MANUALE FAI DA TE - SOSTITUZIONE PASTIGLIE

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giamaica75
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MANUALE FAI DA TE - SOSTITUZIONE PASTIGLIE

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Anteriori:
1) Sfilare i due fermi con una pinza e poi sfilare i due perni;
2) Togliere la piastrina antivibrazioni, fotografando magari la posizione originale;
3) Spingere i pistoncini completamente in sede, usando le pastiglie vecchie ed un cacciavite facendo attenzione a nn fare leva sul disco;
4) Infilare le pastiglie nuove dopo averle ben incremate di pasta di rame sul dorso (ed aver eventualmente raschiati la vernice dal bordo del materiale abrasivo...)
5) Rimettere i fermi e le piastrine al loro posto.
Posteriori:
1) Sfilare il fermo con una pinza e poi sfilare il perno con un punzone;
2) Spingere la pinza contro il disco cosi' da far ritrarre il pistoncino;
3) Togliere le vecchie e montare le nuove pastiglie (con gli stessi accorgimenti: pasta di rame ed eventuale raschiata del bordo...);
4) Rimettere perno e sicura a posto.

Info utili:
Se si e’ effettuata la sostituzione del liquido freni quando le pastiglie non erano piu’ nuove (cosa assai probabile), la pressione del liquido nel circuito potrebbe impedire ai pistoncini di rientrare a sufficienza per accogliere le nuove pastiglie (molto piu’ spesse). In tal caso occorre aprire il serbatoio sulla pompa per permettere al liquido di rifluire. Attenzione a non farlo traboccare, eventualmente asportare l’eccesso con una siringa.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

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