MANUALE FAI DA TE - CAMBIO OLIO
Inviato: martedì 8 luglio 2014, 21:08
Passaggi:
1) Riscaldare il motore per 3/4 minuti;
2) Svitare il tappo livello dell'olio;
3) Smontare il paramotore per aver più facile accesso alle viti necessarie
4) Svitare la prima vite posta sul lato sinistra in basso, vicino alla leva del cambio, per far fuoriuscire la prima parte d'olio
5) Svitare la seconda vite posta anteriormente sulla parte del telaio: occhio che da qui scorre velocemente e si può sporcare la ruota! Si può usare una bottiglia col fondo tagliato, a mò di imbuto.
6) Smontare il coperchio del filtro dell'olio, sulla parte destra della moto, facendo attenzione a non perdere la guarnizione e l'O Ring di colore arancio.
7) Inserire il nuovo filtro e rimontare il coperchio
8 ) Allentare di poco la vite di spurgo olio posta sul coperchio del filtro: cosi quando accenderemo la moto con il nuovo olio fuoriusciranno le possibili bollicine d'aria che si sono andate a creare; Occhio alla vite del coperchietto-filtro olio che si spana facilmente
9) Riavvitare le viti di cui al punto 4) e 5);
10) Rabbocchiamo il nuovo olio: 1,5 litri poi accendiamo per un minuto la moto - adesso rabboccheremo il restante 1,2 litri e facciamo girare il motore dopodichè serriamo la vite di spurgo olio sul coperchio del filtro.
11) Il livello olio va controllato con astina solo appoggiata, a motore caldo con moto dritta ma non sul cavalletto
Info utili:
1) Riscaldare il motore per 3/4 minuti;
2) Svitare il tappo livello dell'olio;
3) Smontare il paramotore per aver più facile accesso alle viti necessarie
4) Svitare la prima vite posta sul lato sinistra in basso, vicino alla leva del cambio, per far fuoriuscire la prima parte d'olio
5) Svitare la seconda vite posta anteriormente sulla parte del telaio: occhio che da qui scorre velocemente e si può sporcare la ruota! Si può usare una bottiglia col fondo tagliato, a mò di imbuto.
6) Smontare il coperchio del filtro dell'olio, sulla parte destra della moto, facendo attenzione a non perdere la guarnizione e l'O Ring di colore arancio.
7) Inserire il nuovo filtro e rimontare il coperchio
8 ) Allentare di poco la vite di spurgo olio posta sul coperchio del filtro: cosi quando accenderemo la moto con il nuovo olio fuoriusciranno le possibili bollicine d'aria che si sono andate a creare; Occhio alla vite del coperchietto-filtro olio che si spana facilmente
9) Riavvitare le viti di cui al punto 4) e 5);
10) Rabbocchiamo il nuovo olio: 1,5 litri poi accendiamo per un minuto la moto - adesso rabboccheremo il restante 1,2 litri e facciamo girare il motore dopodichè serriamo la vite di spurgo olio sul coperchio del filtro.
11) Il livello olio va controllato con astina solo appoggiata, a motore caldo con moto dritta ma non sul cavalletto
Info utili: