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Re: Regolazione Valvole

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 12:20
da fedro69
steps ha scritto:...potrei assoldare fedro ma mi costerebbe troppo pagargli la trasferta e poi sono sicuro che la parcella sarebbe salatissima, direi teutonica :giullare: :giullare:
dipende:
a quanto stanno Birra e spalla di maiale da voi? :roll:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Re: Regolazione Valvole

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 12:24
da stefanoboa
la parcella ti costerebbe sicuramente meno rispetto al conto delle birre che ti consumerebbe! :giullare:

Re: Regolazione Valvole

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 12:25
da stefanoboa
ecco... non avevo letto la risposta di fedro ma come volevasi dimostrare... :giullare:

Re: Regolazione Valvole

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 14:12
da Madmazz
stefanoboa ha scritto:oooooooooh! finalmente t'è passata la smania dei cancelli!
:tie: :tie: :tie: :tie:
:giullare: :oops: :giullare: è solo un modo per fantasticare quando lavoro, Stefano, una volta in garage capisco di amarla davvero!!!

Re: Regolazione Valvole

Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 8:16
da funoxt
Ho già smontato la moto per la regolazione delle valvole ma prima di procedere volevo chiedere un chiarimento, per la regolazione il pistone si deve trovare sul PMS è in fase di compressione giusto?

Re: Regolazione Valvole

Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 9:03
da fedro69
il PMS e' il Punto Massimo Superiore
x la regolazione devi allineare le tacche sul generatore e dell'albero a camme:
la posizione di stallo nn e' necessariamente quella del PMS ;-)

Re: Regolazione Valvole

Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 10:09
da funoxt
Ok grazie quindi l'importate è che le valvole siamo entrambe in posizione di tutto chiuso

Re: Regolazione Valvole

Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 10:20
da fedro69
l'importante e' che i riferimenti siano allineati come devono.
significa che le valvole sono chiuse e che i bilancieri sono "in piano" rispetto alle punterie...
i segni sul generatore sono difficili da vedere: munisciti di 1 piccola lampada da indirizzare direttamente nell'ugello ;-)
e il riferimento dell'albero a camme va allineato con una "protuberanza" della testata:
guarda le (pessime, almeno le mie) foto pubblicate sul foro x farti 1 idea....

Re: Regolazione Valvole

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 8:33
da funoxt
Ho finito la regolazione valvole, per la cronaca non ho dovuto regolare nulla perchè erano in tolleranza, 0.20 scarico e 0.10 aspirazione. Alla fine è più facile a farsi che a dirsi e consiglio vivamente a tutti di farsi il lavoro da soli.
Lamps

Re: Regolazione Valvole

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 18:18
da Peg81
ho iniziato a smotare la moto! la prossima settimana passo alle valvole!

Re: Regolazione Valvole

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 22:30
da renz78
ciao ragazzi...scusate ma non trovo più il libretto d'uso....ogni quanti km il tagliando?sigh non me lo ricordo più ed il mio cervellino se n'è andato in vacanza...

Re: Regolazione Valvole

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 22:37
da fedro69
Ogni 10000 km o 12 mesi...
per il libretto:
guarda qui ;-)

Re: Regolazione Valvole

Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 22:39
da diegocxt
Ragazzi, il contachilometri della mia piccola conta 23.000, tenendo conto che con l'altra strumentazione(sostituita dall ex proprietario) ne contava 10.000(a detta sempre dell'ex proprietario) sarei giunto a 33.000 km / 35.000

La regolazione gioco valvole andrebbe fatta vero?
Non avendo un posto dove poter eseguire i lavori, se non il giardino della mia ragazza(e non mi sembra il caso), quanti euro prenderebbe un officina per tale lavoro?

Re: Regolazione Valvole

Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 23:00
da fedro69
temo parecchi perché solo smontare e rimontare dura non poco :-?
non rimedi nemmeno uno scantinato o una rimessa?

Re: Regolazione Valvole

Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 23:41
da diegocxt
purtroppo no... fare questo lavoro all'interno del mio palazzo, con auto, moto e persone che mi passano avanti è impossibile!
uffff!
mi sa che mi tocca andare di meccanico :(