico, sia per la soddisfazione di avere riusato i vecchi.
Dato che non ci farai la Parigi -Dakar è ragionevole supporre che qualche minimo difetto possa essere tollerato.
Inoltre se ne acquisti di nuovi dei vecchi cosa ne fai? Li butti?
Piuttosto il colore nero opaco non mi pare adatto alla moto, nero e viola fanno a pugni.
Ma sono gusti personali, quello che piace a te va bene. :D
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Phoenix

Messaggio da giamaica75 »

Li faccio io allora...[emoji16]
Lupo, con quel viola qualsiasi colore fa a pugni... [emoji23][emoji23][emoji23] Ma il punto fermo è quello, il viola lo tengo, ma qualche modifichina me la concedo. Il telaio già è nero (era grigio chiaro), ora i cerchi, e anche le frecce non saranno le originali (che in quanto a cazzotti negli occhi manco scherzano...[emoji33])
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Phoenix

Messaggio da stefanoboa »

Visto che hai già fatto il telaio nero, i cerchi neri sono la morte sua! :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Phoenix

Messaggio da Lupo motociclista »

Minchia! (si può scrivere minchia? Mah...)
Ha 30 cavalli a 9900 giri! Fosse un 4 cilindri 500 cc ne avrebbe 120!!!! :urra: :urra: :salta: :dai:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Phoenix

Messaggio da giamaica75 »

[emoji48][emoji48]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Phoenix

Messaggio da napo orso capo »

Se ti piacciono falli neri......a me non piacciono,neanche il telaio a dirla tutta....sarei rimasto sull'originale.
Lupo motociclista ha scritto:Minchia! (si può scrivere minchia? Mah...)
Ha 30 cavalli a 9900 giri! Fosse un 4 cilindri 500 cc ne avrebbe 120!!!! :urra: :urra: :salta: :dai:
Non so a quanti cavalli fossi arrivato col mio fù Tuareg, ma la scala del contagiri e tachimetro non bastavano :uaz:
Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Phoenix

Messaggio da giamaica75 »

Sul telaio ti darei ragione, il fatto è che per la fretta (dicesi febbre scimmiesca) non volevo aspettare e ordinare la vernice...[emoji849]
E sui cerchi pure ti datei ragione, ma dopo averli spazzolati ho visto che restano i buchetti, a dire il vero andrebbero anche stuccati... Per averli originali dovrei prenderli nuovi...solo che mi rode pagare 60 i cerchi, 58 la spedizione e poi il 25% di tasse di importazione... Che qui (idiozia totale) devi pagare su pezzi E spedizione...[emoji49]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Phoenix

Messaggio da babbolalla »

ho letto solo ora di questo FAVOLOSO restauro!!!!!
complimenti vivissimi!!!!
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Phoenix

Messaggio da napo orso capo »

Però ho molti dubbi sulla tenuta della vernice su cerchio cromato, credo sia molto più saggio farli a polvere :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Phoenix

Messaggio da giamaica75 »

Stessa storia... Mi spareranno sui 200... Provo con la vernice per cerchi, vediamo che ne esce...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Phoenix

Messaggio da napo orso capo »

200 neuri? allora i banditi ci sono anche lì....
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Monocilindriche "pre pegaso"”